Come comprare e investire in Azioni SoFi Technologies

Le Azioni SoFi Technologies (Ticker SOFI, Codice ISIN US83406F1021) vengono emesse da SoFi Technologies Inc, società statunitense con sede a San Francisco, in California, operante nei settori software e finanza personale. Nel dettaglio, la compagnia consente ai suoi clienti di gestire denaro attraverso prestiti, soluzioni risparmio, investimenti, spese e protezione dei conti. L’azienda ha sviluppato una piattaforma di servizi finanziari che può essere personalizzata in base alle esigenze degli iscritti al servizio.

La Società opera attraverso tre segmenti; prestiti, servizi finanziari e piattaforma tecnologica. Il segmento prestiti offre molteplici prodotti di credito, come prestiti per studenti, prestiti personali e mutui per la casa. Il segmento servizi finanziari include soluzioni personalizzate per la gestione della liquidità e servizi di investimento, attraverso diversi prodotti: SoFi Money, SoFi Invest, SoFi Credit Card e SoFi Relay. Il segmento piattaforma tecnologica si suddivide nel software Galileo e nel Software Apex. L’applicazione mobile dell’azienda è disponibile per iOS e Android.

sofi technologies azioni titolo quotazione previsioni grafico dividendi

Il titolo SoFi Technologies è quotato sul NASDAQ ed è presente sulla Borsa americana da Novembre 2020. La società è stata fondata nel 2011. Chi desidera fare trading sulle azioni SoFi Technologies andrà ad operare finanziariamente su un’azienda con una capitalizzazione di mercato di 14.23B e oltre 865,2 milioni di azioni attualmente in circolazione.

Per investire in azioni SoFi Technologies è necessario iscriversi su un broker regolamentato. LiquidityX è il broker più apprezzato degli ultimi anni. Gli utenti di questo sito, infatti, possono scovare le opportunità di mercato più interessanti senza alcuno sforzo consultando i segnali di trading. Questo servizio viene concesso gratuitamente a tutti gli iscritti che hanno attivato un conto trading depositando almeno 200 euro. Per iscriverti su LiquidityX e fare trading con l’aiuto dei segnali di trading clicca qui.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: LiquidityX

Deposito: 200€

Licenza: HCMC

  • Demo Gratis
  • Trading Central gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

74% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Piattaforma: XTB

Deposito: Nessun Minimo Richiesto

Licenza: CySEC/KNF/FCA

  • Demo Gratis
  • 0% Commissioni su Azioni

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

79% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Piattaforma: Capex.com

Deposito: 100€

Licenza: CySEC

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

69% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Comprare azioni Sofi Technologies: cosa analizzare per conoscere l’azienda?

SoFi Technologies Inc è una società statunitense, con sede a San Francisco, che offre servizi bancari online. L’azienda offre prodotti finanziari come, ad esempio, il finanziamento di prestiti per studenti o per auto, prestiti personali, carte di credito, mutui ed investimenti su un’applicazione per il telefono o sul sito web. In questo articolo andremo a studiare l’azienda nel dettaglio raccogliendo tutte le informazioni necessarie per gli investitori, approfondendo:

  1. Il modello di business dell’azienda
  2. Profitti e perdite presenti negli ultimi bilanci aziendali
  3. Studio dei competitor dello stesso settore
  4. Le persone chiave collegate all’azienda (i c-level)
  5. Il sentimento dei lavoratori dell’azienda
  6. Livello di indebitamento dell’azienda
  7. La Roadmap societaria.

Il modello di business dell’azienda

Nata inizialmente come una società di prestiti per studenti, oggi SoFi propone una vasta gamma di prodotti finanziari. Tramite l’app o il sito web, gli utenti possono usufruire dei servizi che seguono:

  • Prestiti personali e per studenti, mutui per la casa e rifinanziamento dei prestiti. Ad oggi SoFi ha emesso 6 miliardi di prestiti, divenendo così uno dei maggiori prestatori nel mercato. A differenza di molte banche, i prestiti vengono emessi senza commissioni tranne gli interessi.
  • Investimenti come scambi di azioni e fondi negoziati in borsa senza commissioni. Questo servizio viene chiamato SoFi Active Investing e include anche conti pensionistici tradizionali IRA, Roth IRA e SEP IRA.
  • Trading di criptovalute come Bitcoin e Ethereum. Il servizio viene concesso in partnership con Coinbase ed è uno degli unici servizi della compagnia che prevede commissioni.
  • Attività bancarie come conti di gestione della liquidità per il risparmio ibrido. SoFi ha avviato diverse partnership, ad esempio con Samsung Pay con la quale offre conti correnti per la gestione della liquidità con carta di debito sia digitale che fisica.
  • Monitoraggio del punteggio di credito e strumento di budget, servizio disponibile per tutti gli utenti di SoFi che consente di tracciare i propri soldi nel conto, nella carta di credito, e quelli investiti e di fissare degli obbiettivi finanziari.
  • Assicurazioni sulla vita, per le auto, sugli immobili e per gli affittuari che vengono offerte in partnership con altre compagnie assicurative come Lemonade Inc.

Profitti e perdite presenti negli ultimi bilanci aziendali

Fondata nel 2011, SoFi Technologies è diventata pubblica nel 2021. Osservando il bilancio aziendale possiamo notare che l’azienda non ha ancora registrato profitti. Dal 2018 al 2020 SoFi ha perso in media 230 milioni di dollari l’anno, mentre nel 2021 ha raggiunto perdite per 484 milioni. Di seguito possiamo osservare i fatturati dell’azienda dal 2018 ad oggi in milioni di dollari:

  • 2018 – 599.96
  • 2019 – 721.02
  • 2020 – 751.14
  • 2021 – 1000.09.

Studio dei competitor dello stesso settore

Le aziende che offrono servizi bancari online al giorno d’oggi sono numerosissime, e ognuna offre servizi più o meno utili o rivoluzionari.
Per individuare i punti di forza e i difetti di SoFi è possibile paragonarla con i suoi competitor, che sono:

  • Finflux
  • LoanPro
  • Centrex Software
  • 360 DigiTech
  • AMTD Digital.

Le persone chiave collegate all’azienda (i c-level)

Tramite lo studio delle persone chiave, i potenziali investitori possono valutare le esperienze passate dei C-Level e assicurarsi che abbiano le conoscenze necessarie per portare l’azienda ad un successo a lungo termine. Il CEO di SoFi è Anthony Noto. Laureato in Economia presso L’università di Chicago, Noto ha conseguito un MBA presso la Wharton School of Business e ha frequentato anche l’Accademia Militare degli Stati Uniti a West Point.

Nel 1999 Anthony è entrato a far parte di Goldman Sachs e nel 2003 è diventato Amministratore Delegato dell’azienda. Nel 2008 Noto ha assunto l’incarico di CFO per la National Football League, ruolo che ha lasciato nel 2010 per tornare da Goldman Sachs. Nel 2014, l’uomo d’affari ha assunto il ruolo di CFO da Twitter. Quattro anni dopo, Anthony Noto ha lasciato Twitter per diventare CEO di SoFi.

Il sentiment dei lavoratori dell’azienda

Una volta appurate le capacità dei C-Level, occorre valutare la qualità del lavoro all’interno della società. Chi ha lavorato per SoFi pensa che l’azienda dovrebbe investire di più nella formazione, che attualmente non viene fatta in modo esaustivo. Gli stipendi e i benefit sono considerati buoni, e molto del lavoro può essere svolto da remoto. Infine, le opinioni riguardanti il management interno sono prevalentemente negative: i dipendenti parlano di microgestione, favoritismi e mancanza di comunicazione.

Il lavoro viene descritto come stressante e caotico, ma i dipendenti attuali affermano di prevedere un miglioramento continuo dato dal fatto che l’azienda è ancora in crescita.

Livello di indebitamento dell’azienda

SoFi Technologies ha riportato nel 2022 di avere debiti pari a 4.61 miliardi di dollari. Prendendo in considerazione i 935.15 milioni presenti nelle casse della compagnia, il debito netto è pari a 3.68 miliardi. Infine, il rapporto debt to equity, che misura il rapporto tra i debiti e il patrimonio netto, è pari a 0.88.

La Roadmap societaria

SoFi Technologies non ha pubblicato una roadmap. Al momento la società concentra i propri sforzi sul raggiungere un maggior numero di utenti e ridurre le proprie spese. Inoltre, la società ha annunciato le sue intenzioni di espandersi e di offrire i propri servizi in nuovi paesi. Attualmente, Galileo, una delle società gestite da SoFi, si sta preparando per iniziare ad offrire i propri servizi anche in Colombia.

Investire in Azioni SoFi Technologies

Il titolo SoFi Technologies si riferisce ad una compagnia che conta oltre 1400 dipendenti e che, dal 2019, offre anche il trading di criptovalute, in collaborazione con l’Exchange Coinbase.

Il grafico sottostante evidenzia l’andamento storico del titolo SoFi Technologies.

Grafico azioni SoFi Technologies aggiornato in tempo reale

Previsioni titolo SoFi Technologies

Le previsioni sulle Azioni SoFi Technologies si basano principalmente sui fondamentali della compagnia, come i bilanci trimestrali e annuali, i piani strategici, eventuali annunci di lanci di nuovi prodotti o di sottoscrizioni di nuovi accordi, partnership, cessioni o acquisizioni.

Più in generale, il trader dovrà monitorare l’andamento della domanda per i servizi offerti dalla compagnia, nonché le mosse e il posizionamento della concorrenza.

Storico quotazioni SoFi Technologies

Lo storico delle quotazioni delle azioni SoFi Technologies evidenzia un titolo che, al suo debutto, aveva un prezzo di circa 10 dollari per azione. Oggi ne vale oltre 16, dopo aver toccato un picco di circa 28 dollari a due mesi dall’IPO.

Dividendi azioni SoFi Technologies

I dividendi societari di SoFi Technologies Inc, vista la recentissima quotazione della società in Borsa, non sono ancora mai stati emessi. Al momento, non sono noti i programmi della società in merito ad eventuali futuri pagamenti.

Trading su azioni SoFi Technologies

Il trading online su CFD SoFi Technologies viene considerato, dagli analisti, un ottimo investimento a lungo termine, ma è necessario che il titolo trovi il suo equilibrio sul mercato. Durante il primo anno che segue un’IPO, generalmente, una risorsa finanziaria deve assorbire le indecisioni dei trader che attendono di aver in mano dati concreti, prima di sostenerne il trend in una determinata direzione.

Come Comprare e Investire in Azioni SoFi Technologies FAQ

Qual è il TICKER e il codice ISIN delle azioni SoFi Technologies?

Il ticker delle azioni SoFi Technologies è SOFI e il codice ISIN è US83406F1021.

Come posso acquistare azioni di SoFi Technologies?

Per voi, la scelta più valida e diretta per investire autonomamente in Azioni SoFi Technologies è attraverso un broker di trading online. Cercate l'elenco dei migliori broker regolamentati del momento su TradingCenter.it: scegliete uno, registratevi, versate il primo deposito e avviate le operazioni di mercato.

Quali sono i fattori che influenzano il prezzo delle azioni di SoFi Technologies?

I prezzi delle azioni di SoFi Technologies possono essere influenzati da vari fattori, tra cui risultati finanziari, condizioni di mercato, tassi di interesse, andamento del settore finanziario e notizie relative all'azienda. Cambiamenti normativi, concorrenza e performance operativa possono anch'essi avere un impatto. Inoltre, la percezione pubblica dell'azienda e le tendenze di investimento nel settore tecnologico possono influire sul prezzo delle azioni.

Chi è il maggior azionista di SoFi Technologies?

Il maggior azionista di SoFi Technologies è Chamath Palihapitiya, che possiede circa il 15% delle azioni in circolazione. Palihapitiya è un investitore miliardario e l'ex CEO di Social Capital. Ha fondato SoFi nel 2011 ed è ancora membro del consiglio di amministrazione.

Quali sono le prospettive future per le azioni di SoFi Technologies?

Le prospettive future per le azioni di SoFi Technologies dipendono dall'evoluzione delle condizioni economiche, dall'innovazione tecnologica e dalla performance aziendale nel settore finanziario. L'espansione delle offerte di prodotti e servizi, l'acquisizione di nuovi clienti e la capacità di mantenere un vantaggio competitivo saranno cruciali. Le tendenze di mercato e la crescita del settore delle tecnologie finanziarie influenzeranno anche le prospettive dell'azienda.

Il nostro voto
Sommario
Come comprare e investire in Azioni SoFi Technologies
Nome Articolo
Come comprare e investire in Azioni SoFi Technologies
Descrizione
Come comprare e investire in azioni SoFi Technologies! Scopri le previsioni sul titolo e i dividendi, lo storico delle quotazioni e il grafico.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore

I CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74% e l'89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu accetti la cookie policy.