Come comprare e investire in Azioni AlgoWatt

Le Azioni algoWatt (Ticker ALW, Codice ISIN IT0004359037) vengono emesse da algoWatt SpA, ex Ternienergia SpA, una società italiana impegnata nel settore delle energie rinnovabili. La compagnia è attiva principalmente nel settore fotovoltaico, incluse le attività di marketing, progettazione, costruzione e manutenzione di impianti fotovoltaici. Inoltre, l’azienda opera nell’ambito della generazione di energia da energia solare. Le sue controllate includono Capital Energy Srl, Newcoenergy Srl, Capital Solar Srl e New Gas Trade Srl, tra le altre. Il gruppo offre inoltre la vendita all’ingrosso di gas naturale e gas naturale liquefatto (GNL). La compagnia si sviluppa in una struttura organizzativa basata su quattro business unit: Technical Services, Cleantech, Energy Saving e Energy management. Il marchio opera attraverso Free Energia SpA (FE), distributore di energia elettrica con sede a Roma e unità interamente controllata in Mozambico, e Wisave Srl.

algowatt azioni titolo quotazioni previsioni dividendi

Il titolo algoWatt è quotato sulla Borsa di Milano dal 2008.

Chi desidera fare trading sulle azioni algoWatt andrà ad operare su un bene finanziario con una capitalizzazione di mercato di 17.26M e oltre 42,3 milioni di azioni in circolazione.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: ForexTB

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: Iq Option

Deposito: 10$

Licenza: Cysec

  • Piattaforma professionale
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Investire in Azioni algoWatt

Il titolo algoWatt rappresenta una società attiva in diversi mercati, con un unico obiettivo: la sostenibilità. Nel corso della sua storia, la compagnia ha ottenuto diversi premi e riconoscimenti, come il Premio all’innovazione energetica e all’utilizzo responsabile, efficiente e sostenibile dell’energia, istituito da GrantThornton, nel 2017.

Inoltre, l’azienda è anche in possesso delle migliori certificazioni che attestano la qualità dei prodotti e dei servizi forniti. 

Il grafico sottostante evidenzia l’andamento storico del titolo algoWatt.

Grafico azioni algoWatt aggiornato in tempo reale

Previsioni titolo algoWatt

Per fare delle previsioni sulle Azioni algoWatt potenzialmente profittevoli e, dunque, in linea con il reale andamento del mercato, occorre innanzitutto avere un’ottima conoscenza dell’andamento del settore dell’energia.

Qui, la concorrenza è molto forte. Tuttavia, la ex Ternienergia è più avanti di diversi competitor nell’ambito della sostenibilità, trend attuale e del futuro.

Il trader dovrà essere bravo a capire la possibilità, da parte dell’azienda, di raggiungere gli obiettivi prefissati, anche consultando i dati del passato. Per avere maggiori possibilità di successo, sarà fondamentale seguire il trend del titolo a ridosso del rilascio dei dati finanziari societari.

Infine, particolare attenzione va data all’annuncio di eventuali nuove acquisizioni o partnership, che potrebbero dare nuovo slancio alla quotazione. Più in generale, il trader dovrà valutare anche la situazione economia italiana e internazionale che sempre va ad incidere sulle Borse.

Storico quotazioni algoWatt

Lo storico delle quotazioni delle azioni algoWatt evidenzia un titolo che ha fatto il suo ingresso a Piazza Affari ad un prezzo di circa 1,65 euro per azione, nel 2008. A partire da Novembre 2009, l’impennata che ha portato il titolo oltre i 4 euro per azione, livello mai più toccato in seguito.

Al contrario, da quel momento in poi, il trend ha iniziato la sua lunga discesa fino al valore attuale di circa 0,380 euro per azione. Il brand algoWatt nasce nel 2020, dalla fusione per incorporazione di Softeco in TerniEnergia.

Dividendi azioni algoWatt

Negli ultimi dieci anni, i dividendi societari di algoWatt SpA sono stati emessi e distribuiti solo nel 2015 e nel 2016. L’ultimo pagamento risale al 25 Maggio 2016, per un dividendo del valore di 0.025 euro per azione e un rendimento del 2,31%.

Trading su azioni algoWatt

Il trading online su CFD algoWatt, secondo gli esperti, potrebbe risultare molto vantaggioso soprattutto nel lungo termine. Il nuovo assetto della compagnia, con la nascita del nuovo brand, nonché l’attività dell’azienda nel settore green, fanno pensare ad un quasi certo rialzo del prezzo del titolo.

 
Sommario
Come comprare e investire in Azioni AlgoWatt
Nome Articolo
Come comprare e investire in Azioni AlgoWatt
Descrizione
Come comprare e investire in azioni algoWatt! ✅Scopri le previsioni sul titolo e i dividendi, lo storico delle quotazioni e il grafico in tempo reale.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore