Azioni Michelin

Le azioni Michelin (Ticker ML, codice ISIN FR0000121261) sono di una delle principali aziende mondiali produttrici di pneumatici. Fondata nel 1889 in Francia come Manufacture Française des Pneumatiques Michelin, è comunemente nota semplicemente come Michelin, famosa nel mondo anche per le Guide Michelin, la classifica di riferimento per i migliori ristoranti al mondo. La compagnia controlla il 20% del mercato mondiale ed è presente in oltre 170 paesi, producendo oltre 180 milioni di pneumatici all’anno. Tra il 1934 e il 1976, la Michelin è stata proprietaria della casa automobilistica Citroën. Negli anni ’80 ha acquisito la kléber (1981) e la sezione pneumatici della BF Goodrich (1988). Il marchio della Michelin, Bibendum è uno dei marchi registrati più vecchi e famosi al mondo, presente in tutte le competizioni automobilistiche e motociclistiche. La Guida Michelin, comparsa per la prima volta nel 1901, rappresenta la classifica degli esercizi di ristorazione per eccellenza. Il titolo Michelin, con una capitalizzazione di mercato 19,04 miliardi di euro e un fatturato nel 2018 di 22,028 miliardi di euro, è uno dei maggiori nel settore.

michelin azioni previsioni quotazioni titolo

Fare trading sulle azioni Michelin comporta rischi minimi, risultando essere particolarmente indicato per investitori in cerca di un titolo sul quale pianificare investimenti sul lungo periodo.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

BROKER VANTAGGI DEPOSITO MINIMO APERTURA CONTO
Corsi Gratis
Indicatori Gratis
Segnali in piattaforma e via sms
Demo Gratis
250 EURO
Demo Gratis
2000+ Asset Disponibili
Spread agevolati
Piattaforma professionale
100 EURO

Investire in Azioni Michelin

Il grafico sottostante mostra l’andamento storico del titolo Michelin.

Grafico azioni Michelin aggiornato in tempo reale

Previsioni titolo Michelin

Per fare previsioni sulle azioni Michelin è necessario innanzitutto guardare al grafico di prezzo qui riportato perché tra le informazioni che offre mostra anche la tendenza di mercato attualmente in essere. In particolar modo il primo semestre del 2019 ha visto un aumento dei volumi rispetto alla media mobile dei volumi. La volatilità bassa, inoltre, porta il titolo Michelin ad essere particolarmente indicato per operatività sul medio-lungo periodo.

Storico quotazioni Michelin

Lo storico delle quotazioni delle azioni Michelin mostra chiaramente come la fase ribassista che ha interessato il titolo a fine 2018 si sia conclusa verso la fine di gennaio 2019: da allora il titolo ha iniziato a ricrescere costantemente, presentando poche oscillazioni e tassi di crescita costanti. La netta scansione tra fasi rialziste e ribassiste sta alla base dello scarso interesse nel titolo da parte di investitori speculativi.

Dividendi azioni Michelin

I dividendi societari di Michelin vengono distribuiti ogni anno agli azionisti della società che possiedono quindi quote della stessa.

Trading su Azioni Michelin

Il trading online su CFD Michelin è ampiamente praticato in tutto il mondo, essendo la Michelin una delle aziende più famose e conosciute nel settore.

Sommario
Azioni Michelin
Nome Articolo
Azioni Michelin
Descrizione
✅Trading sulle azioni Michelin! Scopri le previsioni sul titolo e i dividendi, lo storico delle quotazioni e il grafico in tempo reale prima di investire. ✅
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore
Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.