Come comprare e investire in Azioni Isagro
Le Azioni Isagro (Ticker IGS, Codice ISIN IT0001069902) vengono emesse da Isagro S.p.A., un’azienda italiana con sede principale a Milano, operante nel settore chimico. La società è impegnata nella ricerca, nello sviluppo, nella produzione, nella commercializzazione e nella distribuzione di prodotti fitosanitari, sia biologici che inorganici, e nelle Biosolutions. Il suo portafoglio di prodotti comprende fungicidi, insetticidi, microrganismi, biostimolanti, feromoni e fumiganti. La compagnia, attraverso le sue numerose filiali, opera a livello globale.
Il titolo Isagro è quotata alla Borsa di Milano dal 2003 ed è incluso negli indici FTSE Italia Small Cap e FTSE Italia STAR. La quotazione è presente in Borsa anche come Azioni sviluppo, che offrono dividendi maggiorati e sono state approvate ed emesse a seguito dell’aumento di capitale del 2013. Questo tipo di azioni, per perdita o per cessione, si trasformano in automatico in azioni ordinarie.
Chi desidera fare trading sulle azioni Isagro andrà a cercare di sfruttare le opportunità di mercato date da una risorsa che ha appena ridefinito il proprio modello di business. Nello specifico, l’azienda ha scelto di non investire più nella ricerca e nello sviluppo di nuove molecole di origine organica, ma di concentrare i propri sforzi nel “Bio-Copper”, ovvero in prodotti di origine biologica, naturale e rameica.
Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati
Previsioni titolo Isagro
Per fare delle previsioni sulle Azioni Isagro che possano aiutare il trader a trarre profitto da questo tipo di investimento, occorre pensare che, una quotazione così bassa, può praticamente solo risalire, in determinati momenti in cui il mercato azionario mostra maggior vigore.
Pertanto, gli esperti consigliano di valutare questo tipo di operazione ragionando quasi esclusivamente sul breve e brevissimo termine, sfruttando le oscillazioni del mercato. Sul lungo termine, è evidente che il titolo si trovi in forte difficoltà e, storicamente, non si tratta di un bene che reagisce in modo veloce e vigoroso. Tanto più che, in alcune giornate, il volume di affari è pari anche a zero.
Storico quotazioni Isagro
Lo storico delle quotazioni delle azioni Isagro evidenzia una risorsa che, dati alla mano, rientra senza dubbio nella classifica dei peggiori titoli azionari italiani. Il prezzo in Borsa, i dividendi, la situazione finanziaria nel suo complesso, parlano di un’azienda ben lontana dall’attrarre potenziali investitori.
Non a caso, attualmente, il titolo vale 1/3 della sua quotazione iniziale. E solo dal 2005 al 2007 è riuscito a mantenersi sopra il valore di 5 euro per azione. Inoltre, il volume di scambi per il bene finanziario è quasi nullo in alcune giornate.
Dividendi azioni Isagro
I dividendi societari di Isagro S.p.A sono stati emessi e pagati, l’ultima volta, nel mese di Maggio 2016, per un valore di 0.025 per azione e un rendimento dell’1,88%.
Trading su Azioni Isagro
Il trading online su CFD Isagro permette all’investitore di accedere a diverse opportunità di mercato, con una leva molto vantaggiosa. In questo modo, anche le quotazioni più basse risultano più appetibili, mentre quelle più alte possono generare un ritorno davvero interessante.