Come comprare e investire in Azioni Michelin
Le azioni Michelin (Ticker ML, codice ISIN FR0000121261) sono di una delle principali aziende mondiali produttrici di pneumatici. Fondata nel 1889 in Francia come Manufacture Française des Pneumatiques Michelin, è comunemente nota semplicemente come Michelin, famosa nel mondo anche per le Guide Michelin, la classifica di riferimento per i migliori ristoranti al mondo. La compagnia controlla il 20% del mercato mondiale ed è presente in oltre 170 paesi, producendo oltre 180 milioni di pneumatici all’anno. Tra il 1934 e il 1976, la Michelin è stata proprietaria della casa automobilistica Citroën. Negli anni ’80 ha acquisito la kléber (1981) e la sezione pneumatici della BF Goodrich (1988). Il marchio della Michelin, Bibendum è uno dei marchi registrati più vecchi e famosi al mondo, presente in tutte le competizioni automobilistiche e motociclistiche. La Guida Michelin, comparsa per la prima volta nel 1901, rappresenta la classifica degli esercizi di ristorazione per eccellenza. Il titolo Michelin, con una capitalizzazione di mercato 19,04 miliardi di euro e un fatturato nel 2018 di 22,028 miliardi di euro, è uno dei maggiori nel settore.
Fare trading sulle azioni Michelin comporta rischi minimi, risultando essere particolarmente indicato per investitori in cerca di un titolo sul quale pianificare investimenti sul lungo periodo.
Investire in azioni Michelin è possibile grazie alle numerose piattaforme di trading presenti online. Per tutelarsi, conviene affidarsi ad un broker regolamentato che offra dei servizi aggiuntivi per agevolare il trading. LiquidityX è senza dubbio la piattaforma più raccomandata.
Chi sceglie di operare su questo broker può sfruttare gli ottimi servizi del sito come i conti demo ed i segnali di trading. Questi servizi vengono offerti gratuitamente a chi attiva il proprio conto trading con un deposito di soli 200 euro. Per registrarti su LiquidityX ed approfittare delle promozioni del sito, clicca qui.
Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati
Previsioni titolo Michelin
Per fare previsioni sulle azioni Michelin è necessario innanzitutto guardare al grafico di prezzo qui riportato perché tra le informazioni che offre mostra anche la tendenza di mercato attualmente in essere. In particolar modo il primo semestre del 2019 ha visto un aumento dei volumi rispetto alla media mobile dei volumi. La volatilità bassa, inoltre, porta il titolo Michelin ad essere particolarmente indicato per operatività sul medio-lungo periodo.
Storico quotazioni Michelin
Lo storico delle quotazioni delle azioni Michelin mostra chiaramente come la fase ribassista che ha interessato il titolo a fine 2018 si sia conclusa verso la fine di gennaio 2019: da allora il titolo ha iniziato a ricrescere costantemente, presentando poche oscillazioni e tassi di crescita costanti. La netta scansione tra fasi rialziste e ribassiste sta alla base dello scarso interesse nel titolo da parte di investitori speculativi.
Dividendi azioni Michelin
I dividendi societari di Michelin vengono distribuiti ogni anno agli azionisti della società che possiedono quindi quote della stessa.
Trading su Azioni Michelin
Il trading online su CFD Michelin è ampiamente praticato in tutto il mondo, essendo la Michelin una delle aziende più famose e conosciute nel settore.