Come comprare e investire in Azioni MoneyGram
Le Azioni MoneyGram (Ticker MGI, Codice ISIN US60935Y2081) vengono emesse da MoneyGram International Inc, società statunitense con sede a Dallas che si occupa principalmente della fornitura di servizi di trasferimento di denaro, a livello globale.
La compagnia opera attraverso due segmenti, con il marchio MoneyGram: Global Funds Transfer e Financial Paper Products. Il segmento Global Funds Transfer si occupa della fornitura di servizi di trasferimento di denaro e servizi di pagamento delle bollette. E’ rivolto principalmente a consumatori meno abbienti o comunque senza conto in banca.
Per cominciare a fare trading sulle azioni Moneygram, la piattaforma consigliata è sicuramente eToro, con la quale è possibile investire senza commissioni.
Il segmento Financial Paper Products, invece, fornisce vaglia ai consumatori tramite i suoi agenti e istituti finanziari situati negli Stati Uniti e in Porto Rico. Le offerte della società includono trasferimenti di denaro, servizi di pagamento di fatture, servizi di vaglia e elaborazione di assegni ufficiali.
I servizi di trasferimento di denaro della compagnia consentono ai suoi consumatori di inviare e ricevere fondi in tutto il mondo attraverso una propria rete globale di sedi. La società offre anche soluzioni digitali/self-service, come moneygram.com, soluzioni mobili, depositi di conti e servizi kiosk-based.
Il titolo MoneyGram è quotato sul NASDAQ di New York e a Francoforte, ed è presente sul mercato dal 2004. La società è stata fondata quasi un secolo fa, nel 1940.
Chi desidera fare trading sulle azioni MoneyGram andrà ad operare su un’azienda con una capitalizzazione di mercato attuale di 472.81M, con oltre 72,5 milioni di azioni in circolazione.
Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati
Previsioni titolo MoneyGram
Per fare delle previsioni sulle Azioni MoneyGram che possano risultare profittevoli, occorre ragionare da due punti di vista. Da una parte, il margine di crescita del settore dei trasferimenti di denaro senza moneta fisica. Dall’altra, la portata espansionistica dell’azienda.
Al momento, i due fattori procedono in contrasto: il settore cresce, l’azienda meno. Inoltre, la concorrenza è molto forte.
Focus sulle partnership che possono cambiare le carte in tavola. Nel 2017, la società ha annunciato una collaborazione con Ripple.
Storico quotazioni MoneyGram
Lo storico delle quotazioni delle azioni MoneyGram evidenzia il netto cambiamento del trend del prezzo, prima e dopo la crisi 2008/2009.
Il titolo ha esordito in Borsa con un valore di circa 150 dollari per azione. Valore quasi raddoppiato in soli due anni: nel 2006 la quotazione ha raggiunto il suo massimo storico poco oltre i 270 dollari per azione. Poi la crisi economica del 2008 ha fatto crollare il titolo sotto i 10 dollari, range in cui il prezzo si trova ancora oggi.
Dividendi azioni MoneyGram
A causa del collasso del titolo, i dividendi societari di MoneyGram International Inc. non vengono emessi dal 2007. In quell’anno, la società ha pagato agli azionisti un dividendo dal valore di 0,5 dollari per azione, per quattro volte, alla fine di ogni trimestre.
Trading su azioni MoneyGram
Il trading online su CFD MoneyGram potrebbe risultare un’alternativa di investimento profittevole sia nel breve che nel lungo termine, con risultati estremamente legati agli eventi diretti che influenzano la quotazione. La risorsa non è delle più solide. Dunque, include rischi. Pertanto, si tratta di un titolo maggiormente consigliato ai trader professionisti.