Come comprare e investire in Azioni Salesforce

Le Azioni Salesforce (Ticker CRM, Codice ISIN US79466L3024) vengono emesse da Salesforce.com Inc, un fornitore statunitense di software aziendali, impegnato nel settore del cloud computing, con focus sulla gestione delle relazioni con i clienti.

L’azienda si concentra su tecnologie cloud, mobile, social, Internet of Things (IoT) e intelligenza artificiale. Le offerte di servizi della società sono configurate e integrate con altre piattaforme e applicazioni aziendali. La compagnia fornisce le proprie offerte di servizi tramite browser Internet e dispositivi mobili. La sua Customer Success Platform è un portafoglio di offerte di servizi che forniscono automazione della forza vendita, assistenza e supporto ai clienti, automazione del marketing, commercio digitale, gestione della comunità, analisi, sviluppo di applicazioni, integrazione IoT, strumenti di produttività collaborativa e servizi cloud professionali. I servizi cloud offerti includono Sales Cloud, Service Cloud, Marketing Cloud, Commerce Cloud, Community Cloud, Analytics Cloud, Salesforce Quip e Salesforce Platform.

salesforce azioni titolo quotazione previsioni dividendi grafico

Il titolo Salesforce è quotato alla Borsa di New York dal 2004 e fa parte dell’indice S&P500. L’azienda è stata invece fondata a San Francisco nel 1999. Chi desidera fare trading sulle azioni Salesforce andrà ad operare su una società che ha una capitalizzazione di mercato 202.29B, con oltre 915 milioni di azioni attualmente in circolazione e un rapporto P/E di 132.69 (2020).

Per investire in azioni Salesforce occorre avere un conto trading sul quale operare. MyTradingPartner è il broker più sicuro e raccomandato, e gode di una piattaforma semplice ed accessibile apprezzata da trader di tutti i livelli. Uno dei vantaggi più grandi di questo broker è sicuramente la sua sezione didattica, che comprende corsi di trading e conti demo sui quali fare pratica. Per imparare a fare trading direttamente sul sito, basta aprire un conto con un deposito di soli 200 euro. Per iscriverti gratuitamente su MyTradingPartner clicca qui.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: MyTradingPartner

Deposito: Nessun Minimo Richiesto

Licenza: CySec

  • Demo Gratis
  • Corso Totalmente Gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

58% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Piattaforma: XTB

Deposito: Nessun Minimo Richiesto

Licenza: CySEC/KNF/FCA

  • Demo Gratis
  • 0% Commissioni su Azioni

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

79% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Comprare azioni Salesforce: cosa analizzare per conoscere l’azienda?

Salesforce è una società statunitense di cloud computing fondata nel 1999. Opera in 36 paesi e fornisce ad aziende di tutte le dimensioni software e applicazioni per la gestione delle relazioni con i clienti, per il servizio clienti, l’automazione del marketing e l’analisi, sfruttando tecnologie come Cloud, Mobile, Social, loT e l’Intelligenza artificiale.
Inoltre, Salesforce offre alle imprese l’opportunità di sviluppare nuove applicazioni tramite la piattaforma software aziendale.
Fondata dall’ex dirigente di Oracle Marc Benioff, Salesforce è diventata una delle più grandi aziende tecnologiche del mondo e, nel 2022, è arrivata a guadagnare 26.3 miliardi di dollari. Prima di correre a comprare azioni Salesforce occorre conoscere l’azienda sotto tutti i punti di vista, e assicurarci che abbia tutti i requisiti per essere un investimento sicuro e promettente. In questo articolo andremo ad esaminare l’azienda basandoci su 7 punti chiave:

  1. Il modello di business dell’azienda;
  2. Profitti e perdite presenti negli ultimi bilanci aziendali;
  3. Studio dei competitor dello stesso settore;
  4. Le persone chiave collegate all’azienda (i c-level);
  5. Il sentimento dei lavoratori dell’azienda;
  6. Livello d’indebitamento dell’azienda;
  7. La Roadmap societaria.

Il modello di business dell’azienda

Salesforce fornisce software ad aziende di qualsiasi dimensione. Le sue tecnologie principali sono strumenti per la gestione dei clienti, mentre altri prodotti permettono alle aziende di creare app, integrare dati da altri sistemi, visualizzare dati o offrire corsi di formazione personalizzati.
Tra i prodotti per la gestione delle relazioni con i clienti (CRM) ci sono:

  • Service Cloud
  • Marketing Cloud
  • Commerce Cloud and Platform

Altre tecnologie importanti fornite dall’azienda sono:

  • Slack
  • MuleSoft
  • Tableau Analytics
  • Trailhead

In aggiunta, negli anni l’azienda ha sviluppato nuove tecnologie di successo, tra le quali:

  • La Piattaforma Salesforce che consente ai programmatori di creare applicazioni e vanta oltre 1.5 milioni di programmatori registrati.
  • AppExchange che è un marketplace di applicazioni online che mette a contatto i clienti con applicazioni e servizi di consulenza di terze parti.
  • Trailhead che è una piattaforma di apprendimento online gratuita che offre corsi legati alle tecnologie Salesforce.
  • Salesforce+ che è un servizio di streaming che propone interviste con gli amministratori delegati delle grandi aziende e contenuti prodotti dall’azienda stessa.
  • com che è un programma per l’assistenza clienti.
  • com, ossia un sistema basato su cloud per la gestione delle attività pensato per le aziende di dimensioni ridotte.

Profitti e perdite presenti negli ultimi bilanci aziendali

Osservando il bilancio aziendale di Salesforce si può notare come i fatturati dell’azienda siano in costante crescita. Nel 2017 l’azienda ha fatturato 8.44 miliardi di dollari, mentre nel 2022 è arrivata a fatturare 26.49 miliardi. Nel 2021 Salesforce ha registrato profitti pari a 4.07 miliardi di dollari, ottenendo una crescita importante rispetto ai profitti di 126 milioni dell’anno precedente.
Di seguito elenchiamo i fatturati totali dell’azienda, dal 2010 ad oggi, in miliardi di dollari:

  • 2010 – 1.30
  • 2011 – 1.65
  • 2012 – 2.26
  • 2013 – 3.05
  • 2014 – 4.07
  • 2015 – 5.37
  • 2016 – 6.67
  • 2017 – 8.44
  • 2018 – 10.54
  • 2019 – 13.28
  • 2020 – 17.10
  • 2021 – 21.25
  • 2022 – 26.49

Studio dei competitor dello stesso settore

L’industria del software continua a godere di una forte crescita e un’alta domanda, motivo per il quale continuano anche a nascere nuove aziende con idee sempre più innovative.
Per comprendere questo settore al meglio e per capire come si posizione Salesforce rispetto ai competitor occorre conoscere le aziende più simili.
Le aziende di maggior rilevanza che competono con Salesforce sono:

  • Microsoft
  • Oracle
  • SAP
  • Zoho
  • SugarCRM
  • HubSpot
  • Sage
  • Zendesk

Le persone chiave collegate all’azienda (i c-level)

Investire in un’attività significa investire indirettamente nelle capacità delle persone chiave di portare l’azienda ad una crescita continua e di raggiungere i risultati necessari che possano portare un guadagno agli azionisti. Di conseguenza, conoscere chi siede ai vertici è un passo essenziale della ricerca.
La persona chiave di Salesforce è il CEO, Presidente e co-fondatore Marc Benioff.
Laureato in economia aziendale presso la University of Southern California, Benioff ha trascorso 13 anni in Oracle dove è stato il vicepresidente più giovane nella storia dell’azienda.
Quando aveva 14 anni, ha venduto il suo primo software “How to Juggle” per 75 dollari, e a 15 anni ha fondato la sua prima azienda creatrice di videogiochi Liberty Software.
Benioff è il proprietario e co-presidente di TIME e il fondatore di TIME Ventures, una delle prime società di investimento che vanta oltre 200 investimenti. Inoltre, è autore del bestseller del New York Times “Trailblazer: The Power of Business as the Greatest Platform for Change”.

Il sentimento dei lavoratori dell’azienda

Le aziende di software come Salesforce necessitano di personale di alta qualità e per attirare le persone giuste l’azienda deve saper offrire delle buone condizioni come alte retribuzioni e un luogo di lavoro rispettoso, piacevole e stimolante.
Il 94% dei dipendenti approva l’operato della dirigenza.
La compagnia dedica molte risorse per costruire un luogo di lavoro rispettoso ed inclusivo, e i dipendenti apprezzano molto questo sforzo. L’opportunità di lavorare da remoto permette di avere un ottimo equilibrio tra vita privata e lavoro e, oltre agli stipendi soddisfacenti, l’impresa offre numerose opportunità di formazione e crescita.
In generale, i dipendenti si ritengono particolarmente soddisfatti della gestione aziendale e reputano che Salesforce sia un’ottima azienda per la quale lavorare.

Livello di indebitamento dell’azienda

Alla fine di aprile 2022, Salesforce aveva un debito di 10.6 miliardi di dollari, in crescita rispetto ai 2.68 miliardi di dollari dell’anno precedente. Tuttavia, l’azienda ha 13.5 miliardi di dollari in contanti, che significa che ha una liquidità netta di 2.91 miliardi di dollari.

La Roadmap societaria

Salesforce ha recentemente presentato vari prodotti che verranno lanciati nel 2023:

  • Salesforce Genie – La prima piattaforma CRM hyperscale in tempo reale al mondo che alimenta la piattaforma Salesforce Customer 360. Salesforce Genie consentirà l’acquisizione di flussi di dati in tempo reale su larga scala con connettori predefiniti e MuleSoft, combinandoli con i dati transazionali di Salesforce;
  • NetZero Marketplace – Un hub di azione per il clima. Al momento questo marketplace è disponibile solo negli Stati Uniti ma raggiungerà presto altri paesi nel mondo;
  • Slack (Nuova versione) – Salesforce ha aggiunto nuove funzionalità a Slack pensate per semplificarne l’utilizzo e aumentare la produttività;
  • Health Cloud (Nuova versione) – Nelle nuove versioni, includerà funzionalità come Intelligent Appointment Management, Health Assessments e Virtual Care. Queste nuove funzionalità andranno a migliorare l’esperienza per pazienti, agenti, infermieri e operatori sanitari.

Investire in Azioni Salesforce

Il titolo Salesforce si riferisce ad una compagnia che opera in ben 36 Paesi nel mondo e conta circa 49mila dipendenti. Nel 2018 l’azienda ha avviato una collaborazione con Apple per ottimizzare le app aziendali. Nel 2020, la società ha acquistato Slack per 27,7 miliardi di dollari.

Il grafico sottostante evidenzia l’andamento storico del titolo Salesforce.

Grafico azioni Salesforce aggiornato in tempo reale

Previsioni titolo Salesforce

Per fare delle previsioni sulle Azioni Salesforce che possano rispecchiare l’andamento futuro del mercato, il trader dovrà analizzare diversi fattori.

Il primo dato importante riguarda eventuali acquisizioni e/o partnership che possono indicare la portata della crescita del business. Allo stesso tempo, il trader dovrà seguire da vicino l’aggiornamento dei prodotti e servizi per valutare la risposta della compagnia alle nuove esigenze dei consumatori.

La concorrenza, le normative legate al settore tecnologico e le strategie espansionistiche fuori dagli USA rappresentano ulteriori elementi di analisi che possono influire sulla quotazione.

Infine, il trader non deve dimenticare di monitorare il mercato dei cambi, in particolare il tasso di cambio del dollaro, per via della portata internazionale delle attività del gruppo.

Storico quotazioni Salesforce

Lo storico delle quotazioni delle azioni Salesforce evidenzia un titolo che ha generato un netto trend in crescita, dal 2004 ad oggi. Il prezzo iniziale di 4 dollari, si è trasformato in quello attuale di oltre 220 dollari per azione. Ad agosto 2020, il titolo ha sfiorato i 300 dollari, toccando il suo massimo storico. La crescita sul mercato è stata essenzialmente parallela alla crescita operativa della compagnia.

Dividendi azioni Salesforce

I dividendi societari di Salesforce.com Inc non risultano essere stati emessi negli ultimi anni.

Trading su azioni Salesforce

Il trading online su CFD Salesforce può risultare una scelta vincente per tutti gli investitori che credono fortemente nella forza finanziaria del settore tecnologico. Più specificatamente, il segmento cloud è in grande espansione. Il che significa che il titolo di Salesforce può generare profitti sia nel breve che nel lungo termine.

Come Comprare e Investire in Azioni Salesforce FAQ

Qual è il TICKER e il codice ISIN delle azioni Salesforce?

Il ticker delle azioni Salesforce è CRM e il codice ISIN è US79466L3024. Le azioni Salesforce sono quotate presso la Borsa di New York (NYSE).

Come posso acquistare azioni di Salesforce?

Investire in Azioni Salesforce è alla vostra portata grazie alla scelta di un broker regolamentato tramite la tabella su TradingCenter.it. Dopodiché, il passo successivo è effettuare il vostro primo deposito e iniziare a fare trading online sfruttando gli strumenti del broker.

Quali sono i fattori che influenzano il prezzo delle azioni di Salesforce?

I fattori che influenzano il prezzo delle azioni di Salesforce includono i risultati finanziari trimestrali e annuali dell'azienda, le tendenze di crescita dei ricavi e dei profitti, la capacità di acquisire e trattenere clienti, l'innovazione dei prodotti e servizi offerti, le strategie di espansione geografica e di penetrazione del mercato, e le condizioni generali dell'industria del software e dei servizi cloud.

Chi è il maggior azionista di Salesforce?

Il maggior azionista di Salesforce è Marc Benioff, il co-fondatore e amministratore delegato dell'azienda. Benioff detiene circa il 10% delle azioni di Salesforce. Altri importanti azionisti sono BlackRock Inc. (6,7%), Vanguard Group Inc. (6,3%) e State Street Corporation (5,8%).

Quali sono le prospettive future per le azioni di Salesforce?

Le prospettive future per le azioni di Salesforce dipendono dalla sua capacità di continuare a innovare e fornire soluzioni di software e servizi cloud all'avanguardia, mantenendo e attirando nuovi clienti. L'espansione in mercati emergenti e la diversificazione delle offerte potrebbero influenzare positivamente le azioni. Tuttavia, la concorrenza nel settore e le fluttuazioni economiche globali possono rappresentare sfide.

Il nostro voto
Sommario
Come comprare e investire in Azioni Salesforce
Nome Articolo
Come comprare e investire in Azioni Salesforce
Descrizione
Come comprare e investire in azioni Salesforce! ✅Scopri le previsioni sul titolo e i dividendi, lo storico delle quotazioni e il grafico in tempo reale.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore

I CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 76% e l'83% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu accetti la cookie policy.