Come comprare e investire in Azioni Leone Film Group

Le Azioni Leone Film Group (Ticker LFG, Codice ISIN IT0004973696) vengono emesse da Leone Film Group SpA, società italiana con sede a Roma, attiva nel settore dell’intrattenimento. Nel dettaglio, la compagnia è impegnata principalmente nella produzione e distribuzione di film. Il gruppo si concentra su vari tipi di pellicole, tra cui commedia, dramma, criminale, biografia, azione e fantascienza.

Le attività della società sono suddivise in tre segmenti di business. Il segmento Film Production and Co-production si concentra sulla coproduzione e produzione di film per il mercato interno e internazionale. Il segmento Distribuzione e Vendita di Diritti Cinematografici è impegnato nella distribuzione di diritti cinematografici che appartengono alla biblioteca della società, attraverso vari canali, come home video, televisione e nuovi media, tra gli altri. Il segmento Servizi di Marketing e Comunicazione e Posizionamento di Prodotti, attraverso le controllate Pacmedia Srl e Pacmedia International LLC, è responsabile delle attività di marketing integrato e di branding.

leone film group azioni titolo quotazione previsioni grafico dividendi

Il titolo Leone Film Group è quotato sulla Borsa di Milano dal 2013, mentre la compagnia è stata fondata nel 1989. Chi desidera fare trading sulle azioni Leone Film Group andrà ad operare su un’azienda con una capitalizzazione di mercato di 40.24M e oltre 14 milioni di azioni attualmente in circolazione.

Investire in azioni Leone Film Group è semplice, basta aprire un conto trading su una delle tante piattaforme regolamentate presenti online. Per ottimizzare i profitti, conviene operare su una piattaforma valida accompagnati da strumenti volti a rendere il trading più semplice e sicuro. MyTradingPartner è un broker eccezionale che, oltre ad avere una piattaforma trading particolarmente intuitiva, propone un servizio giornaliero di segnali di trading, attraverso i quali è possibile scovare le migliori opportunità sul mercato. Il servizio è gratuito per chi attiva un conto con un deposito di soli 200 euro. Per iscriverti su MyTradingPartner e ricevere i segnali di trading clicca qui.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: MyTradingPartner

Deposito: Nessun Minimo Richiesto

Licenza: CySec

  • Demo Gratis
  • Corso Totalmente Gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

58% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Piattaforma: XTB

Deposito: Nessun Minimo Richiesto

Licenza: CySEC/KNF/FCA

  • Demo Gratis
  • 0% Commissioni su Azioni

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

79% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Piattaforma: Capex.com

Deposito: 100€

Licenza: CySEC

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

69% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Comprare azioni Leone Film Group: cosa analizzare per conoscere l’azienda?

La Leone Film Group è la celebre compagnia fondata dal mitico Sergio Leone attiva nella produzione e distribuzione di pellicole cinematografiche. I suoi andamenti borsistici nel corso degli anni le hanno fatto guadagnare oltre alla fama cinematografica anche l’interesse degli investitori. Comprare azioni Leone Film Group è oggi semplice per mezzo dell’ampia scelta di broker regolamentati disponibili sul mercato. L’azienda tuttavia nel tempo ha subito diverse ristrutturazioni interne pertanto in fase preliminare è bene considerare tutti gli aspetti rilevanti ai fini commerciali. Fra i principali elementi di interesse imprenditoriale andremo ad osservare:

  1. Il modello di business dell’azienda;
  2. Profitti e perdite presenti negli ultimi bilanci aziendali;
  3. Studio dei competitor dello stesso settore;
  4. Le persone chiave collegate all’azienda (i c-level);
  5. Il sentiment dei lavoratori dell’azienda;
  6. Livello di indebitamento dell’azienda;
  7. La RoadMap societaria.

Analizzando in modo accurato in fase preliminare i 7 punti chiave del modo di fare impresa della Leone Film Group le tue probabilità di fare un trading di successo aumenteranno esponenzialmente!

Il modello di business dell’azienda

La Leone Film Group è una compagnia italiana fondata da Sergio Leone nel 1989 attiva nella distribuzione e produzione di pellicole cinematografiche. Morto Sergio Leone l’azienda viene ereditata dai figli che modificano il modello di business da basato solo su due film del celebre regista romano a una distribuzione basata su accordi commerciali di grandi successi del cinema americano e di registi italiani ai primi esordi. Tra i film più noti distribuiti dalla Leone Film Group abbiamo:

  • Hell
  • Conan il barbaro
  • Delivery Man
  • Amore, cucina e curry
  • American Ultra
  • Sette minuti dopo la mezzanotte
  • 40 sono i nuovi 20
  • Kin
  • Spencer
  • Cena con delitto
  • C’era una volta a Los Angeles

Tra i più noti film prodotti abbiamo invece:

  • Il professor Cenerentolo
  • Perfetti Sconosciuti
  • Quel bravo ragazzo
  • Miami Beach
  • Omicidio all’italiana
  • Open Water 3
  • A casa tutti bene
  • Rimetti a noi i nostri debiti

Profitti e perdite presenti negli ultimi bilanci aziendali

Ogni aspetto di valore commerciale può essere uno spunto interessante per comprendere meglio l’effettiva convenienza di investire in azioni del gruppo. La profilazione finanziaria è fra i principali aspetti da esaminare in quanto rivelatore di dati economici cruciali. Per mezzo dei report finanziari di bilancio aziendale è possibile accedere a tutta una serie di informazioni che permettono di ricostruire i livelli di cash flow che hanno interessato la compagnia nel corso degli anni di servizio e di conseguenza dedurre le possibilità di apprezzamento futuro. In questo modo non solo si sa ha una visione di insieme molto più chiara ma è anche possibile comprendere quale sia il giro d’affari che gravita attorno al segmento. Vediamo nello specifico i fatturati della Leone Film Group dal 2018 al 2020 espressi in euro:

  • 2018 – 28.942.000
  • 2019 – 34.563.000
  • 2020 – 23.142.000

Studio dei competitor dello stesso settore

Per comprendere i dati raccolti e poterli analizzare con un’interpretazione esatta occorre avere dei punti di riferimenti per orientarci negli standard qualitativi del settore. Un modo efficace consiste nello studiare i competitor ossia quella serie di realtà commerciali presenti nello steso segmento commerciale. Individuare la concorrenza permette di poterne studiare il modo di fare business e per mezzo di un processo comparativo con il gruppo su cii si intende investire dedurne i principali spetti di valore e eventuali criticità al fine di comprendere le chance dell’azienda di diventare top player di settore. Vediamo nel dettaglio chi sono i principali concorrenti della Leone Film Group:

  • Big Talk Productions
  • Tau Films
  • Cobb Theatres
  • Delta Kappa Alpha Professional Cinema Fraternity
  • Mago Production
  • AAA Studio
  • The Daily Show
  • FilmLA
  • Eurofins Digital Media Services
  • FILMOTV

Le persone chiave collegate all’azienda (i c-level)

Nell’indagine di mercato alla ricerca dei principali elementi che possono indurre una crescita azionaria nel tempo non si può prescindere dalla considerazione della leadership del gruppo. Ogni azienda tende a scegliere i propri C Level e a impostare il proprio modello di governance in base alle vicissitudini pratiche che possono derivare dal proprio core business e modo di fare impresa. I C Level per mezzo delle loro decisioni e strategie commerciali possono influenzare la vita di una società anche in maniera netta, pertanto comprendere chi siano, che ruolo abbiano e quali siano stati i loro trascorsi accademici e professionali è un ottimo modo per comprendere l’etica del gruppo e di intuire le prossime mosse. Nel caso della Leone Film Group possiamo definire figure chiave il Presidente Andrea Leone e il CEO Raffaella Leone.

Andrea Leone è un produttore cinematografico italiano nato il 9 marzo 1967. Figlio del grande Sergio Leone ha seguito le orme del padre e conta all’attivo la produzione di quattro film in 13 anni di carriera. Principalmente gestisce l’azienda Leone Film Group ereditata dal padre.

Raffaella Leone è una produttrice cinematografica italiana anche lei figlia di Sergio Leone nata il 26 novembre 1961. La prestigiosa rivista Variety l’ha inserita fra le 50 donne più influenti dello show business internazionale in un rapporto dell’International Women’s Impact. Ha ricoperto vari ruoli come costumista, produttrice esecutiva e produttrice.

Il sentiment dei lavoratori dell’azienda

I lavoratori di una compagnia rappresentano uno dei pilastri su cui si basa l’intero ciclo produttivo aziendale. I lavoratori sono coloro che per mezzo del compimento delle proprie mansioni mettono in pratica le scelte commerciali di strategia decise dai C Level. Valorizzare pertanto i dipendenti con politiche adeguate che ne valorizzino il percorso professionale e ne incentivino l’engagement è fondamentale per avere un tessuto interno sano e lavoratori fedeli e molto più produttivi. La Leone Film Group conta un totale di 17 dipendenti. Per comprenderne il sentiment occorre capire in primis chi sia stato il suo fondatore Sergio Leone per i romani e per gli spettatori in genere, di conseguenza i lavoratori del gruppo si dicono onorati di far parte di una compagnia di tale spessore. Il lavoro è organizzato su progetti e non disponiamo di informazioni circa le retribuzioni.

Livello di indebitamento dell’azienda

Il debt to equity ratio della Leone Film Group a marzo 2022 era di 66.5.

La RoadMap societaria

La sopravvivenza della Leone Film Group e la sua crescita è stata merito della strategia lungimirante dei figli del fondatore Sergio Leone, Andrea e Raffaella. L’azienda ha saputo prendere una connotazione internazionale che ne ha ampliato gli orizzonti. Le azioni del gruppo rappresentano un asset indicato a trader in cerca di operazioni stabili.

Investire in Azioni Leone Film Group

Il titolo Leone Film Group si riferisce ad un marchio che ha portato al cinema titoli italiani e internazionali campioni d’incasso come: Wonder, The Post, The Wolf of Wall Street, La La Land, The Hateful Eight, Rush, Perfetti Sconosciuti e altri. Il brand nacque da un’idea di Sergio Leone, regista, produttore e sceneggiatore italiano, accreditato come il creatore del genere Spaghetti Western e ampiamente considerato come tale dei registi più influenti nella storia del cinema.

Il grafico sottostante evidenzia l’andamento storico del titolo Leone Film Group.

Grafico azioni Leone Film Group aggiornato in tempo reale

Previsioni titolo Leone Film Group

Per fare delle previsioni sulle Azioni Leone Film Group coerenti con l’andamento futuro della Borsa, il trader dovrà monitorare da vicino, innanzitutto, la condizione del settore cinematografico. In alcuni periodi dell’anno, come ad esempio a ridosso del Natale, la domanda dei consumatori per il cinema è tendenzialmente più alta.

Le vendite dei film prodotti dalla compagnia rappresentano l’elemento più importante. Dopo aver monitorato i bilanci, il trader dovrà seguire eventuali nuovi progetti del brand, acquisizioni, partnership e tutto ciò che può influire sulla crescita del marchio sia in Italia che all’estero.

Infine, è sempre importante tenere i fari puntati sulle attività della concorrenza.

Storico quotazioni Leone Film Group

Lo storico delle quotazioni delle azioni Leone Film Group evidenziano un titolo chiaramente in ribasso rispetto alla sua quotazione iniziale. Da un prezzo di circa 5 euro per azione, infatti, la quotazione è passata agli attuali 2,8 euro.

Nel mezzo, due anni oltre i 5 euro, culminati con il crollo del titolo anche a causa della pandemia di coronavirus del 2020 che ha tenuto i cinema chiusi per tanti mesi.

Dividendi azioni Leone Film Group

I dividendi societari di Leone Film Group SpA sono stati emessi dal 2015 al 2017 e nel 2019. L’ultimo pagamento risale, nel dettaglio, all’8 Maggio 2019, per un dividendo pari a 0.09 euro per azione e un rendimento del 2,50%.

Trading su azioni Leone Film Group

Il trading online su CFD Leone Film Group può risultare profittevole, ma con diversi rischi. Ad ogni modo, il titolo può rientrare in una strategia di diversificazione del portafoglio, sia per il breve che nel lungo termine.

Come Comprare e Investire in Azioni Leone Film Group FAQ

Qual è il TICKER e il codice ISIN delle azioni Leone Film Group?

Il simbolo ticker delle azioni Leone Film Group è LFG. Il codice ISIN è IT0004973696.

Come posso acquistare azioni di Leone Film Group?

Nel caso vogliate comprare azioni Leone Film Group, registratevi su una piattaforma di trading tramite internet. Aprite un conto tramite un broker regolamentato, scegliendo uno dalla lista su TradingCenter.it. Successivamente, accedete al vostro conto e cercate Leone Film Group nel menu delle opzioni per il trading.

Quali sono i fattori che influenzano il prezzo delle azioni di Leone Film Group?

Il prezzo delle azioni di Leone Film Group può essere influenzato da vari fattori, tra cui la performance finanziaria dell'azienda, il successo dei film prodotti e distribuiti, le tendenze nell'industria cinematografica, le acquisizioni strategiche, la concorrenza nel settore dell'intrattenimento e le condizioni economiche globali.

Chi è il maggior azionista di Leone Film Group?

I maggiori azionisti di Leone Film Group sono i figli del regista Sergio Leone, Andrea e Raffaella. I due detengono una partecipazione complessiva del 58,32% della società.

Quali sono le prospettive future per le azioni di Leone Film Group?

Le prospettive future per le azioni di Leone Film Group dipendono dalla performance finanziaria dell'azienda, dal successo dei film prodotti e distribuiti, dalle tendenze nell'industria cinematografica, dalle acquisizioni strategiche, dalla concorrenza nel settore dell'intrattenimento e dalle condizioni economiche globali.

Il nostro voto
Sommario
Come comprare e investire in Azioni Leone Film Group
Nome Articolo
Come comprare e investire in Azioni Leone Film Group
Descrizione
Come comprare e investire in azioni Leone Film Group! ✅ Scopri le previsioni sul titolo e i dividendi, lo storico delle quotazioni e il grafico.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore

I CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 76% e l'83% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu accetti la cookie policy.