Come comprare e investire in Azioni Dow

Le Azioni Dow (Ticker DOW, Codice ISIN US2605571031) vengono emesse da Dow Inc, società statunitense con sede a Midland, nel Michigan, attiva nel settore chimico. Nel dettaglio, la compagnia si occupa di scienza dei materiali, con l’obiettivo di combinare scienza e tecnologia per sviluppare soluzioni in diversi settori.

Il portafoglio della società comprende più unità di business, attive globalmente, organizzate in tre segmenti operativi: Performance Materials & Coatings, Industrial Intermediates & Infrastructure e Packaging & Specialty Plastics. I suoi prodotti servono diverse applicazioni, tra cui rivestimenti, cura della casa e della persona, beni durevoli, adesivi e sigillanti, imballaggi alimentari e speciali. Inoltre, la società gestisce una rete commerciale e di sviluppo globale che comprende otto centri di ricerca e sviluppo (R&S).

dow azioni titolo quotazione previsioni dividendi grafico

Il titolo Dow è presente sulla Borsa di New York dal 1980, ma il marchio (ex DuPont) è nato solo nel 2019, come brand associato della Dow Chemical Company.

Chi desidera fare trading sulle azioni Dow andrà ad operare su una compagnia con una capitalizzazione di mercato di 43.4B, con oltre 741 milioni di azioni in circolazione.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

67% of investor lose money

Piattaforma: OBRInvest

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: FXPN

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Copy Trading
  • Segnali di Investimento

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Investire in Azioni Dow

Il titolo Dow si riferisce ad un marchio che ha come filiale primaria la Dow Chemical Company. L’attuale CEO è Jim Fitterling, mentre Howard Ungerleider ricopre il ruolo di CFO e Presidente. L’azienda conta oltre 36.500 dipendenti in tutto il mondo.

Il grafico sottostante evidenzia l’andamento storico del titolo Dow.

Grafico azioni Dow aggiornato in tempo reale

Previsioni titolo Dow

Per fare delle previsioni sulle Azioni Dow che possano risultare in linea con il reale andamento futuro del mercato, il trader dovrà valutare, come primo elemento, la domanda di prodotti dell’azienda. Come anticipato, la compagnia serve diversi settori, da quello alimentare all’edilizia. Pertanto, l’attività dell’azienda gode di una importante diversificazione.

Come consigliato per tutte le società quotate in Borsa, l’analisi deve includere i bilanci e i piani aziendali, valutando anche investimenti, acquisizioni ed eventuali partnership.

Storico quotazioni Dow

Lo storico delle quotazioni delle azioni Dow racconta di un titolo che ha attraversato, durante il suo cammino in Borsa, una lunga serie di alti e bassi consistenti. Con l’attuale marchio, dopo il crollo del mercato di Marzo 2020 a causa della pandemia di Covid19, il titolo della compagnia ha generato complessivamente un trend nettamente verticale, portandosi da 29 a 59 dollari per azione.

Il gruppo ha raggiunto l’apice sul mercato nel 2017, quando la quotazione si è avvicinata al valore di 70 dollari per azione.

Dividendi azioni Dow

I dividendi societari di Dow Inc vengono emessi regolarmente tre volte l’anno. L’ultimo pagamento risale a Novembre 2020, per un dividendo del valore di 0.7 dollari per azione e un rendimento del 4.79%.

Trading su azioni Dow

Il trading online su CFD Dow è un’ottima opportunità di investimento sia nel breve che nel lungo termine. Tuttavia, il trader dovrà essere in grado di valutare i momenti adatti per cogliere le opportunità di mercato legate a questo titolo. Il rendimento può essere buono, ma i rischi sono maggiori rispetto ad altri titoli azionari.

Sommario
Come comprare e investire in Azioni Dow
Nome Articolo
Come comprare e investire in Azioni Dow
Descrizione
Come comprare e investire in azioni Dow! ✅ Scopri le previsioni sul titolo e i dividendi, lo storico delle quotazioni e il grafico.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore
  •  
  •  
  •  
  •