Come comprare e investire in Azioni Datalogic

Le Azioni Datalogic (Ticker DAL, Codice ISIN IT0004053440) vengono emesse da Datalogic S.p.A., una società italiana fondata a Bologna nel 1972, impegnata nella produzione di apparecchiature tecnologiche. Le sue attività sono suddivise in diversi segmenti di business. Il segmento Automatic Sata Capture (ADC) include: lettori manuali, lettori fissi, computer portatili, soluzioni di scansione automatica, tecnologie di cassa, automazione delle vendite e forze sul campo e la raccolta di dati nei negozi. La divisione Industrial Automation comprende lo sviluppo e la commercializzazione di prodotti come: lettori di codici a barre fissi che utilizzano imager e tecnologia laser, sensori fotoelettrici e apparecchiature per l’automazione industriale e la sicurezza, telecamere remote e software per la visione artificiale, sistemi di lettura di codici a barre e tecnologie per l’automazione della logistica e postale, e marcatori laser industriali. Il settore Informatica, invece, commercializza e distribuisce prodotti e soluzioni per l’identificazione automatica e si rivolge alle piccole e medie imprese. La divisione Corporate gestisce le operazioni della holding.

datalogic azioni titolo dividendi previsioni quotazione

Il titolo Datalogic è quotato alla Borsa di Milano e in Germania. A piazza affari il Titolo ha esordito nel 2001.

Per chi desidera fare trading sulle azioni Datalogic sarà importante andare a valutare diversi aspetti delle attività della società. La compagnia possiede dei centri di produzione in USA, Brasile, Slovacchia, Ungheria e Vietnam. Diversi centri di ricerca sono dislocati anche in Germania e Cina.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: ForexTB

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: Iq Option

Deposito: 10$

Licenza: Cysec

  • Piattaforma professionale
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Investire in Azioni Datalogic

Il titolo Datalogic rispecchia una società che investe molto in innovazione, ricerca e sviluppo. Ciò significa che il lancio di ogni nuovo prodotto o la registrazione di un nuovo brevetto possono influenzarne la quotazione in Borsa.

Tuttavia, occorre sempre tenere a mente che, quando si parla di tecnologia, la concorrenza è spesso piuttosto ampia e forte. Dunque, per il trader sarà importante monitorare anche l’ampiezza del mercato di competenza della compagnia.

Il grafico sottostante evidenzia l’andamento storico del titolo Datalogic.

Grafico azioni Datalogic aggiornato in tempo reale

Previsioni titolo Datalogic

Per fare delle previsioni sulle Azioni Datalogic che possano aiutare il trader a raggiungere dei profitti, occorre esaminare attentamente tutte le notizie o gli eventi che potrebbero influenzare la quotazione del titolo della società bolognese.

In particolare, bisogna fare riferimento ai settori legati alle attività dell’azienda, tra cui quello alimentare, quello logistico, il settore manufatturiero e anche il settore farmaceutico.

L’investitore dovrà prendere visione dei piani industriali e confrontarne i target con gli obiettivi raggiunti o quelli potenzialmente raggiungibili. Eventuali partnership e acquisizioni potrebbero, inoltre, dare un’idea delle prospettive di crescita per l’azienda.

Storico quotazioni Datalogic

Lo storico delle quotazioni delle azioni Datalogic mette in evidenza un Titolo che, oggi, vale all’incirca tre volte il suo valore iniziale. La società è sbarcata a Piazza Affari con un prezzo che si aggirava attorno ai 4.8 euro per azione. Attualmente, il suo valore è a circa 12.3 euro per azione.

Il Titolo ha raggiunto il suo prezzo più alto nel 2017, quanto la quotazione ha superato i 34 euro per azione, dopo un anno di rialzo verticale. Fino a settembre 2018, il prezzo si è mantenuto sopra i 30 euro. Dopodiché è iniziata una lunga discesa aggravata dal crollo delle Borse a Marzo 2020, a causa del coronavirus.

Dividendi azioni Datalogic

I dividendi societari di Datalogic S.p.A. sono sempre stati pagati dal 2015 ad oggi, una volta all’anno. L’ultima emissione risale a maggio 2020, per un dividendo del valore di 0,3 per azione e un rendimento del 2,68%.

Trading su azioni Datalogic

Il trading online su CFD Datalogic, al momento, può risultare piuttosto rischioso. La quotazione sta vivendo un periodo negativo e, stando al parere degli analisti, questo trend potrebbe durare ancora un po’. Allo stesso tempo, potrebbe essere probabile un rialzo del prezzo, almeno fino ai livelli pre pandemia. Ciò potrebbe spingere il trader a sfruttare la volatilità nel breve termine, cercando di trarre profitto dalle oscillazioni del titolo.

 
Sommario
Come comprare e investire in Azioni Datalogic
Nome Articolo
Come comprare e investire in Azioni Datalogic
Descrizione
Come comprare e investire in azioni Datalogic! ✅Scopri le previsioni sul titolo e i dividendi, lo storico delle quotazioni e il grafico in tempo reale.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore