Come comprare e investire in Azioni Informa
Le Azioni Informa (Ticker INF, Codice ISIN GB00BMJ6DW54) vengono emesse da Informa PLC, società britannica con sede a Londra, attiva nei settori Editoria, Business Intelligence, Fiere globali, Eventi.
Nel dettaglio, la compagnia opera attraverso cinque divisioni: Informa Connect, Informa Intelligence, Informa Markets, Informa Tech e Taylor & Francis.
Informa Connect si occupa di connettività e contenuti e organizza eventi e programmi di formazione. L’attività si basa su una piattaforma per le comunità professionali per incontrarsi, fare rete e condividere conoscenze.
Informa Intelligence fornisce dati specialistici, di intelligence e insight alle aziende. Informa Markets crea piattaforme per industrie e mercati specializzati. Informa Tech istruisce e collega comunità tecnologiche specializzate in tutto il mondo. Taylor & Francis pubblica ricerche accademiche sottoposte a revisione paritaria e contenuti accademici di riferimento specialistici nell’ambito delle scienze, della tecnologia e della medicina.
Il titolo Informa è quotato principalmente sulla Borsa di Londra dal 1998; la società è stata fondata nello stesso anno.
Chi desidera fare trading sulle azioni Informa andrà ad operare finanziariamente su un’azienda con una capitalizzazione di mercato di 8,96B e oltre 1,5 miliardi di azioni attualmente in circolazione.
Apri un Conto Gratis con i Migliori Broker Regolamentati
Previsioni titolo Informa
Le previsioni sulle Azioni Informa si basano principalmente sull’analisi della domanda per i prodotti e servizi offerti dall’azienda, nonché sulle quote di mercato possedute dalla società, con focus sui competitor.
Più specificatamente, il trader dovrà seguire il rilascio dei bilanci finanziari, nonché i piani strategici aziendali annuali, con particolare attenzione alle attività di espansione del brand.
Storico quotazioni Informa
Lo storico delle quotazioni delle azioni Informa evidenzia un titolo che ha raggiunto il suo massimo storico al di sopra di 900,00 GPB poco prima dello scoppio della pandemia di Covid19. Il coronavirus ha bloccato i segmenti della compagnia che operano nell’ambito di fiere ed eventi, con il prezzo della quotazione che è crollato di oltre la metà, toccando quota 350,00 GPB per azione.
A partire dall’ultimo trimestre 2020, un nuovo slancio ha riportato il titolo al valore attuale di circa 600 GPB. Prima della pandemia, sul lungo termine, la quotazione si era mossa complessivamente al rialzo dal 2008.
Dividendi azioni Informa
I dividendi societari di Informa PLC vengono emessi regolarmente ogni anno, due volte, generalmente ad Aprile e ad Agosto. La pandemia di Covid19 del 2020 ha spezzato la continuità delle emissioni. L’ultimo pagamento registrato si riferisce ad un dividendo pari a 7,55 GPB per azione e un rendimento dell’1,91%.
Trading su azioni Informa
Il trading online su CFD Informa può rappresentare un ottimo investimento sia nel breve che nel lungo termine. Tuttavia, i rischi di volatilità sono molto alti e richiedono al trader buone competenze di gestione. Superata la pandemia, la risorsa dovrebbe tornare ad essere apprezzata anche per i dividendi offerti.