Come comprare e investire in Azioni MoneyGram

Le Azioni MoneyGram (Ticker MGI, Codice ISIN US60935Y2081) vengono emesse da MoneyGram International Inc, società statunitense con sede a Dallas che si occupa principalmente della fornitura di servizi di trasferimento di denaro, a livello globale. La compagnia opera attraverso due segmenti, con il marchio MoneyGram: Global Funds Transfer e Financial Paper Products. Il segmento Global Funds Transfer si occupa della fornitura di servizi di trasferimento di denaro e servizi di pagamento delle bollette. E’ rivolto principalmente a consumatori meno abbienti o comunque senza conto in banca.

moneygram azioni titolo quotazione dividendi previsioni grafico

Il segmento Financial Paper Products, invece, fornisce vaglia ai consumatori tramite i suoi agenti e istituti finanziari situati negli Stati Uniti e in Porto Rico. Le offerte della società includono trasferimenti di denaro, servizi di pagamento di fatture, servizi di vaglia e elaborazione di assegni ufficiali. I servizi di trasferimento di denaro della compagnia consentono ai suoi consumatori di inviare e ricevere fondi in tutto il mondo attraverso una propria rete globale di sedi. La società offre anche soluzioni digitali/self-service, come moneygram.com, soluzioni mobili, depositi di conti e servizi kiosk-based. Il titolo MoneyGram è quotato sul NASDAQ di New York e a Francoforte, ed è presente sul mercato dal 2004. La società è stata fondata quasi un secolo fa, nel 1940. Chi desidera fare trading sulle azioni MoneyGram andrà ad operare su un’azienda con una capitalizzazione di mercato attuale di 472.81M, con oltre 72,5 milioni di azioni in circolazione.

Si può cominciare subito ad investire in azioni Moneygram iscrivendosi ad un broker regolamentato. Trovare una piattaforma semplice ed affidabile non è sempre facile. LiquidityX è la più raccomandata per via delle funzionalità aggiuntive che offre, tra le quali conti demo, segnali di trading e lezioni online. Grazie a questi servizi aggiuntivi questo broker è raccomandato non solo a trader esperti ma anche ai trader meno navigati. Le lezioni online fanno sì che tutti possano approcciarsi a questo mondo, mentre i conti demo permettono a chiunque di testare le proprie conoscenze e le tecniche maturate senza mettere a rischio i propri soldi. Inoltre, seguendo i segnali di trading che la piattaforma offre, operare sulle aziono diventa semplice ed intuitivo. Per aprire un conto sul sito basta registrarsi e depositare 200 euro. Per attivare il tuo conto su LiquidityX clicca qui.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: LiquidityX

Deposito: 200€

Licenza: HCMC

  • Demo Gratis
  • Trading Central gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

74% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Piattaforma: XTB

Deposito: Nessun Minimo Richiesto

Licenza: CySEC/KNF/FCA

  • Demo Gratis
  • 0% Commissioni su Azioni

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

79% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Piattaforma: Capex.com

Deposito: 100€

Licenza: CySEC

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

69% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Comprare azioni MoneyGram: cosa analizzare per conoscere l’azienda?

MoneyGram è una società statunitense ed è il secondo fornitore più importante di trasferimenti di denaro al mondo.
Presente in oltre 200 paesi e con più di 347.000 agenzie, la sua sede principale è in Texas.
Nonostante l’ottima reputazione dell’azienda, per sapere se conviene comprare azioni MoneyGram è necessario effettuare uno studio dettagliato per capire come opera l’azienda, quali sono le sue opportunità di crescita e se offre buone occasioni di guadagno. Per farlo, occorre approfondire:

  1. Il modello di business dell’azienda;
  2. Profitti e perdite presenti negli ultimi bilanci aziendali;
  3. Studio dei competitor dello stesso settore;
  4. Le persone chiave collegate all’azienda (i c-level);
  5. Il sentiment dei lavoratori dell’azienda;
  6. Livello di indebitamento dell’azienda;
  7. La RoadMap societaria.

In questo articolo raccoglieremo tutte le informazioni rilevanti per capire se conviene comprare azioni MoneyGram.

Il modello di business dell’azienda

Le attività di MoneyGram si suddividono in:

  • Global funds transfers
  • Financial Paper Products

MoneyGram lavora con privati ed imprese tramite una rete di agenti e istituzioni finanziarie.

Profitti e perdite presenti negli ultimi bilanci aziendali

Il bilancio aziendale è ciò che mostra le entrate di un azienda. È sicuramente una parte importante dello studio, poichè è grazie a questo che sapremo se ci sono margini di profitto e se l’impresa è in crescita. Il bilancio di MoneyGram mostra entrate per più di un miliardo dal 2014 ad oggi, con un calo a partire dal 2018.
Andiamo però ad osservare le entrate totali dell’azienda, dal 2010 ad oggi, in miliardi di euro:

  • 2010 – 1.16
  • 2011 – 1.24
  • 2012 – 1.27
  • 2013 – 1.36
  • 2014 – 1.55
  • 2015 – 1.54
  • 2016 – 1.63
  • 2017 – 1.60
  • 2018 – 1.45
  • 2019 – 1.29
  • 2020 – 1.22
  • 2021 – 1.28

Studio dei competitor dello stesso settore

Per capire se un azienda è leader nel suo settore, occorre controllare i competitor. Paragonare due o più imprese permette di vedere i loro lati positivi e negativi e comprendere se sono presenti delle lacune nelle loro strategie di business.
I competitors più importanti di MoneyGram sono:

  • Western union
  • Paypal
  • Wise
  • Worldfirst
  • Xoom
  • Skrill
  • Transfermate
  • Transfast
  • Payoneer
  • Riafinancial
  • Viamericas

Le persone chiave collegate all’azienda (i c-level)

I C-Level, ossia i leader di un azienda, sono coloro che hanno più responsabilità ed impatto all’interno di essa.
Il CEO, nello specifico, è colui che ha responsabilità diretta sui risultati del business.
Per questo, sapere chi sono e quali sono le loro esperienze lavorative, può aiutare a capire il valore ed il modus operandi dell’impresa nella quale desideriamo investire.
Il CEO di MoneyGram è Alexander Holmes.
Prima, Holmes ha ricoperto posizioni amministrative all’interno di First Data Corporation.
Entra a far parte di Moneygram nel 2009 ricoprendo il ruolo di vice presidente dell’azienda, e diventa CEO nel 2016.
Inoltre, Holmes fa parte del consiglio amministrativo di un organizzazione non profit di nome Vogel Alcove, che si occupa di aiutare bambini ed adolescenti a superare i traumi della vita da senzatetto.

Il sentimento dei lavoratori dell’azienda

Sapere cosa pensano i lavoratori del loro posto di lavoro è un ottimo modo per conoscere un azienda più nel dettaglio.
Nel caso di MoneyGram, i dipendenti si ritengono soddisfatti dello stipendio, che è sopra alla media e dei benefit, che includono piani assicurativi e pensionistici.
Gli orari di lavoro sono abbastanza flessibili ed i lavoratori parlano di un luogo di lavoro inclusivo con un atmosfera famigliare in cui è possibile fare carriera ed espandere le proprie conoscenze.
I dipendenti sembrano avere a cuore il futuro dell’azienda e lavorano duramente per crescere insieme a lei.

Livello di indebitamento dell’azienda

Il debito attuale dell’azienda ammonta a 799 milioni, 100 milioni in meno rispetto all’anno precedente.
La società di private equity Madison Dearborn Partners ha accettato di acquistare il 50% della società, andando a rifinanziare il debito presente, pagando 11$ per ogni azione ed un totale di 1.8 miliardi di dollari.

La RoadMap societaria

La società sta lavorando in collaborazione con Stellar Blockchain per creare un nuovo servizio digital, che permetterà alle persone di comprare azioni e cryptocurrency senza avere bisogno di una carta di credito o di un conto bancario.
Inoltre, il CEO Alexander Holmes punta alla digitalizzazione completa per una crescita veloce dell’azienda, sulla quale intende concentrarsi una volta che la compagnia diventerà privata grazie all’accordo con Madison Dearborn.

Investire in Azioni MoneyGram

Il titolo MoneyGram si riferisce ad un business con una lunga storia, nato dalla fusione di due attività commerciali già affermate. Il brand MoneyGram, più specificatamente, nasce nel 1998. Tra il 2008 e il 2009, la società ha attraversato la sua peggiore crisi, con il titolo che ha perso quasi il 100% del suo valore.

Il grafico sottostante evidenzia l’andamento storico del titolo MoneyGram.

Grafico azioni MoneyGram aggiornato in tempo reale

Previsioni titolo MoneyGram

Per fare delle previsioni sulle Azioni MoneyGram che possano risultare profittevoli, occorre ragionare da due punti di vista. Da una parte, il margine di crescita del settore dei trasferimenti di denaro senza moneta fisica. Dall’altra, la portata espansionistica dell’azienda.

Al momento, i due fattori procedono in contrasto: il settore cresce, l’azienda meno. Inoltre, la concorrenza è molto forte.

Focus sulle partnership che possono cambiare le carte in tavola. Nel 2017, la società ha annunciato una collaborazione con Ripple.

Storico quotazioni MoneyGram

Lo storico delle quotazioni delle azioni MoneyGram evidenzia il netto cambiamento del trend del prezzo, prima e dopo la crisi 2008/2009.

Il titolo ha esordito in Borsa con un valore di circa 150 dollari per azione. Valore quasi raddoppiato in soli due anni: nel 2006 la quotazione ha raggiunto il suo massimo storico poco oltre i 270 dollari per azione. Poi la crisi economica del 2008 ha fatto crollare il titolo sotto i 10 dollari, range in cui il prezzo si trova ancora oggi.

Dividendi azioni MoneyGram

A causa del collasso del titolo, i dividendi societari di MoneyGram International Inc. non vengono emessi dal 2007. In quell’anno, la società ha pagato agli azionisti un dividendo dal valore di 0,5 dollari per azione, per quattro volte, alla fine di ogni trimestre.

Trading su azioni MoneyGram

Il trading online su CFD MoneyGram potrebbe risultare un’alternativa di investimento profittevole sia nel breve che nel lungo termine, con risultati estremamente legati agli eventi diretti che influenzano la quotazione. La risorsa non è delle più solide. Dunque, include rischi. Pertanto, si tratta di un titolo maggiormente consigliato ai trader professionisti.

Il nostro voto
Sommario
Come comprare e investire in Azioni MoneyGram
Nome Articolo
Come comprare e investire in Azioni MoneyGram
Descrizione
Come comprare e investire in azioni MoneyGram! ✅Scopri le previsioni sul titolo e i dividendi, lo storico delle quotazioni e il grafico in tempo reale.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore

I CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74% e l'89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu accetti la cookie policy.