Le azioni Manpower Group (Ticker MAN, codice ISIN US56418H1005) sono di una multinazionale americana, terza al mondo nel settore delle risorse umane. La società è strutturata in quattro principali aziende: la Manpower, per la gestione di impieghi occasionali o impieghi fissi, la Experis, risorse professionali e soluzioni a progetto, la Right Management, per organizzazione della carriera e consulenze di lavoro, e ManpowerGroup Solutions, per servizi manageriali e collaborazioni. Fondata nel 1948, l’azienda crebbe velocemente, arrivando nel 1956 ad aprire uffici in Canada e nel Regno Unito e, nel 1957, in Francia. Negli anni ‘60 la compagnia aveva più di 240 uffici in America e 15 in Europa, facendo il proprio ingresso alla NYSE nel 1962 e aprendo il 500esimo ufficio a Istanbul nel febbraio 1967. Negli anni ‘80 e ‘90 la Manpower Group fu a più riprese acquisita e poi successivamente separata da altre aziende fin quando, con il nuovo millennio, l’intera compagnia sottostò una radicale operazione di rimodernamento e di riorganizzazione. La società si riorganizzò in quattro sottosezioni, sopra elencate, ognuna delle quali con un proprio settore specifico. Dal 2011 ogni sottosezione ha inaugurato una serie di acquisizioni di altre compagnie più piccole nel settore, in modo da rafforzare la propria posizione all’estero, specialmente Europa e Canada. Il titolo Manpower Group è attualmente quotato 84,51 dollari e caratterizzato da una promettente costanza.
Fare trading sulle azioni Manpower Group comporta rischi pressoché inesistenti: volatilità giornaliera di 1,951, con volumi in leggero aumento e tassi di crescita positivi descrivono lo scenario perfetto di ogni investitore in cerca di un titolo non soggetto a movimenti repentini e violenti.
Chiunque può investire in azioni Manpower, basta infatti aprire un conto trading, effettuare un primo deposito di poche centinaia di euro ed iniziare. Investire i propri soldi senza alcuna precedente esperienza o senza alcuna guida può però essere spaventoso. Per questo la piattaforma MyTradingPartner è la più vantaggiosa. Questo broker difatti concede ai propri iscritti l’opportunità di fare pratica su un conto demo gratuito senza correre alcun rischio. I trader alle prime armi possono testare le varie funzionalità della piattaforma investendo soldi finti e tentare più strategie per trovare la più adatta alle proprie necessità prima di mettere le mani sul portafoglio. Una volta completata l’iscrizione sulla piattaforma è possibile attivare il conto con soli 200 euro. Per aprire il tuo conto MyTradingPartner ed investire in azioni Manpower clicca qui.
Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati
Piattaforma: MyTradingPartner
Deposito: Nessun Minimo Richiesto
Licenza: CySec
- Demo Gratis
- Corso Totalmente Gratis
Piattaforma: XTB
Deposito: Nessun Minimo Richiesto
Licenza: CySEC/KNF/FCA
- Demo Gratis
- 0% Commissioni su Azioni
Comprare azioni Manpower: cosa analizzare per conoscere l’azienda?
Manpower è una delle più note agenzie del lavoro degli Stati Uniti. È considerata la terza maggior società al mondo in termini di risorse umano con un giro d’affari ogni miliardario che la rende perfetta come opzione di investimento da prendere in considerazione. Il gruppo Manpower è quotato in borsa pertanto anche tu puoi essere parte di questo successo comprando azioni del gruppo sulle migliori piattaforme di trading da noi consigliate. Una base solida per la tua avventura di trading e altamente raccomandata è una solida base costruita con le principali informazioni di interesse commerciale riguardo la compagnia. Fra i principali aspetti di rilievo andremo ad osservare:
- Il modello di business dell’azienda;
- Profitti e perdite presenti negli ultimi bilanci aziendali;
- Studio dei competitor dello stesso settore;
- Le persone chiave collegate all’azienda (i c-level);
- Il sentiment dei lavoratori dell’azienda;
- Livello di indebitamento dell’azienda;
- La RoadMap societaria.
Ogni viaggio anche quello analitico riesce meglio se organizzato in tappe come i 7 punti chiave che abbiamo preparato per te sugli aspetti più esplicativi del modus operandi del gruppo Manpower!
Il modello di business dell’azienda
Manpower è una delle principali agenzie del lavoro americane ed è stata fondata nel 1948. È considerata la terza azienda al mondo nel settore delle risorse umane. Il gruppo conta oggi oltre 3.900 uffici nel mondo distribuiti in 80 paesi e un ufficio anche nel metaverso di Second Life. La compagnia Manpower adotta un modello di business multi canale e consiste nell’unione della fitta rete di filiali del gruppo con i più alti livelli di tecnologia. In tal modo il gruppo punta a favorire la connessione fra lavoratori e datori.
Profitti e perdite presenti negli ultimi bilanci aziendali
Ogni realtà finanziaria va valutata in base ai propri parametri e ai livelli di sostenibilità che il proprio settore di appartenenza impone. Eseguire una profilazione finanziaria nel caso di un gruppo come Manpower il quale fonda il proprio modello di revenue sulle vendite è cruciale per rintracciare i vari gradi di cash flow che hanno contraddistinto l’esercizio del gruppo nel corso degli anni. Tali dati possono essere consultati direttamente attraverso i report finanziari che le aziende sono obbligate per legge a produrre ciclicamente e che presentano in forma rendicontata le principali voci di entrata e uscita del gruppo. Vediamo nella fattispecie i ricavi realizzati dal gruppo Manpower dal 2009 al 2021 espressi in milioni di dollari:
- 2009 – 16.039
- 2010 – 18.867
- 2011 – 22.006
- 2012 – 20.678
- 2013 – 20.251
- 2014 – 20.763
- 2015 – 19.330
- 2016 – 19.654
- 2017 – 21.034
- 2018 – 21.991
- 2019 – 20.864
- 2020 – 18.001
- 2021 – 20.724
Studio dei competitor dello stesso settore
Per avere risultati positivi occorre che in fase preliminare si presti la massima attenzione non solo nel collezionare i dati commerciali più salienti ma anche nel dar loro una corretta interpretazione. Per farlo occorre avere dei punti di riferimento saldi all’interno del comparto che offrano maggiori dettagli sui canoni di sostenibilità del settore. Analizzare la concorrenza dunque permette di estrapolare diversi modi di approcci allo stesso business e di comprendere dunque quale sia il più efficace. Inoltre disponendo di tali dati sarà possibile procedere ad una comparazione dei diversi stili di lavoro che riveli quale azienda abbia maggiori possibilità di affermarsi come top player di settore. Vediamo nella fattispecie chi sono i principali concorrenti del gruppo Manpower:
- Hirewell
- Candidate Labs
- SecureVision
- Victory Lap
- Betts Rectruiting
- Kelly Services
- ISG Partners
- Upshift
Le persone chiave collegate all’azienda (i c-level)
Per comprendere le dinamiche interne apparentemente prive di significato occorre indagare più a fondo fino ad arrivare al livello apicale del gruppo ove risiede il suo consiglio direttivo. Le aziende per praticità tendono a scegliere il modello di corporate governance che meglio si concilia con il proprio core business e stile di approccio ad esso. Di tale struttura di leadership fanno parte i C Level che rappresentano in un certo qual modo la cabina di regia del gruppo e per la quale passano le decisioni più delicate che si ripercuotono sulla salute aziendale. Individuare chi siano le figure chiave e che ruolo abbiano avuto nello sviluppo societario e più in genere nel comparto di riferimento è un ottimo modo per mettere in luce aspetti di valore commerciale di carattere immateriale come ad esempio le competenze specifiche. Nel caso di Manpower possiamo selezionare come figura chiave il Chairman e Chief Executive Officer Jonas Prising.
Jonas Prising è un business man e dirigente d’azienda nel settore delle risorse umane svedese. Ha conseguito un MBA presso la Stockholm School of Economics e parla fluentemente 5 lingue partecipando anche a programmi di studio di Harvard, Yale e Stanford. Da sempre impegnato nel settore delle risorse umane ha lavorato nel corso della sua carriera per gruppi prestigiosi come Electrolux. Nel gruppo Manpower svolge un ruolo chiave preparando le generazioni di domani al lavoro.
Il sentiment dei lavoratori dell’azienda
Un passo fondamentale per attribuire ai dipendenti di una compagnia il giusto valore commerciale è comprenderne la centralità delle mansioni. I C Level aziendali decidono e pianificano strategie commerciale che però sarebbero nulla se non si disponesse della forza lavoro per metterle fisicamente in pratica. I lavoratori di una compagnia sono coloro che attraverso l’adempimento dei propri compiti garantiscono la puntualità del ciclo produttivo e il conseguimento dei relativi canoni qualitativi imposti dall’azienda. Conoscere dunque le politiche societarie in tema di inclusività e benessere dei lavoratori è determinante per conoscere lo stato di salute interno e il grado di fidelizzazione degli impiegati della compagnia. Manpower nella fattispecie conta un totale di 30.000 dipendenti con diverse mansioni e ruoli. Dai sondaggi risulta che il sentiment dei lavoratori del gruppo sia positivo merito della policy aziendale basata sull’inclusività del lavoro che si traduce anche in referendum quando è il momento per l’azienda di prendere decisioni importanti. Il gruppo investe inoltre sulla formazione del dipendente e dunque sulla sua crescita professionale mettendo a disposizione un ambiente di lavoro giudicato stimolante e creativo.
Livello di indebitamento dell’azienda
Il debt to equity ratio di Manpower a marzo 2022 era di 0.22.
La RoadMap societaria
Il core business del gruppo Manpower gli permette di essere presente in pressoché tutti i settori di mercato. Il nostro iter analitico ha messo in luce quello che in parte già era conosciuto, ossia che il gruppo è il terzo top player mondiale del comparto con ampie prospettive di crescita e una situazione finanziaria stabile con un indebitamento quasi assente che ne incentiva l’idea di acquisto azionario.
Investire in Azioni Manpower Group
Il grafico sottostante mostra l’andamento storico del titolo Manpower Group.
Grafico azioni Manpower Group aggiornato in tempo reale
Previsioni titolo Manpower Group
Per fare previsioni sulle azioni Manpower Group è necessario innanzitutto guardare al grafico di prezzo qui riportato perché tra le informazioni che offre mostra anche la tendenza di mercato attualmente in essere. In particolar modo gli analisti concordano nel prevedere per il titolo una quotazione media di 87,10 dollari e una massima di 110, di contro all’attuale 84,51.
Storico quotazioni Manpower Group
Lo storico delle quotazioni delle azioni Manpower Group mostra chiaramente come il titolo sia soggetto a fasi ribassiste e rialziste costanti e molto ben definite, indici di alti tassi di stabilità. In particolar modo la crescita positiva delle azioni Manpower Group viene messa in evidenza dal +10,83% negli ultimi cinque anni, a fronte del -29,93% avutosi con il ribasso dell’ultimo anno. Negli ultimi tre mesi il titolo ha reagito positivamente, avviando la nuova fase di rialzo con un +23,59%, confermato dal +1,06% dello scorso mese e +5,32% dell’ultima settimana.
Dividendi azioni Manpower Group
I dividendi societari di Manpower Group vengono distribuiti ogni anno agli azionisti della società che possiedono quindi quote della stessa.
Trading su Azioni Manpower Group
Il trading online su CFD Manpower Group è praticato ampiamente in tutto il mondo.
Come Comprare e Investire in Azioni Manpower FAQ
Qual è il TICKER e il codice ISIN delle azioni Manpower?
Il TICKER delle azioni Manpower è MAN. Il codice ISIN è US56418H1005.
Come posso acquistare azioni di Manpower?
Per possedere azioni di Manpower, la soluzione è utilizzare un broker di trading online regolamentato, elencato sulla tabella di TradingCenter.it. Iniziate aprendo un conto, depositando fondi, cercando Manpower sulla loro piattaforma, eseguendo l'ordine d'acquisto e osservando le azioni nel vostro portafoglio. Un broker regolamentato è indispensabile per la vostra sicurezza finanziaria.
Quali sono i fattori che influenzano il prezzo delle azioni di Manpower?
Il prezzo delle azioni di Manpower è influenzato da fattori come performance finanziaria, trend nel settore delle risorse umane, tassi di disoccupazione, condizioni economiche globali e cambiamenti normativi nel mercato del lavoro. Eventi economici e decisioni aziendali possono influire sul valore delle azioni dell'azienda.
Chi è il maggior azionista di Manpower?
Il maggior azionista di ManpowerGroup, Inc. è The Vanguard Group, Inc., che possiede il 7,9% delle azioni ordinarie in circolazione. Altri grandi azionisti includono BlackRock, Inc. (7,2%), State Street Corporation (5,2%) e T. Rowe Price Associates, Inc. (4,7%).
Quali sono le prospettive future per le azioni di Manpower?
Le prospettive future per le azioni di Manpower dipendono dalla domanda di servizi di reclutamento, performance economica globale, evoluzione delle pratiche di lavoro e adattamento alle nuove tecnologie. L'azienda dovrà mantenere l'agilità e l'adeguatezza alle sfide del mercato del lavoro per attrarre investitori e crescere.