Plus500: Opinioni e Recensioni

Nel panorama europeo delle piattaforme di trading abbiamo un’eccellenza chiamata Plus500. Prima di continuare, dato che questo sito rispetta rigidamente le norme dettate dall’ESMA vogliamo ricordare il seguente avviso di rischio: “80.6% di conti di investitori al dettaglio che perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD con questo fornitore. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro”.

Plus 500 è sicuramente un colosso del trading online. Caratterizzato dagli spread più bassi e da regolamentazioni solide, si è sempre contraddistinto per serietà e trasparenza. Online dal 2008, anno per anno si è affermato come uno dei broker più utilizzati nel panorama del trading e sicuramente uno dei più completi.

La grandissima varietà di scelta all’interno della piattaforma di asset e leve, rende il broker molto apprezzato anche dai trader più esperti. Per ogni asset è possibile accostare un grafico professionale dove aggiungere studi e candele per capire al meglio l’andamento del trend.

Le tappe più importanti della storia di Plus 500 sono sicuramente il 2013 e il 2015. Nel primo Plus 500 entra in borsa, superando poi un anno dopo il valore in borsa di 1000 milioni di Usd.

Nel 2015 invece diventa lo sponsor dell’Atletico Madrid, una delle squadre più importanti di Spagna e del mondo.

plus500

All’interno di questa guida completa scopriremo insieme se Plus500 è sicuro e se i trader che l’hanno utilizzato hanno avuto problemi nel fare trading online con la sua piattaforma.

Fare trading su una piattaforma regolamentata come Plus500 rende tutte le transazioni sicure. Questo broker infatti è regolamentato dalla CySec, l’organo di controllo cipriota che verifica e controlla l’operato delle società che forniscono strumenti finanziari al pubblico europeo: il numero della licenza rilasciato dalla CySec alla Plus500CY Limited (la società che sta dietro il marchio del broker) è 250/14 come puoi verificare attraverso questa pagina ufficiale dell’organo di controllo (https://www.cysec.gov.cy/en-GB/entities/investment-firms/cypriot/40631/).

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

BROKERVANTAGGIDEPOSITO MINIMOAPERTURA CONTO
Corsi e Webinar Gratis
Indicatori Gratis
Segnali in piattaforma e via sms
Demo Gratis
250 EURO
Demo Gratis
2000+ Asset Disponibili
Spread agevolati
Piattaforma professionale
100 EURO

Tale licenza ci fa comprendere quindi che stiamo investendo sul trading cfd attraverso un broker che non truffa i propri trader.

Scopriamo adesso come funziona Plus500. Tra le peculiarità del broker Plus 500 va innanzitutto ricordata l’ampia gamma di strumenti finanziari sui quali fare trading cfd: forex, azioni, indici, opzioni, criptovalute. All’interno della piattaforma di trading potrai fare investimenti su più di 2000 asset finanziari cosa davvero rara nel panorama europeo dei broker di trading cfd. Tra le varie azioni di Plus500 è il mercato del petrolio quello che preferiscono moltissimi trader, tra le criptovalute invece è Ripple.

Le leve offerte da Plus500 sono state adeguate alle direttive dell’ESMA per cui troverai le seguenti leve finanziarie: 

  • coppie di valute principali 30:1
  • coppie di valute non principali, oro e per i principali indici azionari 20:1
  • materie prime (tranne l’oro) e indici azionari meno importanti 10:1
  • titoli azionari 5:1
  • criptovalute 2:1

Scopriamo adesso tramite questo tutorial su Plus500 (alcuni lo chiamano 500plus) come iniziare ad operare attraverso la piattaforma di trading.

Per effettuare l’iscrizione al broker ti basterà cliccare su questo link www.plus500.it e cliccare sul pulsante “inizia a fare trading adesso” e in pochi passi potrai aprire il tuo conto di trading. Dopo aver cliccato sul pulsante ti verranno offerte due soluzioni: aprire il conto demo o aprire il conto con denaro reale.

plus500 conto demo

 

Utilizzare il conto demo di Plus500 (che è totalmente gratis) è un’ottima opportunità formativa sia per i trader alle prime armi sia per i trader più esperti. Il conto demo gratuito di Plus 500 ti consente infatti di prendere dimestichezza con la piattaforma di trading e tutti gli strumenti di analisi tecnica presenti all’interno del Webtrader. Ricorda che il il conto demo con denaro virtuale è identico in tutte le funzioni al conto con denaro reale per cui una volta che ti sarai esercitato con il denaro virtuale potrai iniziare ad investire denaro reale con la stessa semplicità.

Puoi aprire il conto demo cliccando direttamente QUI

Plus500: webtrader

La piattaforma di trading online Plus500 webtrader offre tutti gli strumenti di trading necessari per fare investimenti in modo professionale: attenzione, ciò non significa che ti troverai difronte ad una piattaforma complessa da gestire infatti, il broker ha reso il webtrader semplice, intuitivo e particolarmente user friendly.

Il deposito minimo su Plus500 per aprire un conto reale è pari a 100 euro e non sono presenti commissioni di trading visto che all’apertura di una posizione verrà applicato solamente lo spread che viene specificato all’interno del sito in maniera chiara.

L’utilizzo del webtrader di Plus500 presenta innumerevoli vantaggi. Parliamo di una piattaforma web based per cui farai trading direttamente dal sito plus500.it : ciò significa che non dovrai scaricare nulla sul tuo computer e quindi non lo appesantirai. Il vantaggio di una piattaforma web based è dato anche dal fatto che ti basterà solo una connessione internet e le tue credenziali di accesso per fare trading con Plus500 per cui potrai investire da qualsiasi parte del mondo. Se proprio volessi comunque sappi che all’interno del sito potrai scaricare l’applicazione webtrader da installare sul tuo computer ma, essendo identica a quella web based, sia per qualità sia per velocità, non è necessario ma per comodità ti cliccando su download Plus500 potrai scaricarla immediatamente. La web trader è così performante che non è necessario utilizzare metrader 4 o 5 su Plus500 per investire.

Nel trading le occasioni di investimento spesso vanno colte al volo. Cosa fare quindi se non sei a casa e non hai a disposizione il tuo pc? Potrai aprire posizioni di trading attraverso la piattaforma Plus500 mobile disponibile su tutti gli store Android ed Apple. Avrai sul tuo smartphone l’app di trading che ti consentirà di operare rapidamente e di verificare l’andamento del tuo investimento in tempo reale.

Attraverso la web trader di Plus 500 avrai difronte ai tuoi occhi tutti gli strumenti necessari per analizzare gli andamenti del mercato e potrai aprire e chiudere posizioni con la massima rapidità.

Questa qui sotto è l’immagine principale della piattaforma web based: come vedi hai la possibilità di passare dal conto demo al conto reale in pochi click.

plus500 webtrader login

Plus500: prelievo e deposito

Per investire denaro con questo broker hai diverse soluzioni: vi sono quattro modalità di prelievo di Plus500 e le stesse potrai ovviamente utilizzarle anche per il deposito.

Come su tutte le piattaforme di trading online regolamentate bisogna verificare il proprio conto sia per depositare sia per prelevare su Plus500. Per verificare il proprio conto di trading bisogna verificare i dati inseriti all’apertura del conto (ecco perchè è sempre importante inserire dati reali e veritieri quando si apre sia il conto demo sia il conto reale): la verifica dei dati avviene attraverso l’invio del modulo che troverai online corredata della foto della propria carta d’identità o della patente e di una bolletta o di un altro documento che attesti la residenza o il domicilio.

Questa procedura va rispettata da tutti i broker regolamentati: non aver timore di inviare tutta questa documentazione perchè i broker legali sono obbligati dalle autorità a richiedere tutto ciò nel rispetto della legge antiriciclaggio.

Nella sezione “gestione fondi” sarà quindi possibile prelevare il saldo del proprio account con un semplice click. Ti basterà scegliere l’importo che vuoi prelevare e cliccare sul tasto “preleva”. 

Prelievi e depositi di Plus500 possono essere effettuati tramite:

  • Conto corrente;

  • Paypal;

  • Skrill;

  • Carte di credito (Visa o Mastercard).

Per qualsiasi dubbio puoi chiedere informazioni e istruzioni all’assistenza di Plus500: il broker infatti fornisce assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7 via mail o chat in tempo reale in lingua italiana. In media la risposta avviene entro 30 minuti, ma è possibile entrare direttamente nella piattaforma e avviare una conversazione live e risolvere eventuali dubbi sorti durante il trading.

plus500 prelievo deposito

Noi di TradingCenter.it abbiamo testato le procedure di prelievo di Plus500 e abbiamo verificato che Plus500 paga poichè puoi prelevare il saldo presente sul tuo conto all’interno della loro piattaforma di trading in qualsiasi momento ma che ovviamente vi sono delle modalità di prelievo più lente: con il conto corrente infatti le tempistiche massime vanno da 5 a 7 giorni lavorativi per cui se vorrai prelevare più velocemente dovrai utilizzare uno degli altri 3 metodi. Per quanto riguarda le tasse Plus500 non è un sostituto d’imposta quindi toccherà al trader dichiarare i guadagni e pagare la corretta tassazione sul trading online

 

Plus500: opinioni

Adesso all’interno di questa recensione su Plus500 andiamo a scoprire quali sono le opinioni sul broker di trading cfd basandoci su informazioni oggettive che puoi trovare anche tu navigando sulla rete e che abbiamo voluto raccogliere in questa sezione.

Navigando su molti forum del settore come il nostro abbiamo analizzato i commenti e i pareri su Plus500. Le opinioni su Plus500 sono davvero molto positive così come quelle che puoi trovare su TrustPilot (noto sito trasparente e autorevole che raccoglie le opinioni su migliaia di siti e società di tutti i settori già dal 2008).

La piattaforma di Plus500 funziona davvero bene a detta di molti trader professionisti ed ecco perchè tutti i nuovi utenti del broker che pensano che Plus500 è una truffa si ricredono molto velocemente e andando ancora più a fondo si scopre che le opinioni negative sono esclusivamente di persone che prendono il trading come un gioco.

Prima di iscriverti e iniziare a fare trading voglio ricordarti che se è vero che si può guadagnare con Plus500 ottenendo buoni profitti e anche eticamente corretto ricordare che il rischio di perdere il proprio capitale investito è anche possibile. Ricorda sempre di non investire nel trading ciò che non puoi permetterti di perdere. Sempre nel rispetto della normativa dell’ESMA ricordiamo che “80.6% di conti di investitori al dettaglio che perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD con questo fornitore. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro”.

Sommario
Plus500: Opinioni e Recensioni
Nome Articolo
Plus500: Opinioni e Recensioni
Descrizione
✅Scopri come funziona Plus500, leggi la recensione e le opinioni: dal login al conto demo, come fare trading con il webtrader. Paga? E' una truffa? Entra! ✅
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore