Alcune recenti notizie potrebbero scatenare il caos nel trading online a breve e medio termine, sia direttamente che per reazione a catena. Nella giornata di ieri, New York ha annunciato l’introduzione di un pass vaccinale obbligatorio per alcuni spazi pubblici. Allo stesso tempo, il covid è tornato a Wuhan con i vertici della città che hanno annunciato un test per tutti gli 11 milioni di abitanti. Nel frattempo, metà della popolazione europea è stata completamente vaccinata, mentre la variante Delta continua a provocare nuove ondate di infezioni in tutto il mondo.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 50$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

67% of investor lose money

Piattaforma: OBRInvest

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: LiquidityX

Deposito: 250$

Licenza: HCMC

  • Copy Trading
  • Segnali di Investimento

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

De Blasio, porte aperte a chi è vaccinato

Il sindaco di New York, Bill De Blasio, ha annunciato ieri che all’interno della città, per alcune specifiche attività, verrà richiesto un certificato di avvenuta vaccinazione (completa). Con il nuovo aumento dei casi di coronavirus negli Stati Uniti, de Blasio ha affermato che un pass sanitario chiamato “Key to NYC” sarà lanciato il 16 agosto, ma applicato ufficialmente un mese dopo, per consentire ai cittadini un periodo per adeguarsi.

Il sindaco di NYC ha espressamente dichiarato che è giunto il tempo in cui le persone considerino il vaccino come necessario, per poter vivere normalmente.

Nel frattempo, con un mese di ritardo, gli Stati Uniti hanno raggiunto l’obiettivo di vaccinare con almeno una dose il 70% della platea vaccinabile del paese.

Gli USA hanno anche affermato di aver distribuito oltre 100 milioni di dosi di vaccino contro il COVID-19 all’estero, più di tutti gli altri paesi messi insieme.

La situazione a Whuan

La Cina, che aveva ridotto i casi domestici praticamente a zero dopo che il coronavirus era emerso per la prima volta a Wuhan nel dicembre 2019, sta vedendo i suoi sforzi polverizzarsi sotto i colpi della variante delta.

Il virus ha ha raggiunto dozzine di città dopo che le infezioni tra gli addetti alle pulizie degli aeroporti di Nanchino hanno creato una catena di casi segnalati in tutto il paese.

Nel dettaglio, a Whuan, le autorità hanno lanciato un programma di test di massa per tutti gli 11 milioni di residenti. In tutta la Cina, negli ultimi giorni, milioni di residenti di intere città sono stati confinati di nuovo in casa, e molti collegamenti nazionali sono stati soppressi.

Altrove, il Marocco ha aumentato le ore di coprifuoco e ha intensificato le restrizioni ai viaggi. Anche la Francia torna a promuovere le mascherine all’aperto.

Nel complesso, L’UE ha ora superato il tasso di vaccinazione degli Stati Uniti. In Australia, dove solo il 15% della popolazione è completamente vaccinata, le autorità stanno facendo affidamento ancora sulla strategia dei lockdown mirati.

Le implicazioni nel trading

Per quanto riguarda le operazioni di trading online in queste difficili giornate, emerge il calo del prezzo del Petrolio legato ai nuovi casi in Cina. Naturalmente, il diffondersi della variante Delta potrebbe portare a nuove decisioni da parte dei governi di tutto il mondo, tra obbligo vaccinale e nuovi lockdown. In entrambi i casi, molte attività potrebbero risentirne ancora, scatenando una nuova difficile stagione per tutta l’economia mondiale.

Altri articoli dello stesso autore:

Il nostro voto
Sommario
Covid, New York impone il pass mentre il virus torna a Wuhan
Nome Articolo
Covid, New York impone il pass mentre il virus torna a Wuhan
Descrizione
Una nube gigante incombe sul trading online a breve e medio termine: il covid è tornato a Whuan, mentre il mondo attua nuovi provvedimenti.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore