Come comprare e investire in Azioni Digital Bros

Le Azioni Digital Bros (Ticker DIB, Codice ISIN IT0001469995) vengono emesse da Digital Bros SpA, una società italiana con sede a Milano, impegnata nella pubblicazione, distribuzione e commercializzazione di videogiochi. La compagnia è attiva in cinque settori principali. Il settore Distribution comprende la distribuzione in Italia di videogiochi acquistati da editori internazionali, attraverso una rete di vendita diretta di key account e una rete di vendita composta da agenti, oltre alla vendita di carte da gioco Yu-Gi-Oh!. L’attività nell’area della Pubblicazione Internazionale consiste nell’acquisizione dei diritti di videogiochi da parte degli sviluppatori e nella loro distribuzione attraverso una rete di vendita internazionale. Il segmento Digital si concentra, invece, sulla distribuzione di prodotti digitali attraverso negozi online e giochi di abilità, tramite il sito web www.king.com. L’area Edicola comprende la distribuzione di videogiochi in combinazione con l’editoria e la distribuzione, nelle edicole appunto, di pubblicazioni relative all’intrattenimento. Il settore Holding comprende attività di coordinamento delle operazioni della Società. Nel febbraio 2014, l’azienda ha creato la divisione Mobile Gaming.

digital bros azioni titolo quotazioni previsioni dividendi

Il titolo Digital Bros è quotato sulla Borsa di Milano dal 2000, mentre la società è stata fondata nel 1989. Chi desidera fare trading sulle azioni Digital Bros andrà a negoziare un bene finanziario che rappresenta una società con una capitalizzazione di mercato attuale di 318.73M, con oltre 14,2 milioni di azioni in circolazione. La quotazione ha un rapporto P/E di 21 punti, segno tangibile della fiducia degli investitori nei confronti di questo strumento.

Iscriversi su un broker ed aprire un conto trading è il primo passo per investire in azioni Digital Bros. Uno dei broker regolamentati più acclamati è MyTradingPartner che propone conti a commissioni zero e numerosi servizi aggiuntivi come conti demo, segnali di trading gratuiti e lezioni online. È Possibile iniziare a fare trading con un deposito minimo di soli 200 euro. Per completare la tua iscrizione su MyTradingPartner clicca qui.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: MyTradingPartner

Deposito: Nessun Minimo Richiesto

Licenza: CySec

  • Demo Gratis
  • Corso Totalmente Gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

58% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Piattaforma: XTB

Deposito: Nessun Minimo Richiesto

Licenza: CySEC/KNF/FCA

  • Demo Gratis
  • 0% Commissioni su Azioni

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

79% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Piattaforma: Capex.com

Deposito: 100€

Licenza: CySEC

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

69% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Comprare azioni Digital Bros: cosa analizzare per conoscere l’azienda? 

Il mondo del gaming di cui fa parte Digital Bros è stato ampiamente rivalutato da un punto di vista speculativo con l’avvento della pandemia. La chiusura imposta dal lockdown è stata specie per i giovani molto stressante e molti di loro hanno trovato rifugio proprio nel mondo virtuale. Non a caso proprio in questo periodo molte aziende hanno rilasciato giochi free to play che hanno permesso loro di raddoppiare i fatturati. Esaminiamo questo fenomeno per mezzo dei punti più essenziali dell’azienda e capiremo come Digital Bros abbia cavalcato l’onda:

  1. Il modello di business dell’azienda; 
  2. Profitti e perdite presenti negli ultimi bilanci aziendali; 
  3. Studio dei competitor dello stesso settore; 
  4. Le persone chiave collegate all’azienda (i c-level); 
  5. Il sentiment dei lavoratori dell’azienda; 
  6. Livello di indebitamento dell’azienda; 
  7. La RoadMap societaria. 

La crescita aziendale può essere influenzata da vari fattori vediamo i 7 punti chiave del gruppo Digital Bros per comprendere la struttura del business!

Il modello di business dell’azienda

Digital Bros è un’azienda italiana fondata nel 1989 attiva nello sviluppo di videogiochi. L’azienda pubblica per mezzo del suo brand principale 505 Games e ha fondato nel 2014 la propria accademia di sviluppo videogiochi di nome Digital Bros Game Academy. Dal 2012 la compagnia è cresciuta ed ha iniziato a pubblicare giochi per le principali console come:

  • XBOX
  • Playstation
  • Steam 
  • PC

Nel tempo la compagnia si è resa indipendente gestendo in forma autonoma i passaggi di:

  • Sviluppo
  • Pubblicazione
  • Distribuzione

Il gruppo Digital Bros svolge la sua attività attraverso due segmenti principali:

  • Videogames Premium (a pagamento)
  • Videogame Free to Play (gratuita la versione base con acquisti all’interno per arricchire la propria esperienza di gioco)

Profitti e perdite presenti negli ultimi bilanci aziendali

Per calcolare il margine di guadagno che si può ottenere dall’acquisto delle azioni di un’azienda occorre valutare quale sia il tasso di ricchezza che la compagnia è in grado di produrre per mezzo delle vendite nel caso di Digital Bros. Lo studio delle performance conseguite nel corso degli anni è molto utile per determinare i flussi di cassa e di conseguenza i contorni della crescita futura. Vediamo insieme quali siano stati i ricavi raggiunti dal gruppo nel corso degli anni:

  • 2017 – 125.66 milioni di euro
  • 2018 – 70.41 milioni di euro
  • 2019 – 77.01 milioni di euro
  • 2020 – 133.22 milioni di euro
  • 2021 – 149.18 milioni di euro

Studio dei competitor dello stesso settore

Il segmento videogiochi è molto competitivo specie se pensiamo a tutta quella serie di aziende americane presenti sul mercato le quali hanno a disposizione mezzi economici molto ampi per sviluppare i propri prodotti. Riconoscere le altre aziende presenti nel settore è molto importante per eseguire un parallelo fra i servizi offerti e la qualità di questi ultimi. Lo studio dei competitor serve proprio per mettere in luce le differenze e comprendere quale azienda abbia maggiori chance di crescita. Vediamo nel dettaglio chi sono i principali competitor di Digital Bros:

  • Ranging River
  • Voon
  • Zatu Games
  • TLM Partners
  • Astro
  • Comcast
  • DIRECTV
  • Buongiorno S.p.A.
  • Cox Communications
  • FASTRA
  • Foxtel
  • Disitron Satellite Group

Le persone chiave collegate all’azienda (i c-level)

Per elaborare un’analisi completa e che prenda in esame tutti gli aspetti di valore aziendali occorre porsi anche la domanda come è strutturata l’azienda? La struttura aziendale prevede sempre una forma verticale dove al top troviamo i C Level ossia tutti quei ruoli che iniziano con la lettera C come CEO per fare un esempio e che rappresentano la vera essenza aziendale dal punto di vista del valore professionale intrinseco al gruppo. Nel caso specifico di Digital Bros possiamo selezionare come persone chiave i fondatori del gruppo Abramo e Raffaele Galante.

Abramo Galante è un imprenditore italiano fondatore del gruppo Digital Bros e amministratore delegato della controllata 505 Games France. Il signor Galante è inoltre nel consiglio di amministrazione di Game Media Networks e Game Service.

Raffaele Galante è un dirigente d’azienda italiano nato nel 1966 ed è il co-fondatore di Digital Bros. Anche lui è nel consiglio di amministrazione di 505 Games France e Game Media Networks.

Il sentiment dei lavoratori dell’azienda

Il lavoratore è una parte essenziale sia della sequenza delle azioni operativa sia nella vita societaria. Le mansioni sono fisicamente svolte dagli impiegati i quali sono a loro volta influenzati senza dubbio dal proprio stato d’animo e dalla motivazione con cui affrontano il proprio lavoro. Tale motivazione può essere incentivata mediante un ambiente di lavoro stimolante e che punti alla crescita personale e professionale del lavoratore così da aumentarne il livello di engagement. Nel caso specifico di Digital Bros l’azienda ha un totale di 250 dipendenti. La compagnia ha una sua filosofia della gestione dei dipendenti che prevede l’avvalersi di poche risorse umane ma ben scelte e alle quali può offrire condizioni vantaggiose di lavoro. Le mansioni sono ben retribuite proprio a fronte del fatto che le posizioni aziendali sono tutte da ritenersi altamente specializzate. Infatti con il gruppo collaborano impiegati a vario titolo come grafici, sviluppatori e altro. I progetti vengono sviluppati dividendo in sotto team i lavoratori il che genera un ambiente tranquillo in cui lavorare, in base a queste informazioni possiamo definire come positivo lo stato d’animo dei lavoratori di Digital Bros.

Livello di indebitamento dell’azienda

Analizzando tale fattore relativo all’indebitamento noteremo che la situazione di Digital Bros non è delle migliori. Quando un’azienda accumula troppo debito senza riuscire ad estinguerlo o quantomeno a limitarlo può significare che la compagnia potrebbe non riuscire a produrre liquidità sufficiente per assolvere i propri impegni finanziari. Digital Bros ha accumulato un debito di 26,58 milioni di euro con un rapporto debito/equità pari a 44.3. Un modo per uscire da tale situazione usato dalle aziende è quello di vendere azioni aggiuntive a prezzi stracciati in tal caso il debito si rivela uno strumento utile per investire sulla crescita ed alti tassi di rendimento. 

La RoadMap societaria

Le attività di Digital Bros in termini di rilascio di nuovi giochi sia premium che free to play sono ferme da un po’ il che lascia presagire possibili novità a breve termine. Altro aspetto sul quale l’azienda sta puntando molto sono i corsi della sua accademia di sviluppo videogiochi che sta trovando ampio consenso specie fra i giovani. 

Investire in Azioni Digital Bros

Il titolo Digital Bros appartiene ad un’azienda molto forte nel settore dell’intrattenimento. Tuttavia, la concorrenza non è da meno. Nel folto gruppo di competitor spiccano marchi del calibro di Hasbro e Take Two dagli Stati Uniti, ma anche della giapponese Bandai Namco Entertainment Inc e della francese Ubisoft.

D’altro canto, però, la società ha avviato anche una forte strategia di partnership. In questo contesto, emergono le alleanze con ArtPlay Inc. e con il gruppo Limbic Entertainment.

Il grafico sottostante evidenzia l’andamento storico del titolo Digital Bros.

Grafico azioni Digital Bros aggiornato in tempo reale

Previsioni titolo Digital Bros

Per fare delle previsioni sulle Azioni Digital Bros che possano rendere profittevole l’attività dell’investitore, occorrerà fare riferimento a diversi elementi.

Innanzitutto, sarà importante monitorare costantemente le nuove uscite di giochi, seguendo lo sviluppo in corso di nuove licenze e/o aggiornamenti. L’attività della concorrenza o nuove acquisizioni da parte della compagnia milanese, potranno indubbiamente influenzarne la quotazione in Borsa.

I trader dovranno restare all’erta anche a ridosso della pubblicazione dei vari bilanci, sia trimestrali che annuali. Più in generale, andrà monitorato l’andamento dell’economia connesso con la spesa dei consumatori nel settore dell’intrattenimento.

Storico quotazioni Digital Bros

Lo storico delle quotazioni delle azioni Digital Bros racconta di un titolo che ha esordito in Borsa con un prezzo di circa 18,4 euro per azione. Oggi ne vale oltre 22.

Nel mezzo, un lunghissimo periodo di calo sotto quota 10 euro per azione, durato dal 2001 al 2015. L’attuale rialzo è stato particolarmente influenzato dalla pandemia di coronavirus che, se da una parte ha pressato fortemente i mercati, dall’altra ha creato importanti opportunità per diverse aziende.

Infatti, quando più di metà del globo ha chiuso i propri paesi per contenere i contagi da COVID-19, le persone, costrette in casa, hanno generato un’alta domanda di prodotti e servizi di intrattenimento. Dopo il crollo delle Borse di Marzo, dunque, il prezzo delle azioni della società milanese è schizzato da 10,50 a oltre 22 euro, in pochissimo tempo.

Dividendi azioni Digital Bros

Negli ultimi dieci anni, i dividendi societari di Digital Bros SpA sono stati emessi e pagati tre volte, nel 2015, nel 2016 e nel 2017. L’ultimo pagamento, infatti, risale al 13 dicembre 2017, per un dividendo del valore di 0.15 euro per azione e un rendimento dell’1,50%. A fine 2020, visti i buoni risultati annuali, la società dovrebbe riprendere l’emissione.

Trading su azioni Digital Bros

Il trading online su CFD Digital Bros rappresenta un’ottima alternativa per diversificare il proprio portafoglio di investimento, in un settore in forte crescita come quello dell’intrattenimento nel segmento gaming. Per gli analisti, questo strumento può generare ottimi profitti sia nel breve che nel lungo termine.

Come Comprare e Investire in Azioni Digital Bros FAQ

Qual è il TICKER e il codice ISIN delle azioni Digital Bros?

Il simbolo ticker delle azioni Digital Bros è DIB e il codice ISIN è IT000146995. Le azioni sono quotate alla Borsa Italiana.

Come posso acquistare azioni di Digital Bros?

Per investire nelle azioni di Digital Bros, è possibile utilizzare i servizi dei broker di trading online regolamentati. Trovate scelte affidabili consultando la tabella su TradingCenter.it, il nostro sito.

Quali sono i fattori che influenzano il prezzo delle azioni di Digital Bros?

I fattori che influenzano il prezzo delle azioni di Digital Bros possono includere le performance finanziarie dell'azienda, l'andamento dell'industria dei videogiochi, l'acquisizione o la perdita di importanti partnership, la qualità e la popolarità dei titoli di gioco sviluppati, l'innovazione tecnologica nell'industria dei videogiochi, le tendenze di consumo dei giocatori e i cambiamenti nei modelli di business, oltre alle condizioni macroeconomiche globali.

Chi è il maggior azionista di Digital Bros?

Tra i maggiori azionisti di Digital Bros sono presenti insider, investitori istituzionali e fondi comuni.

Quali sono le prospettive future per le azioni di Digital Bros?

Le prospettive future per le azioni di Digital Bros possono essere influenzate dalla continua crescita dell'industria dei videogiochi, specialmente con l'espansione dei giochi su piattaforme digitali e il crescente interesse per i contenuti interattivi. Le strategie innovative di sviluppo, la capacità di adattarsi alle nuove tendenze di gioco e la qualità dei titoli pubblicati possono giocare un ruolo chiave.

 
Il nostro voto
Sommario
Come comprare e investire in Azioni Digital Bros
Nome Articolo
Come comprare e investire in Azioni Digital Bros
Descrizione
Come comprare e investire in azioni Digital Bros! ✅Scopri le previsioni sul titolo e i dividendi, lo storico delle quotazioni e il grafico in tempo reale.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore

I CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74% e l'89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu accetti la cookie policy.