Azioni Autogrill

Le Azioni Autogrill (Ticker AGL, Codice ISIN IT0001137345)vengono emesse dall’omonima società, con sede a Rozzano. L’azienda rappresenta il primo operatore al mondo nel settore della ristorazione per chi viaggia, leader incontrastato su tutta la rete autostradale italiana. Oltre che in Italia, la società opera anche all’estero in altri 30 Paesi, per lo più in Nord America e in Europa, con oltre 4000 punti vendita sparsi per il mondo e ben 60000 dipendenti. Il Titolo Autogrill è quotato alla Borsa di Milano nell’indice FTSE Italia Mid Cap. Per valutare la fama e la solidità del marchio, basti pensare che in Italia il nome della società viene utilizzato come termine per indicare un’area di ristoro in autostrada. L’azienda è controllata da Schematrentaquattro S.r.l., gestita da Edizioni S.r.l., proprietà al 50,1% della famiglia Benetton. Nel 2013, la compagnia ha deciso di separare da Autogrill l’attività di Travel Retail e Duty Free, con l’obiettivo di quotare in Borsa anche la World Duty Free. Fondata nel 1977 a Novara, l’impresa ha in realtà una storia ancora più antica, che risale al 1947.

autogrill azioni previsioni quotazioni titolo

Gli investitori interessati a fare trading sulle Azioni Autogrill devono senz’altro fare riferimento al settore della ristorazione, ma anche porre attenzione alle politiche espansionistiche della società che stanno mirando alle economie emergenti.

Investire in Azioni Autogrill

Il grafico sottostante evidenzia l’andamento storico del titolo Autogrill.

Grafico azioni Autogrill aggiornato in tempo reale

Previsioni Titolo Autogrill

Le previsioni sulle azioni Autogrill possono variare in base a diversi fattori. Oltre all’andamento societario, con particolare riferimento a bilancio e utili, occorre considerare anche eventuali partnership o particolari iniziative.

Ad esempio, in America l’azienda ha ottenuto la concessione di diversi marchi, tra cui Burger King, aumentando l’offerta per i propri clienti. Insieme ai piani annuali e al consolidamento di eventuali concorrenti, tutto ciò può influenzare l’andamente del prezzo del titolo.

Storico Quotazioni Autogrill

Dall’esordio sui mercati ad oggi, lo storico delle quotazioni delle azioni Autogrill può essere definito piuttosto stabile. In due occasioni il titolo ha subito un calo significativo: nel 2001 dopo l’attacco alle Torri Gemelle e nel 2008 a causa della crisi economica globale.

A partire dal 2012, il trend si è mostrato in continua crescita, fino al picco di oltre 9 euro toccato nel 2017. Attualmente, la quotazione si attesta attorno ai 7 euro.

Dividendi Azioni Autogrill

I dividendi societari di Autogrill S.p.A. non sono mai stati distribuiti regolarmente. Dopo 4 anni consecutivi di distribuzione, dal 2005 al 2008, si sono poi verificate altre pause. Ad ogni modo, l’entità del dividendo oscilla tra 0,20 e 0,40 euro.

Trading su Azioni Autogrill

Il trading online su CFD Autogrill può risultare piuttosto profittevole, soprattutto se si agisce sul lungo termine. La società, infatti, sta puntando sull’innovazione del settore della ristorazione e sull’economia cinese. Due direzioni che fanno ben sperare.

Piattaforma: 24option

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Corsi di trading gratis
  • Indicatori e segnali gratis

Recensione

*Terms and conditions apply

Piattaforma: Plus500

Deposito: 100$

Licenza: Cysec

  • Piattaforma professionale
  • Demo gratis

Recensione

*Terms and conditions apply

Sommario
Azioni Autogrill
Nome Articolo
Azioni Autogrill
Descrizione
✅Trading su azioni Autogrill! Scopri le previsioni sul titolo e i dividendi, lo storico delle quotazioni e il grafico in tempo reale prima di investire. ✅
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore
Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.