Come comprare e investire in Azioni Dow
Le Azioni Dow (Ticker DOW, Codice ISIN US2605571031) vengono emesse da Dow Inc, società statunitense con sede a Midland, nel Michigan, attiva nel settore chimico. Nel dettaglio, la compagnia si occupa di scienza dei materiali, con l’obiettivo di combinare scienza e tecnologia per sviluppare soluzioni in diversi settori.
Il portafoglio della società comprende più unità di business, attive globalmente, organizzate in tre segmenti operativi: Performance Materials & Coatings, Industrial Intermediates & Infrastructure e Packaging & Specialty Plastics. I suoi prodotti servono diverse applicazioni, tra cui rivestimenti, cura della casa e della persona, beni durevoli, adesivi e sigillanti, imballaggi alimentari e speciali. Inoltre, la società gestisce una rete commerciale e di sviluppo globale che comprende otto centri di ricerca e sviluppo (R&S).
Il titolo Dow è presente sulla Borsa di New York dal 1980, ma il marchio (ex DuPont) è nato solo nel 2019, come brand associato della Dow Chemical Company.
Chi desidera fare trading sulle azioni Dow andrà ad operare su una compagnia con una capitalizzazione di mercato di 43.4B, con oltre 741 milioni di azioni in circolazione.
Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati
Previsioni titolo Dow
Per fare delle previsioni sulle Azioni Dow che possano risultare in linea con il reale andamento futuro del mercato, il trader dovrà valutare, come primo elemento, la domanda di prodotti dell’azienda. Come anticipato, la compagnia serve diversi settori, da quello alimentare all’edilizia. Pertanto, l’attività dell’azienda gode di una importante diversificazione.
Come consigliato per tutte le società quotate in Borsa, l’analisi deve includere i bilanci e i piani aziendali, valutando anche investimenti, acquisizioni ed eventuali partnership.
Storico quotazioni Dow
Lo storico delle quotazioni delle azioni Dow racconta di un titolo che ha attraversato, durante il suo cammino in Borsa, una lunga serie di alti e bassi consistenti. Con l’attuale marchio, dopo il crollo del mercato di Marzo 2020 a causa della pandemia di Covid19, il titolo della compagnia ha generato complessivamente un trend nettamente verticale, portandosi da 29 a 59 dollari per azione.
Il gruppo ha raggiunto l’apice sul mercato nel 2017, quando la quotazione si è avvicinata al valore di 70 dollari per azione.
Dividendi azioni Dow
I dividendi societari di Dow Inc vengono emessi regolarmente tre volte l’anno. L’ultimo pagamento risale a Novembre 2020, per un dividendo del valore di 0.7 dollari per azione e un rendimento del 4.79%.
Trading su azioni Dow
Il trading online su CFD Dow è un’ottima opportunità di investimento sia nel breve che nel lungo termine. Tuttavia, il trader dovrà essere in grado di valutare i momenti adatti per cogliere le opportunità di mercato legate a questo titolo. Il rendimento può essere buono, ma i rischi sono maggiori rispetto ad altri titoli azionari.