Come comprare e investire in Azioni Digital Bros

Le Azioni Digital Bros (Ticker DIB, Codice ISIN IT0001469995) vengono emesse da Digital Bros SpA, una società italiana con sede a Milano, impegnata nella pubblicazione, distribuzione e commercializzazione di videogiochi. La compagnia è attiva in cinque settori principali. Il settore Distribution comprende la distribuzione in Italia di videogiochi acquistati da editori internazionali, attraverso una rete di vendita diretta di key account e una rete di vendita composta da agenti, oltre alla vendita di carte da gioco Yu-Gi-Oh!. L’attività nell’area della Pubblicazione Internazionale consiste nell’acquisizione dei diritti di videogiochi da parte degli sviluppatori e nella loro distribuzione attraverso una rete di vendita internazionale. Il segmento Digital si concentra, invece, sulla distribuzione di prodotti digitali attraverso negozi online e giochi di abilità, tramite il sito web www.king.com. L’area Edicola comprende la distribuzione di videogiochi in combinazione con l’editoria e la distribuzione, nelle edicole appunto, di pubblicazioni relative all’intrattenimento. Il settore Holding comprende attività di coordinamento delle operazioni della Società. Nel febbraio 2014, l’azienda ha creato la divisione Mobile Gaming.

digital bros azioni titolo quotazioni previsioni dividendi

Il titolo Digital Bros è quotato sulla Borsa di Milano dal 2000, mentre la società è stata fondata nel 1989.

Chi desidera fare trading sulle azioni Digital Bros andrà a negoziare un bene finanziario che rappresenta una società con una capitalizzazione di mercato attuale di 318.73M, con oltre 14,2 milioni di azioni in circolazione. La quotazione ha un rapporto P/E di 21 punti, segno tangibile della fiducia degli investitori nei confronti di questo strumento.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: ForexTB

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: Iq Option

Deposito: 10$

Licenza: Cysec

  • Piattaforma professionale
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Investire in Azioni Digital Bros

Il titolo Digital Bros appartiene ad un’azienda molto forte nel settore dell’intrattenimento. Tuttavia, la concorrenza non è da meno. Nel folto gruppo di competitor spiccano marchi del calibro di Hasbro e Take Two dagli Stati Uniti, ma anche della giapponese Bandai Namco Entertainment Inc e della francese Ubisoft.

D’altro canto, però, la società ha avviato anche una forte strategia di partnership. In questo contesto, emergono le alleanze con ArtPlay Inc. e con il gruppo Limbic Entertainment.

Il grafico sottostante evidenzia l’andamento storico del titolo Digital Bros.

Grafico azioni Digital Bros aggiornato in tempo reale

Previsioni titolo Digital Bros

Per fare delle previsioni sulle Azioni Digital Bros che possano rendere profittevole l’attività dell’investitore, occorrerà fare riferimento a diversi elementi.

Innanzitutto, sarà importante monitorare costantemente le nuove uscite di giochi, seguendo lo sviluppo in corso di nuove licenze e/o aggiornamenti. L’attività della concorrenza o nuove acquisizioni da parte della compagnia milanese, potranno indubbiamente influenzarne la quotazione in Borsa.

I trader dovranno restare all’erta anche a ridosso della pubblicazione dei vari bilanci, sia trimestrali che annuali. Più in generale, andrà monitorato l’andamento dell’economia connesso con la spesa dei consumatori nel settore dell’intrattenimento.

Storico quotazioni Digital Bros

Lo storico delle quotazioni delle azioni Digital Bros racconta di un titolo che ha esordito in Borsa con un prezzo di circa 18,4 euro per azione. Oggi ne vale oltre 22.

Nel mezzo, un lunghissimo periodo di calo sotto quota 10 euro per azione, durato dal 2001 al 2015. L’attuale rialzo è stato particolarmente influenzato dalla pandemia di coronavirus che, se da una parte ha pressato fortemente i mercati, dall’altra ha creato importanti opportunità per diverse aziende.

Infatti, quando più di metà del globo ha chiuso i propri paesi per contenere i contagi da COVID-19, le persone, costrette in casa, hanno generato un’alta domanda di prodotti e servizi di intrattenimento. Dopo il crollo delle Borse di Marzo, dunque, il prezzo delle azioni della società milanese è schizzato da 10,50 a oltre 22 euro, in pochissimo tempo.

Dividendi azioni Digital Bros

Negli ultimi dieci anni, i dividendi societari di Digital Bros SpA sono stati emessi e pagati tre volte, nel 2015, nel 2016 e nel 2017. L’ultimo pagamento, infatti, risale al 13 dicembre 2017, per un dividendo del valore di 0.15 euro per azione e un rendimento dell’1,50%. A fine 2020, visti i buoni risultati annuali, la società dovrebbe riprendere l’emissione.

Trading su azioni Digital Bros

Il trading online su CFD Digital Bros rappresenta un’ottima alternativa per diversificare il proprio portafoglio di investimento, in un settore in forte crescita come quello dell’intrattenimento nel segmento gaming. Per gli analisti, questo strumento può generare ottimi profitti sia nel breve che nel lungo termine.

 
Sommario
Come comprare e investire in Azioni Digital Bros
Nome Articolo
Come comprare e investire in Azioni Digital Bros
Descrizione
Come comprare e investire in azioni Digital Bros! ✅Scopri le previsioni sul titolo e i dividendi, lo storico delle quotazioni e il grafico in tempo reale.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore