Come comprare e investire in Azioni Daily Journal

Le Azioni Daily Journal (Ticker DJCO, Codice ISIN US2339121046) vengono emesse da Daily Journal Corporation, società statunitense con sede a Los Angeles, attiva nel settori dell’editoria e della tecnologia. Nel dettaglio, l’azienda si occupa della pubblicazione di giornali e siti web che coprono la California e l’Arizona e produce vari servizi di informazione specializzati. La compagnia funge anche da rappresentante di giornali specializzati nell’ambito del marketing su avvisi pubblici. L’azienda opera attraverso due segmenti: Traditional Business e Journal Technologies. Il segmento Traditional Business fornisce editoria di giornali e servizi correlati. Il segmento Journal Technologies fornisce sistemi software per la gestione di casi e prodotti correlati a tribunali, pubblici ministeri e uffici di difesa pubblica, dipartimenti di libertà vigilata e altre agenzie giudiziarie, comprese organizzazioni di diritto amministrativo, governi di città e contee e associazioni di avvocati. Queste organizzazioni utilizzano la famiglia di prodotti Journal Technologies come supporto per la gestione elettronica delle informazioni, per interfacciarsi con altri partner giudiziari ed estendere i servizi elettronici ad altre persone.

daily journal azioni titolo quotazione previsioni dividendi grafico

Il titolo Daily Journal è quotato sul NASDAQ ed è presente sulla Borsa dal 1987, un anno dopo la nascita del brand. Chi desidera fare trading sulle azioni Daily Journal andrà ad operare su un’azienda con una capitalizzazione di mercato di 459.11M e circa 1,3 milioni di azioni attualmente in circolazione.

Per investire in azioni Daily Journal è necessario iscriversi su un broker regolamentato. Uno dei migliori in Europa è LiquidityX, che permette di operare senza pagare alcuna commissione sulle azioni. Per attivare un conto basta depositare 200 euro. Per chi ha meno esperienza, il sito offre anche svariate lezioni di trading consultabili in qualsiasi momento. Per aprire il tuo conto su LiquidityX clicca qui.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: LiquidityX

Deposito: 200€

Licenza: HCMC

  • Demo Gratis
  • Trading Central gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

74% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Piattaforma: XTB

Deposito: Nessun Minimo Richiesto

Licenza: CySEC/KNF/FCA

  • Demo Gratis
  • 0% Commissioni su Azioni

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

79% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Piattaforma: Capex.com

Deposito: 100€

Licenza: CySEC

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

69% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Comprare azioni Daily Journal: cosa analizzare per conoscere l’azienda? 

Comprare azioni della casa editrice Daily Journal è un processo facile da un punto di vista pratico ma meno da quello conoscitivo. Saper infatti selezionare i punti focali dell’attività aziendale permette di comprenderne i punti di forza e di essere in possesso delle informazioni giuste per valutare il grado di rendimento futuro della compagnia. Tali aspetti fondamentali sono stati da noi riassunti in:

  1. Il modello di business dell’azienda; 
  2. Profitti e perdite presenti negli ultimi bilanci aziendali; 
  3. Studio dei competitor dello stesso settore; 
  4. Le persone chiave collegate all’azienda (i c-level); 
  5. Il sentiment dei lavoratori dell’azienda; 
  6. Livello di indebitamento dell’azienda; 
  7. La RoadMap societaria. 

I nostri 7 punti chiave di Daily Journal ti aiuteranno a comprendere quale siano i rischi e i benefici di investire sul gruppo!

Il modello di business dell’azienda

Daily Journal è una famosa azienda americana fondata nel 1986 e attiva sia nel campo editoriale che tecnologico. Il ramo editoriale di proprietà dell’azienda monetizza mediante le pubblicità commerciali e gli avvisi pubblici come ad esempio quelli di morte. La divisione invece che fa riferimento al polo tecnologico è gestita da Journal Technologies che è controllata direttamente dalla società e si occupa della produzione di software con applicazioni di vario tipo come:

  • Tribunali
  • Agenzie di processi d’appello e sistemi giudiziari
  • Pubblici ministeri
  • Difensori pubblici
  • Dipartimenti di libertà vigilata
  • Uffici processuali

Tale polo si è distinto sul mercato per il suo software di gestione dei casi basato su motore di elaborazione aziendale. 

Profitti e perdite presenti negli ultimi bilanci aziendali

Le performance finanziarie di un gruppo sono molto importanti proprio per la loro capacità di riflettere il valore commerciale della compagnia e di rendicontare in modo preciso quali settori siano più produttivi e quali bene più richiesti dai consumatori così da sondare un feedback concreto da parte dei numeri. Esaminare prima dell’acquisto delle azioni i bilanci e i risultati realizzati nel corso del tempo permetterà di orientare l’allocazione del nostro investimento nel modo più preciso possibile. Nel caso specifico di Daily Journal nel 2019 il fatturato di fine esercizio ammontava a 0.04 miliardi di dollari per poi rimanere invariato nel 2020. Nel 2021 in fine i ricavi hanno segnato una crescita chiudendo l’ultimo trimestre dell’esercizio annuale con 0.05 miliardi di dollari.

Studio dei competitor dello stesso settore

Per la sua struttura unica e biforcata Daily Journal è unica nel suo modello di business e fa di tutto per conservare tale vantaggio. I due settori di riferimento del gruppo ossia editoria e tecnologia sono entrambi molto competitivi e necessitano di sforzi costanti in termini di ricerca e di monitoraggio della concorrenza. Tenere d’occhio i risultati e il modus operandi delle aziende che prestano servizi simili può essere molto utile per migliorare alcuni aspetti ma soprattutto per capire quali essi siano. Vediamo insieme chi sono nello specifico i principali competitor di Daily Journal:

  • Sacramento Bee
  • Star News
  • Tehelka
  • Sozcu
  • NBC NEWS
  • VICE
  • VOXMEDIA
  • Tribune Media
  • GANNETT
  • NewsCorp

Le persone chiave collegate all’azienda (i c-level)

Ogni azienda necessita di figure chiave che siano compatibili al proprio modo di fare impresa e che rispondano a canoni di leadership ben definiti per poter amministrare gli interi cicli di lavoro e aspetti che interessano il ciclo vitale dell’azienda. Ogni decisione presa si ripercuote sul futuro aziendale e può essere la causa diretta o indiretta del successo della compagnia. Fare riferimento a tali figure ed approfondirne gli aspetti più caratterizzanti può essere una chiave di lettura e di analisi di un ulteriore aspetto sebbene immateriale legato al valore societario. Nel caso specifico possiamo selezionare come figure chiave del gruppo Daily Journal il presidente Charles T. Munger e l’amministratore delegato Gerald Salzman.

Charles T. Munger è un ex avvocato immobiliare e miliardario americano nato nel 1924. Mr. Munger è vice presidente di Berkshire Hathaway il conglomerato controllato da Warren Buffett, quest’ultimo da definito Munger come il suo braccio destro e partner più vicino la loro amicizia dura da tempo sin da quando Munger lavorava nel negozio di alimentari di proprietà della famiglia Buffett. Ha avviato la sua carriera professionale fondando lo studio legale Munger, Tolles & Olson.

Gerald Salzman è un dirigente d’azienda americano nato nel 1951 e consegue la laurea presso l’università di Rochester e vari master. Inizia la sua carriera professionale come ingegnere del traffico per la Wilbur Smith & Associates per poi passare alla Barton-Aschman Associates dove rimarrà dal 1980 al 1999, e prima di entrare in Daily Journal ha collaborato con la Kimley-Horn & Associates.

Il sentiment dei lavoratori dell’azienda

Per valutare lo stato di salute interno ai processi aziendali, un metodo largamente usato è inerente alla misurazione del benessere dei lavoratori dell’azienda in questione. Tale valore viene censito e sondato in modo anonimo dalle aziende stesse sotto forma di questionario proprio per valutare come rendere la salute dei propri lavoratori maggiore e di conseguenza incentivarne la propensione al lavoro e accrescerne la volontà di avanzamento di carriera. Nella fattispecie il gruppo Daily Journal conta un complessivo di 250 dipendenti secondo una stima del 2020. I lavoratori della compagnia attribuiscono a tale fattore una formula di lavoro meno stressante e disorganizzata. La ditta ha infatti preferito selezionare al meglio le proprie risorse valorizzandole e prendendosene cura piuttosto che continuare ad assumere personale solo per fare numero. Da tale dato si evince l’etica aziendale orientata all’ottimizzazione delle proprie risorse che infatti descrivono positivamente l’azienda reputando tale esperienza dal valore altamente formativo.

Livello di indebitamento dell’azienda

Per concludere la nostra indagine degli aspetti economici del gruppo dobbiamo esaminare un valore fondamentale ossia quello relativo al debt to equity ratio. Tale parametro esprime il debito aziendale contratto con i finanziatori e che l’azienda gradualmente deve sanare sottraendo porzioni di fatturato che allontano dagli utili. Tale valore di Daily Journal per il 2021 è stato di 0.27.

La RoadMap societaria

Daily Journal è diventata nel tempo per merito di una sapiente amministrazione una delle principali aziende di editoria e sta conseguendo risultati degni di nota anche nel comparto tecnologia. La disamina dei sette punti chiave del gruppo ha messo in risalto il suo piazzamento nello scenario finanziario dando ampie possibilità di speculazione sul titolo a fronte di un acquisto di azioni ad un prezzo che sia vantaggioso per gli standard del titolo. 

Investire in Azioni Daily Journal

Il titolo Daily Journal si riferisce ad una società che pubblica ben 10 giornali tra California e Arizona. Le sue pubblicazioni più importanti sono il Los Angeles Daily Journal e il San Francisco Daily Journal.

I giornali del Daily Journal hanno vinto numerosi premi per i suoi contenuti. In particolare, il Los Angeles Daily Journal è stato il giornale più premiato di Los Angeles, con la sola eccezione del Los Angeles Times.

Il grafico sottostante evidenzia l’andamento storico del titolo Daily Journal.

Grafico azioni Daily Journal aggiornato in tempo reale

Previsioni titolo Daily Journal

Le previsioni sulle Azioni Daily Journal si basano su tutti i classici elementi macro economici di analisi di trading. Vale a dire bilanci e piani industriali, acquisizioni, collaborazioni, nuovi prodotti e servizi, capacità di raggiungere i target prefissati, capacità di innovazione e competitività rispetto alla concorrenza.

Storico quotazioni Daily Journal

Facendo riferimento agli ultimi cinque anni, lo storico delle quotazioni delle azioni Daily Journal evidenzia un titolo che, nel complesso, ha percorso un cammino decisamente al rialzo, pur passando attraverso diversi momenti altalenanti.

Oggi il titolo viene scambiato a circa 330 dollari per azione. A fine 2020, tuttavia, la quotazione aveva superato i 400 dollari, massimo storico per la società nella sua permanenza in Borsa.

Dividendi azioni Daily Journal

I dividendi societari di Daily Journal Corporation non risultano essere stati emessi negli ultimi cinque anni. L’azienda ha scelto questa politica e, al momento, non ci sono notizie su possibili modifiche.

Trading su azioni Daily Journal

Il trading online su CFD Daily Journal è un tipo di investimento con un ottimo potenziale di profitto. Anche se il titolo ha un prezzo decisamente poco accessibile, grazie ai contratti per differenza tutti possono tradare questa risorsa. Nel complesso, anche se gli analisti richiamano alla cautela, queste azioni possono generare buoni guadagni sia nel breve che nel lungo termine.

Come Comprare e Investire in Azioni Daily Journal FAQ

Qual è il TICKER e il codice ISIN delle azioni Daily Journal?

Il ticker delle azioni Daily Journal è DJCO e il codice ISIN è US2339121046.

Come posso acquistare azioni di Daily Journal?

Per gli appassionati di trading, sia alle prime armi che esperti, interessati ad investire nelle azioni Daily Journal, raccomandiamo di scegliere un broker di trading online regolamentato, il cui elenco dei migliori è consultabile su TradingCenter.it.

Quali sono i fattori che influenzano il prezzo delle azioni di Daily Journal?

Il prezzo delle azioni di Daily Journal è influenzato da diversi fattori, come i risultati finanziari dell'azienda, le notizie aziendali come nuovi prodotti o partnership, il trend del settore in cui opera, le condizioni di mercato generali, il sentimento degli investitori, l'andamento dei tassi di interesse, eventi macroeconomici, le analisi degli analisti, la liquidità e i volumi di scambio delle azioni, e le aspettative future di crescita aziendale basate su innovazioni e piani strategici.

Chi è il maggior azionista di Daily Journal?

Il maggior azionista di Daily Journal è Warren Buffett, che detiene una partecipazione del 19,6% del capitale sociale. Altri azionisti importanti includono Vanguard Group, Inc. (7,2%), BlackRock, Inc. (4,5%) e State Street Corporation (3,2%).

Quali sono le prospettive future per le azioni di Daily Journal?

Le prospettive future per le azioni di Daily Journal dipenderanno dalla capacità dell'azienda di adattarsi all'evoluzione del settore dei media e tecnologico, dall'efficacia delle sue strategie di crescita e dalla capacità di generare valore per gli investitori. Le innovazioni tecnologiche e i cambiamenti nel comportamento dei consumatori avranno un ruolo fondamentale.

Il nostro voto
Sommario
Come comprare e investire in Azioni Daily Journal
Nome Articolo
Come comprare e investire in Azioni Daily Journal
Descrizione
Come comprare e investire in azioni Daily Journal! ✅ Scopri le previsioni sul titolo e i dividendi, lo storico delle quotazioni e il grafico.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore

I CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74% e l'89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu accetti la cookie policy.