Azioni DiaSorin

Le Azioni DiaSorin (Ticker DIA, Codice ISIN IT0003492391) sono emesse dalla DiaSorin S.p.A., società per azioni italiana e tra le più importanti al mondo nel settore della diagnostica. Più specificatamente, l’azienda si occupa della produzione di strumenti e servizi di diagnostica in vitro. Il gruppo è attivo in Europa, America, Asia e Africa, per un totale di quasi 2000 dipendenti, un fatturato di oltre 600 milioni di euro e un utile netto di circa 140 milioni di euro. Il Titolo DiaSorin è quotato nell’indice FTSE Italia MID Cap della Borsa Italia, dal 2007. Fondata nel 200 a Saluggia, in provincia di Vercelli, negli anni successivi la compagnia ha acquisito diverse altre società internazionali, arrivando ad aprire filiali in tutto il mondo. Oltre il 40% della produzione viene realizzata tra Africa ed Europa.

diasorin azioni previsioni quotazioni titolo

Nei successivi paragrafi andremo ad esaminare più da vicino tutti gli elementi di una certa rilevanza per fare trading sulle Azioni DiaSorin con profitto.

Investire in Azioni DiaSorin

Il grafico sottostante evidenzia l’andamento storico del titolo DiaSorin.

Grafico azioni DiaSorin aggiornato in tempo reale

Previsioni Titolo DiaSorin

Con l’obiettivo di eseguire le migliori previsioni sulle Azioni DiaSorin, il trader deve prima di tutto tenere conto del peso dell’azienda a livello internazionale, nel settore della diagnostica.

Si tratta di una società che occupa una posizione di leadership, grazie soprattutto all’impegno costante messo nella ricerca. Un dettaglio importantissimo considerato quanto le nuove tecnologie facciano evolvere in tempi rapidissimi le necessità del settore.

Negli ultimi anni, la compagnia è molto attiva nel campo dell’automazione, proprio per mantenere a livelli altissimi la qualità dei prodotti offerti.

Come per qualsiasi altro investimento in campo azionario, potrebbero incidere sulla quotazione i dati sul bilancio e, più in generale, la situazione economica globale.

Storico Quotazioni DiaSorin

Lo storico delle quotazioni delle Azioni DiaSorin ci mostra un trend in crescita costante. Il picco più alto è stato toccato nel secondo semestre del 2018, quando il titolo ha superato i 90 euro per azione. Dall’esordio in Borsa, con una quotazione poco sopra i dieci euro, arrivando all’attuale prezzo di circa 75 euro, il rialzo è davvero notevole.

Unico momento di calo nel 2011, quando il titolo scese fino a 20 euro. Una crisi presto risolta. Considerato l’andamento societario, il futuro sembra ancora più roseo.

Dividendi Azioni DiaSorin

I dividendi societari della DiaSorin S.p.A. vengono staccati e pagati annualmente, generalmente nel mese di Maggio. In alcune occasioni, la distribuzione è avvenuta due volte in un anno. E’ il caso del 2018, con una distribuzione ordinaria a maggio per 0,85 centesimi di euro a dividendo, e la seconda a Dicembre, per 1,80 euro.

Trading su Azioni DiaSorin

Il trading online su CFD DiaSorin rappresenta un ottimo investimento, soprattutto sul lungo termine. La fiducia storica degli investitori nei confronti del titolo è quasi una garanzia di possibili profitti. Lievemente più rischioso un approccio a scadenza breve.

Piattaforma: 24option

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Corsi di trading gratis
  • Indicatori e segnali gratis

Recensione

*Terms and conditions apply

Piattaforma: Plus500

Deposito: 100$

Licenza: Cysec

  • Piattaforma professionale
  • Demo gratis

Recensione

*Terms and conditions apply

Sommario
Azioni DiaSorin
Nome Articolo
Azioni DiaSorin
Descrizione
✅Trading su azioni DiaSorin! Scopri le previsioni sul titolo e i dividendi, lo storico delle quotazioni e il grafico in tempo reale prima di investire. ✅
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore
Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.