Come comprare e investire in Azioni Aclaris Therapeutics
Le Azioni Aclaris Therapeutics (Ticker ACRS, Codice ISIN US00461U1051) vengono emesse da Aclaris Therapeutics Inc, società statunitense con sede a Wayne, in Pennsylvania, attiva nel settore biofarmaceutico e, in particolare, focalizzata sulle malattie immuno-infiammatorie.
Nel dettaglio, l’azienda si concentra sulla scoperta e sullo sviluppo di farmaci e nell’inibizione della chinasi per sviluppare terapie a piccole molecole, con l’obiettivo di aiutare le persone colpite da patologie immuno-infiammatorie.
I suoi farmaci candidati prendono i nomi di: ATI-450, ATI-1777, ATI-2138, JAK1/JAK3 Inhibitor, A-101, ATI-501 e ATI-502. ATI-450 è un farmaco orale composto sperimentale, inibitore MK2 selettivo di piccole molecole, per il trattamento dell’artrite reumatoide. ATI-1777 è un composto inibitore soft-JAK topico sperimentale, per il trattamento della dermatite atopica. ATI-2138 è un composto sperimentale inibitore orale, potenziale trattamento per la psoriasi e/o per le malattie infiammatorie intestinali, che sono entrambe malattie autoimmuni mediate dalle cellule T.
La sua sussidiaria indiretta e interamente controllata è Confluence Discovery Technologies, Inc.
Il titolo Aclaris Therapeutics è quotato sul NASDAQ ed è presente sulla Borsa da agosto 2020. La società è stata fondata nel 2012.
Chi desidera fare trading sulle azioni Aclaris Therapeutics andrà ad operare su un’azienda con una capitalizzazione di mercato di 1.16B con oltre 48,4 milioni di azioni attualmente in circolazione.
Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati
Previsioni titolo Aclaris Therapeutics
Per fare delle previsioni sulle Azioni Aclaris Therapeutics potenzialmente profittevoli, il trader deve concentrarsi su quei fattori che, tendenzialmente, influenzano la quotazione di una società in Borsa. Parliamo di fattori come bilanci, acquisizioni, collaborazioni, strategie operative e, più in generale, l’andamento economico globale.
Tuttavia, il settore biofarmaceutico vive anche di forti movimenti a breve termine, in particolare quando vengono riportati i risultati delle sperimentazioni cliniche. Responsi positivi o negativi possono innescare rally o crolli del titolo.
Storico quotazioni Aclaris Therapeutics
Lo storico delle quotazioni delle azioni Aclaris Therapeutics evidenzia un titolo che ha esordito in Borsa con un prezzo di circa 2,4 dollari per azione. Per i primi quattro mesi, la risorsa ha viaggiato per lo più in trend laterale.
A fine 2020, un lieve slancio ha portato il titolo oltre i 7 dollari. Ma il vero rally è avvenuto a metà gennaio 2021, quando la quotazione ha raggiunto nel giro di un paio di sedute oltre 18 dollari e ha poi proseguito la corsa, arrivando agli attuali 24 dollari.
Il rally è stato innescato dai risultati positivi di Fase 2 della terapia ATI-450 per l’artrite reumatoide da moderata a grave.
Dividendi azioni Aclaris Therapeutics
I dividendi societari di Aclaris Therapeutics Inc non sono ancora mai stati emessi. Se il titolo dovesse continuare a muoversi al rialzo, è probabile che la società possa avviare un programma di pagamento dei dividendi a partire dai prossimi anni.
Trading su azioni Aclaris Therapeutics
Il trading online su CFD Aclaris Therapeutics rappresenta un’ottima scommessa di mercato. Il titolo ha buone prospettive sia nel medio che nel lungo termine. Tuttavia, questo tipo di investimento andrebbe inserito in una solida strategia di gestione del rischio e in un portafoglio altamente differenziato.