Come comprare e investire in Azioni Intred

Le Azioni Intred (Ticker INTD, Codice ISIN IT0005337818) vengono emesse da Intred SpA, un’azienda italiana operante nel settore delle telecomunicazioni come fornitore business-to-business. Sono quattro i segmenti di attività della società: Internet, Internet e Telefono, Telefono e Datacenter. L’offerta Internet comprende fibra ottica, ADSL (linea di abbonati digitali asimmetrici), HDSL (linea di abbonati digitali ad alta velocità di trasmissione), Radio RDSL (linea di abbonati radio digitali), prodotti e servizi radio dedicati. L’offerta Internet e telefonica include soluzioni integrate per voce e dati. L’offerta solo telefonica include soluzioni vocali via cavo e tecnologia VoIP (Voice over Internet Protocol). L’offerta Datacenter comprende soluzioni di hosting (in cloud) e di alloggio (server dei clienti ospitati dalla Società). La Società gestisce e possiede l’intera infrastruttura di telecomunicazioni dalla quale crea i propri servizi.

intred azioni previsioni quotazioni titolo

Il titolo Intred è quotato sulla Borsa di Milano, nell’indice FTSE AIM Italia, dal 2018.

Chi desidera fare trading sulle azioni Intred andrà a puntare su un bene finanziario piuttosto nuovo, la cui storia non può evidentemente essere analizzata. Tuttavia, gli esordi recenti lasciano ipotizzare un margine di crescita molto ampio, visto il settore di riferimento, quello delle telecomunicazioni, che risulta essere piuttosto redditizio.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: ForexTB

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: Iq Option

Deposito: 10$

Licenza: Cysec

  • Piattaforma professionale
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Investire in Azioni Intred

Il titolo Intred genera un buon volume d’affari e viene considerato come una risorsa Buy dalla maggior parte degli analisti. Se, da una parte, la risorsa ha esordito a Piazza Affari solo recentemente, dall’altra si può ragionare su una società che è ormai attiva, sul territorio nazionale, dal 1996.

Si può affermare che l’anno chiave, per la compagnia, sia stato il 2012, quando il lancio del marchio EIR per l’utenza residenziale ha contribuito ad una crescita del fatturato del 65%, negli anni successivi. L’aumento degli indicatori economici societari ha portato l’azienda a sbarcare su AIM Italia, il 16 luglio 2018.

Nel 2020, Intred ha acquisito il 100% di QCOM SpA.

Il grafico sottostante evidenzia l’andamento storico del titolo Intred.

Grafico azioni Intred aggiornato in tempo reale

Previsioni titolo Intred

Per fare delle previsioni sulle Azioni Intred potenzialmente profittevoli, occorre tenere in considerazione alcuni importanti elementi. Innanzitutto, le varie acquisizioni o collaborazioni che possono spingere il titolo in alto o in ribasso, in base alla fiducia degli investitori nei confronti dell’operazione. Fino ad ora, la politica espansionistica di Intred ha ben funzionato.

In base ai suoi segmenti di attività, l’azienda ha diversi concorrenti, tra cui nomi anche molto importanti, come Telecom e altri operatori. Nonostante questo, la compagnia è riuscita ad impadronirsi di una buona fetta di mercato a livello nazionale. Ciò fa pensare che, nel futuro, la società potrebbe salire ulteriormente di livello.

Infine, il confronto tra obiettivi e risultati andrà ad influenzare la quotazione sempre, a ridosso della pubblicazione trimestrale e annuale dei dati finanziari.

Storico quotazioni Intred

Lo storico delle quotazioni delle azioni Intred mette in risalto un titolo che ha iniziato il suo cammino in Borsa con una quotazione attorno ai 3 euro per azione. Ad Agosto 2020, il prezzo è triplicato e il titolo viaggia quasi vicino ai 10 euro per azione, con una crescita su base annua del 101,67%.

Dividendi azioni Intred

I dividendi societari di Intred S.p.A sono stati emessi e pagati, per la prima volta, a Maggio 2019, per un valore di 0.02 per azione e un rendimento dello 0,34%. A Maggio 2020 il secondo pagamento, per un valore di 0.03 per azione e un rendimento dello 0,46%.

Trading su azioni Intred

Il trading online su CFD Intred può rivelarsi molto profittevole, soprattutto sul lungo termine, vista la tendenza rialzista molto forte registrata dal titolo, dai suoi esordi ad oggi. Si tratta di una buona risorsa da tenere in considerazione, in particolare, in una strategia di diversificazione del proprio portafoglio di investimento.

 
Sommario
Come comprare e investire in Azioni Intred
Nome Articolo
Come comprare e investire in Azioni Intred
Descrizione
Come comprare e investire in azioni Intred! ✅Scopri le previsioni sul titolo e i dividendi, lo storico delle quotazioni e il grafico in tempo reale.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore