Come comprare e investire in Azioni Intertek

Le Azioni Intertek (Ticker ITRK, Codice ISIN GB0031638363) vengono emesse da Intertek Group PLC, società britannica con sede a Londra, attiva negli ambiti assicurazione, ispezione, testing e certificazioni. Nel dettaglio, la compagnia offre principalmente servizi di garanzia della qualità. I segmenti dell’azienda includono Prodotti, Commercio e Risorse. La divisione relativa ai prodotti è costituita da linee di business focalizzate a garantire la qualità e la sicurezza dei componenti fisici e dei prodotti, nonché a ridurre al minimo il rischio attraverso la valutazione del processo operativo e dei sistemi di gestione della qualità.

La divisione Commercio è composta da tre linee di business. La prima è Caleb Brett, che fornisce ispezione del carico, valutazione analitica, calibrazione e relativi servizi di ricerca e tecnici. La seconda linea si occupa di servizi governativi e commerciali e fornisce servizi di ispezione a governi e organismi di regolamentazione per supportare le attività commerciali. La terza si occupa di agricoltura fornisce servizi di analisi e test alle aziende agricole globali e ai coltivatori. La divisione Risorse è composta da due linee di business: attività di servizi per l’industria e attività nel settore dei minerali.

intertek azioni titolo quotazione grafico previsioni dividendi

Il titolo Intertek è quotato principalmente alla Borsa di Londra dal 2002, mentre la società è stata fondata nel lontanissimo 1888. Chi desidera fare trading sulle azioni Intertek andrà ad operare finanziariamente su un’azienda con una capitalizzazione di mercato di 9.76B e oltre 161,3 milioni di azioni attualmente in circolazione.

Con un conto trading attivo è possibile investire in azioni Interket ed in molte altre ancora. LiquidityX è il miglior broker regolamentato in circolazione e consente di aprire un conto trading con un deposito agevolato di soli 200 euro. Per iscriverti su LiquidityX ed iniziare a fare trading sin da subito clicca qui.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: LiquidityX

Deposito: 200€

Licenza: HCMC

  • Demo Gratis
  • Trading Central gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

74% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Piattaforma: XTB

Deposito: Nessun Minimo Richiesto

Licenza: CySEC/KNF/FCA

  • Demo Gratis
  • 0% Commissioni su Azioni

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

79% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Piattaforma: Capex.com

Deposito: 100€

Licenza: CySEC

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

69% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Comprare azioni Intertek: cosa analizzare per conoscere l’azienda?

Intertek è una multinazionale britannica che ha saputo creare un business di nicchia nel tempo redditizio e stabile che per tali ha ragioni ha riscosso l’interesse degli investitori. Comprare azioni è oggi facile ma occorre saper scegliere fra una miriade di prodotti finanziari il che non sempre è un passaggio semplice. Il trading azionario consiste nel generare una plusvalenza con lo scambio di azioni pertanto è necessario saper selezionare aziende come Intertek che abbiano basi solide per un apprezzamento futuro. Fra gli elementi di maggior valore commerciale andremo ad analizzare:

  1. Il modello di business dell’azienda;
  2. Profitti e perdite presenti negli ultimi bilanci aziendali;
  3. Studio dei competitor dello stesso settore;
  4. Le persone chiave collegate all’azienda (i c-level);
  5. Il sentiment dei lavoratori dell’azienda;
  6. Livello di indebitamento dell’azienda;
  7. La RoadMap societaria.

Alla base di qualsiasi investimento c’è la conoscenza di ciò che si sta acquistando. Il trading su azioni Intertek non fa eccezioni e può essere reso molto più preciso disponendo delle giuste informazioni circa i 7 punti chiave più rappresentativi del modo di lavorare del gruppo!

Il modello di business dell’azienda

Intertek è una compagnia inglese fondata nel 1996 di test prodotti, ispezione e certificazione. Intertek è considerata la più grande multinazionale di prove tecniche su beni di consumo al mondo, con una rete di oltre mille laboratori dislocati in oltre cento paesi. Intertek è membro dell’istituto europeo per le norme di telecomunicazione. L’azienda rivolge i suoi prodotti per la certificazione di beni industriali a molteplici settori di mercato che sono:

  • Settore Chimico
  • Petrolchimico e Plastiche
  • Settore Costruzioni e Engineering
  • Atmosfere Potenzialmente Esplosive, Costruzioni, Industriale, Sicurezza.
  • Settore Energia e Commodities
  • Agricoltura, Biocarburanti, Carbone, Nucleare, Solare.
  • Settore Alimentare e Healthcare
  • Bellezza e Cura della Persona, Alimentare, Medico, Farmaceutico
  • Settore Governativo e Esportazioni
  •  
  • Settore Trasporti
  • Automobilistico, Ferroviario.
  • Settore Prodotti al Consumo
  • Accessori, Articoli Sportivi, Batterie, Calzature, Elettrodomestici, Giocattoli, Illuminazione, Packaging, Prodotti per la casa.

Profitti e perdite presenti negli ultimi bilanci aziendali

Uno dei parametri principali di cui occuparsi quando si sta eseguendo un’analisi di mercato che tenda a mettere in luce i principali aspetti di valore commerciale è sicuramente quello che interessa le prestazioni finanziarie realizzate dal gruppo nel corso degli anni di esercizio. Conoscere mediante i report di bilancio quelli che sono stati i flussi di cassa che hanno interessato la società è cruciale per determinare la capacità del gruppo di generare liquidità e delineare i contorni della possibile crescita futura. Vediamo nello specifico i fatturati realizzati da Intertek dal 2015 al 2021 espressi in milioni di dollari:

  • 2015 – 3.311
  • 2016 – 3.479
  • 2017 – 3.569
  • 2018 – 3.739
  • 2019 – 3.814
  • 2020 – 3.520
  • 2021 – 3.831

Studio dei competitor dello stesso settore

La raccolta dei principali dati di valore commerciale riguardo la società perde la sua utilità se non è supportata da una conoscenza generale del comparto. L’effettiva interpretazione delle informazioni infatti può essere utile solo se si dispone di un termine di paragone con cui poterla confrontare. Individuare i competitor di settore può essere la risposta, in quanto mediante l’individuazione delle altre realtà commerciali presenti nel segmento è possibile eseguire un paragone che metta in luce pregi e difetti del modo di fare impresa della compagnia su cui si intende investire. Vediamo nello specifico chi sono i principali concorrenti di Intertek:

  • UL LLC
  • SGS
  • Bureau Veritas North America
  • Call-Em-All
  • Transguard Group
  • Securitas

Le persone chiave collegate all’azienda (i c-level)

Per avere un quadro complessivo di tutti gli aspetti di valore commerciale che rendono competitiva un’azienda occorre ispezionare anche gli elementi di carattere immateriale che costituiscono comunque un elemento di valore. La struttura di governance di un gruppo conferisce valore all’intera compagnia in base ai top manager di cui si compone. I C Level aziendali sono quelle persone a cui viene affidata l’intera gestione societaria comprensiva di strategie commerciali da attuare e da cui pertanto dipendono i successi o gli insuccessi del gruppo. Individuare queste figure e dar loro un nome e un cognome è molto utile per comprenderne l’etica del lavoro e capire come questa possa essere proiettata sulle decisioni più importanti. Nel caso di Intertek possiamo definire figure chiave il Chairman David Reid e il CEO Andrè Lacroix.

David Reid è un uomo d’affari e dottore commercialista britannico nato nel 1947. Ha frequentato il Fettes College e l’Università di Aberdeen. Tra i ruoli chiave ricoperti nel corso della sua carriera troviamo capo contabile per Philips Video, in seguito ricoprirà lo stesso ruolo per International Stores e nel 1985 diventerà direttore finanziario del gruppo Tesco di cui diventerà vice presidente nel 1996 e presidente nel 2004. Sir David Reid è inoltre amministratore non esecutivo di Reed Elsevier e presidente di Kwik-Fit e in precedenza è stato amministratore non esecutivo di Legal & General, Westbury e De Vere Group.

Andrè Lacroix è un uomo d’affari e dirigente d’azienda francese nato nel 1960. Ha conseguito la laurea alla ESCP Europe. Dal 1996 al 2003 è stato presidente di Burger King International prima di diventare CEO di Euro Disney SCA società di sua proprietà che gestisce il parco di divertimento Disneyland Paris. Dal 2006 al 2015 è stato Group Chief Executive di Inchcape.

Il sentiment dei lavoratori dell’azienda

Nelle operazioni produttive e di vendita di una compagnia i lavoratori hanno un ruolo centrale e sono considerabili la benzina delle attività in quanto fisicamente svolgono tutta quella serie di compiti che garantiscono la puntualità e lo standard qualitativo richiesto. Da valutare attentamente è dunque lo stato d’animo dei dipendenti il quale determina in modo netto la produttività e la propensione al lavoro. Politiche basate sull’inclusività garantiscono lavoratori fedeli al gruppo. Intertek nella fattispecie conta un totale di 43.800 impiegati. I dipendenti raccontano un gruppo poco attento alla cura dei propri dipendenti. L’ambiente di lavoro viene definito come stagnante per nulla incentivante il personale perso per tali ragioni viene presto rimpiazzato senza particolare attenzione alla persona. Il management viene raccontato come disinteressato e concentrato solo sulla propria ambizione, tali fattori generano senza dubbio un sentiment negativo.

Livello di indebitamento dell’azienda

Il debt to equity ratio di Interket era a dicembre 2021 di 0.48.

La RoadMap societaria

 I settori di applicazione del gruppo Intertek sono molteplici e con possibilità di ulteriore ampliazione il che costituisce una base di business molto solida. I test rapidi del gruppo sono ormai parte integrante del processo produttivo di tutti i comparti menzionati in precedenza, inoltre la nostra analisi di mercato ha rivelato un’azienda con un quadro finanziario stabile che ben si presta alla speculazione di medio e lungo periodo.

Investire in Azioni Intertek

Il titolo Intertek è un elemento costitutivo dell’Indice FTSE 100. La compagnia trae le sue origini da un’azienda di rilevamento marittimo. Tra i fondatori, anche Thomas Edison. Tra gli anni ‘80 e ‘90, tutte le attività dell’azienda vengono acquistate da Inchcape plc, a sua volta acquistata da Intertek. L’ultima acquisizione della società è stata quella di Moody International nel 2011.

Il grafico sottostante evidenzia l’andamento storico del titolo Intertek.

Grafico azioni Intertek aggiornato in tempo reale

Previsioni titolo Intertek

Per fare delle previsioni sulle Azioni Intertek che possano risultare profittevoli, il trader dovrà concentrarsi, prima di tutto, sulla domanda dei servizi offerti dall’azienda, sulla capacità di espansione del business e sulle mosse dei competitor.

Altri importanti elementi di analisi includono i bilanci finanziari della società, sia trimestrali che annuali, eventuali nuove acquisizioni o collaborazioni.

Storico quotazioni Intertek

Lo storico delle quotazioni delle azioni Intertek evidenzia un titolo che, sul lungo termine, si è mosso prevalentemente al rialzo. Tuttavia, dal 2017 ad oggi, il prezzo è soggetto ad ampie oscillazioni nel breve, medio e lungo termine.

Attualmente, le azioni della società britannica vengono scambiate a 6,046.00 GPB, dopo un picco storico di 6,492 raggiunto a settembre 2020.

Dividendi azioni Intertek

I dividendi societari di Intertek Group PLC vengono emessi ogni anno in due tranche, generalmente nei mesi di Maggio e Settembre. L’ultimo pagamento si riferisce ad un dividendo pari a 105.8 GPB per azione e un rendimento dell’1,75%.

Trading su azioni Intertek

Il trading online su CFD Intertek attrae un buon volume di investitori, grazie alla continuità sul lungo termine nell’ambito della performance del titolo, ma anche per i dividendi regolari e con una buona rendita.

Come Comprare e Investire in Azioni Intertek FAQ

Qual è il TICKER e il codice ISIN delle azioni Intertek?

Il TICKER per le azioni di Intertek è ITRK e il codice ISIN è GB0031638363.

Come posso acquistare azioni di Intertek?

Nel caso intendeste investire in azioni Intertek, vi consigliamo di fare affidamento su un broker di trading online regolamentato. Nel nostro sito, TradingCenter.it, troverete un elenco di broker fidati per investire direttamente in azioni Intertek. Dopo avervi registrato, superato la verifica del conto e effettuato il primo deposito, nella piattaforma del broker potrete cercare il codice TICKER ITRK e selezionare se acquistare o vendere.

Quali sono i fattori che influenzano il prezzo delle azioni di Intertek?

I prezzi delle azioni Intertek possono essere influenzati da risultati finanziari, condizioni economiche globali, tendenze del settore dei servizi di controllo di qualità e fluttuazioni della domanda.

Chi è il maggior azionista di Intertek?

Il maggior azionista di Intertek è BlackRock Inc., con una partecipazione del 5,9%. Altri importanti azionisti sono Vanguard Group Inc., State Street Corporation, Fidelity Investments e Norges Bank Investment Management.

Quali sono le prospettive future per le azioni di Intertek?

Le prospettive future per le azioni Intertek dipendono dalla crescita dei servizi di controllo di qualità, innovazioni nel settore e andamento dell'economia globale. Tuttavia, le dinamiche competitive e le tendenze del mercato possono influire sulle performance future.

Il nostro voto
Sommario
Come comprare e investire in Azioni Intertek
Nome Articolo
Come comprare e investire in Azioni Intertek
Descrizione
Come comprare e investire in azioni Intertek! ✅ Scopri le previsioni sul titolo e i dividendi, lo storico delle quotazioni e il grafico.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore

I CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74% e l'89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu accetti la cookie policy.