Come comprare e investire in Azioni OVS
Le Azioni OVS (Ticker OVS, Codice ISIN IT0005043507) sono emesse dalla società omonima, precedentemente Oviesse, il cui nome è acronimo della più lunga definizione Organizzazione Vendite Speciali. L’azienda è un noto marchio italiano nel settore dell’abbigliamento, fondata nel 1972 a Padova e con sede principale a Venezia. Con un fatturato di oltre un miliardo e mezzo di euro e circa 7.000 dipendenti, la compagnia rappresenta una delle più note catene di abbigliamento in ambito nazionale. Il Titolo OVS è quotato presso la Borsa valori di Milano, nell’indice FTSE Italia Mid Cap. Nel 2015, l’azienda ha partecipato a EXPO 2015 come sponsor ufficiale e con un proprio padiglione. Una delle più grandi acquisizioni nella storia della società fu quella dell’indebitata Standa.
Di seguito analizzeremo in modo più dettagliato tutti i fattori più rilevanti per fare trading sulle Azioni OVS.
Apri un Conto Gratis con i Migliori Broker Regolamentati
Previsioni Titolo OVS
Per eseguire correttamente le previsioni sulle Azioni OVS è necessario innanzitutto ottenere informazioni approfondite sul settore di riferimento. La distribuzione di abbigliamento, in Italia, rappresenta un settore sempre piuttosto florido. Tuttavia, le strategie concorrenziali tra le varie aziende di quest’area possono avvantaggiare o svantaggiare un marchio piuttosto che un altro.
Nel caso della società veneta, le strategie di vendita sono ancor più determinanti, poiché rivolte ad un target medio-basso, ovvero la fascia con il bacino di clienti più ampio.
Naturalmente, non bisogna dimenticare eventuali periodi o momenti di crisi legati all’economia nazionale.
Storico Quotazioni OVS
Lo storico delle quotazioni delle Azioni OVS evidenzia un andamento incostante, con una tendenza complessiva al ribasso.
La società è presente sul mercato azionario dal 2015. In tre anni, la quotazione è passata da un valore di circa 4 euro, agli attuali 1,20.
Dividendi Azioni OVS
I dividendi societari di OVS S.p.A. sono stati distribuiti per la prima volta a Giugno 2016, per un importo pari a 0,15 centesimi di euro. La distribuzione è proseguita nel 2017 per la stessa cifra, ma non è avvenuta nel 2018.
Trading su azioni OVS
Il trading online su CFD OVS può consentire agli investitori di ottenere profitti interessanti, in particolar modo nel breve termine. Con questo approccio, infatti, è possibile sfruttare tutti quegli eventi che in qualche modo possono influenzare il titolo.
Ad esempio la pubblicazione dei bilanci, le previsioni degli analisti o l’eventuale lancio di nuovi prodotti da parte dell’azienda o della concorrenza.