Azioni CNH Industrial

Le Azioni CNH Industrial (Ticker CNHI, Codice ISIN NL0010545661) vengono emesse dalla CNH Industrial N.V., compagnia italoamericana con sede nei Paesi Bassi. L’azienda fa parte del gruppo Exor ed opera nel settore metalmeccanico. In particolare, la società è specializzata nella produzione di veicoli industriali pesanti, veicoli militari, Autobus, macchine per l’agricoltura, macchine per le costruzioni e motori industriali e marini. Il Titolo CNH Industrial è quotato sia in Italia, nell’indice FTSE MIB della Borsa di Milano, sia al NYSE. L’azienda nasce nel 2012 dalla fusione tra CNH Global e Fiat Industrial, ideata da Sergio Marchionne.

cnh industrial azioni previsioni quotazioni titolo

Di seguito andremo ad analizzare tutti i fattori chiave che determinano il possibile successo di una negoziazione finanziaria, per tutti coloro che desiderano fare trading sulle Azioni CNH Industrial.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

BROKERVANTAGGIDEPOSITO MINIMOAPERTURA CONTO
Corsi e Webinar Gratis
Indicatori Gratis
Segnali in piattaforma e via sms
Demo Gratis
250 EURO
Demo Gratis
2000+ Asset Disponibili
Spread agevolati
Piattaforma professionale
100 EURO

Investire in Azioni CNH Industrial

Il grafico sottostante evidenzia l’andamento storico del titolo CNH Industrial.

Grafico azioni CNH Industrial aggiornato in tempo reale

Previsioni Titolo CNH Industrial

Per chi si appresta ad elaborare le previsioni sulle Azioni CNH Industrial è importante fare riferimento ai vari settori in cui l’azienda opera. Dal più generico settore metalmeccanico, ma considerando i settori agricolo, dei trasporti, industriale e navale.

In tutti questi casi occorre analizzare bene i dati relativi a domanda ed offerta. Nonché la salute economica dei vari paesi coinvolti. Oltre che in Italia, infatti, l’azienda è molto attiva anche negli Stati Uniti.

In ultimo, uno sguardo alle stime e ai bilanci, a possibili nuove acquisizione o partnership e ad eventuali appalti.

Storico Quotazioni CNH Industrial

Lo storico delle quotazioni delle Azioni CNH Industrial evidenzia un trend altalenante, ma nel complesso in crescita. Nel 2014 e nel 2016 i momenti di maggior calo. Il picco più alto raggiunto dal prezzo è stato invece a gennaio 2018, quando la quotazione è salita oltre i 12 euro per azione.

Attualmente, il titolo oscilla attorno ai 9 euro. Ad incidere sulla quotazione, in particolare, la condizione dell’economia cinese.

Dividendi Azioni CNH Industrial

I dividendi societari della CNH Industrial N.V. vengono staccati annualmente nel mese di Aprile e pagati a Maggio. L’entità dell’ultima distribuzione è stata pari a 0,14 centesimi di euro.

Trading su Azioni CNH Industrial

Il trading online su CFD CNH Industrial può risultare un tipo di investimento molto profittevole soprattutto per i trader che operano a breve e brevissimo termine.

I vari settori in cui opera la società consentono al titolo di resistere alle tempeste di mercato, sia al rialzo che al ribasso. Allo stesso tempo e per lo stesso motivo, la quotazione è piuttosto esposta ad oscillazioni significative, anche nell’arco di pochi minuti.