Come comprare e investire in Azioni Continental

Le Azioni Continental (Ticker CONG, Codice ISIN DE0005439004) vengono emesse da Continental AG, società tedesca con sede ad Hanover, attiva nel settore dell’Automotive.

Nel dettaglio, la compagnia opera attraverso le seguenti divisioni: Chassis & Safety, Powertrain, Interior, Tyres, ContiTech e Other. La divisione Chassis & Safety sviluppa, produce e commercializza sistemi intelligenti per migliorare la sicurezza di guida e la dinamica del veicolo. La divisione Powertrain integra soluzioni di sistema per i propulsori di veicoli di tutte le classi. La divisione Interior fornisce servizi per la gestione delle informazioni nei veicoli e sviluppa e produce informazioni, comunicazioni e soluzioni di rete. La divisione Tyres offre soluzioni per la sicurezza basati su brevi spazi di frenata e aderenza, oltre a soluzioni per ridurre il consumo di carburante. La divisione ContiTech sviluppa, produce e commercializza prodotti per l’ingegneria meccanica e impiantistica, l’estrazione mineraria, l’industria automobilistica e altri importanti settori.

continental azioni titolo quotazione previsioni grafico dividendi

Il titolo Continental è quotato sulla Borsa di Francoforte e su altre Borse mondiali ed è presente sul mercato azionario dal 2005. La storia della società inizia, invece, nel 1971.

Chi desidera fare trading sulle azioni Continental andrà ad operare finanziariamente su un’azienda con una capitalizzazione di mercato di 23.93B e oltre 200 milioni di azioni attualmente in circolazione.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 50$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

68% of investor lose money

Piattaforma: Plus500

Deposito: 100$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

72% of investor lose money

Piattaforma: IQ Option

Deposito: 10$

Licenza: Cysec

  • Copy Trading
  • Segnali di Investimento

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

73% of investor lose money

Investire in Azioni Continental

Il titolo Continental si riferisce ad una compagnia che rappresenta il quarto produttore di pneumatici al mondo. In questo ambito, il brand ha diversi primati. Nel 1898, Continental iniziò lo sviluppo e la produzione di pneumatici per veicoli con battistrada liscio, che furono il principale successo del marchio. Nel 1904, divenne la prima azienda al mondo a produrre pneumatici scanalati per veicoli. Un altro prodotto importante inventato dalla società è stato lo pneumatico con ruote staccabili realizzato per i veicoli da turismo (1905).

Il grafico sottostante evidenzia l’andamento storico del titolo Continental.

Grafico azioni Continental aggiornato in tempo reale

Previsioni titolo Continental

Per fare delle previsioni sulle Azioni Continental potenzialmente profittevoli, il trader deve confrontare attentamente molti elementi.

Innanzitutto, sarà molto importante monitorare la domanda di automobili che, al contempo, indica la domanda di prodotti e servizi per automobili, inclusi i prodotti della compagnia tedesca. In questo contesto, naturalmente, avranno una certa rilevanza anche le mosse della concorrenza.

Segue l’analisi dell’economia in generale e della situazione finanziaria dell’azienda.

A fare la differenza per la quotazione saranno anche il lancio di nuovi prodotti, nuovi accordi con produttori di veicoli, nonché eventuali acquisizioni e partnership per espandere il brand.

Storico quotazioni Continental

Lo storico delle quotazioni delle azioni Continental evidenzia un titolo che oggi vale più del suo prezzo iniziale, ma meno del suo massimo storico.

L’azienda ha quotato le proprie azioni in Borsa ad un prezzo di circa 70 euro per azione, mentre attualmente il valore si aggira attorno ai 120 euro.

Nel 2009, il momento più critico per la compagnia, il cui titolo è sceso fino ai 10 euro per azione. Nel 2018, invece, la quotazione ha toccato il suo massimo storico oltre i 240 euro per azione.

Dividendi azioni Continental

I dividendi societari di Continental AG vengono emessi regolarmente ogni anno, generalmente tra aprile e maggio. Nel 2020, a causa della pandemia di Covid19, il pagamento è stato eccezionalmente ritardato a luglio.

Trading su azioni Continental

Il trading online su CFD Continental è un tipo di investimento consigliato sia ad investitori neofiti che ai professionisti. Il titolo può generare buoni guadagni sia nel breve che nel lungo termine. Tuttavia, si tratta di una risorsa da gestire comunque con cautela, considerati gli sbalzi storici della quotazione e i temporali che spesso si abbattono sul settore Automotive.

Il nostro voto
Sommario
Come comprare e investire in Azioni Continental
Nome Articolo
Come comprare e investire in Azioni Continental
Descrizione
Come comprare e investire in azioni Continental! ✅ Scopri le previsioni sul titolo e i dividendi, lo storico delle quotazioni e il grafico.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore