Come comprare e investire in Azioni Saras

Le Azioni Saras (Ticker SRS, Codice ISIN IT0000433307) vengono emesse da Saras S.p.A., una società italiana con sede a Sarroch (Cagliari) attiva nel settore energetico. La compagnia gestisce diverse raffinerie in Europa e le sue attività si suddividono in cinque segmenti.

Il segmento Raffinazione si occupa della raffinazione del petrolio greggio in prodotti petroliferi, presso la raffineria di Sarroch. Le attività del segmento Marketing si concentrano sulla vendita all’ingrosso di prodotti petroliferi rivolti a clienti di piccole dimensioni, clienti fuori rete e compagnie petrolifere, nonché operatori terzi e stazioni di servizio, supermercati e rivenditori di proprietà della compagnia.

saras azioni titolo quotazione dividendi previsioni grafico

Il settore Power Generation, tramite Sarlux Srl, è focalizzato sulla vendita di energia elettrica. Il settore Eolico, attraverso Sardeolica Srl, include la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili presso il parco eolico di Ulassai. Infine, il segmento Altre Attività si occupa di protezione ambientale, sistemi di misurazione, servizi di efficienza industriale e risparmio energetico.

Il titolo Saras è quotato alla Borsa di Milano, nell’indice FTSE Italia Mid Cap, dal 2006. La società è stata fondata nel 1962 da Angelo Moratti.

Per chi desidera fare trading sulle azioni Saras è importante sapere che la compagnia sarda ha una capitalizzazione di mercato di 472.77M, con oltre 941 milioni di azioni attualmente in circolazione.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: ForexTB

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: Iq Option

Deposito: 10$

Licenza: Cysec

  • Piattaforma professionale
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Investire in Azioni Saras

Il titolo Saras si riferisce ad una società che rappresenta uno dei principali operatori indipendenti europei nella raffinazione di petrolio.

Tra il 2009 e il 2011, la compagnia è stata al centro di alcune controversie legali che hanno pesato anche sulla sua quotazione in Borsa.

Il grafico sottostante evidenzia l’andamento storico del titolo Saras.

Grafico azioni Saras aggiornato in tempo reale

Previsioni titolo Saras

Per fare delle previsioni sulle Azioni Saras che possano rivelarsi profittevoli, il trader dovrà procedere con l’analisi di diversi elementi.

Innanzitutto, andrà valutata l’evoluzione della domanda europea di carburanti distillati. Gli investitori dovranno poi focalizzarsi sui piani strategici messi in opera dalla compagnia, valutandone l’efficacia.

Sarà importante esaminare, allo stesso modo, eventuali acquisizioni o partnership e le attività della concorrenza. Inoltre, la quotazione della compagnia in Borsa sarà influenzata dai prezzi del petrolio, da eventuali nuove normative nel settore energetico e dall’impegno della società in ambito green.

Storico quotazioni Saras

Lo storico delle quotazioni delle azioni Saras evidenzia un titolo oggi in netta decrescita, rispetto alla sua quotazione iniziale. Dal 2006 al 2012, il prezzo del bene è passato da un valore oltre i 5 euro per azione, a meno di 1 euro, complici anche le vicende giudiziarie in cui l’azienda è rimasta coinvolta.

Qualche periodo di ripresa sopra l’euro non ha comunque impedito alla quotazione di attestarsi, oggi, a circa 0,5 euro per azione. Nel 2020, l’azienda ha risentito in modo molto forte della pandemia di coronavirus.

Dividendi azioni Saras

I dividendi societari di Saras S.p.A. sono stati emessi e pagati, l’ultima volta, a Maggio 2020, per un valore di 0.04 euro per azione e un rendimento del 4,80%. La società, generalmente, effettua pagamenti annuali regolari.

Trading su azioni Saras

Il trading online su CFD Saras può risultare come un tipo di investimento abbastanza interessante, se si considera che l’azienda occupa una posizione dominante nel suo settore di attività. Elemento vantaggioso è anche la diversificazione delle attività del gruppo. Infine, la società possiede una delle più grandi raffinerie ad elevata complessità del Mediterraneo, il che le conferisce un vantaggio strategico sulla concorrenza, in periodi floridi per il settore energetico.

Sommario
Come comprare e investire in Azioni Saras
Nome Articolo
Come comprare e investire in Azioni Saras
Descrizione
Come comprare e investire in azioni Saras! ✅Scopri le previsioni sul titolo e i dividendi, lo storico delle quotazioni e il grafico in tempo reale.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore