Come comprare e investire in Azioni Pharma Mar
Le Azioni Pharma Mar (Ticker PHMR, Codice ISIN ES0169501022) vengono emesse da Pharma Mar S.A., società spagnola con sede a Madrid, attiva nel settore farmaceutico.
Nel dettaglio, la compagnia si concentra sulla ricerca, sullo sviluppo e sulla commercializzazione di principi bioattivi, principalmente di origine marina, per l’applicazione nel trattamento delle malattie umane. Tra questi prodotti sono inclusi diversi antitumorali, antivirali e immunomodulanti. Il brand opera anche nell’ambito delle malattie tropicali.
Tra i prodotti venduti dal marchio più conosciuti è presente Yondelis, un agente antitumorale sinteticamente modificato, derivante dall’acqua marina e implementato nel trattamento dei sarcomi dei tessuti molli e del cancro ovarico recidivante. Inoltre, la pipeline di prodotti della società comprende farmaci candidati e agenti per il trattamento del cancro, come Aplidin, PM01183 e PM060184. La compagnia opera anche a livello internazionale, attraverso filiali in Italia, Germania, Francia e Stati Uniti, tra le altre.
Il titolo Pharma Mar è quotato sulla Borsa di Madrid dal 2018.
Chi desidera fare trading sulle azioni Pharma Mar andrà ad operare finanziariamente su un’azienda con una capitalizzazione di mercato di 1.81B e circa 18,1 milioni di azioni attualmente in circolazione.
Apri un Conto Gratis con i Migliori Broker Regolamentati
Previsioni titolo Pharma Mar
Le previsioni sulle Azioni Pharma Mar, come spesso accade in ambito farmaceutico, sono principalmente legate allo sviluppo di nuovi prodotti da parte della società in questione. Successivamente, i trader andranno a monitorare l’efficacia nel tempo di tali prodotti e la domanda degli stessi.
Più in generale, occorrerà analizzare i bilanci e i piani aziendali, l’andamento del settore farmaceutico, l’andamento dell’economia mondiale e, infine, le mosse dei competitor.
Storico quotazioni Pharma Mar
Lo storico delle quotazioni delle azioni Pharma Mar evidenzia un titolo che, attualmente, viene scambiato a circa 100 euro per azione. Nel luglio 2020, la risorsa ha toccato il suo massimo storico, raggiungendo i 148 euro per azione. Il prezzo della quotazione iniziale, invece, corrispondeva a 20 euro per azione.
Nel complesso, dunque, il titolo ha generato guadagni significativi nel corso della sua storia sul mercato azionario. Tuttavia, la quotazione sembra particolarmente sensibile ad una certa, frequente, volatilità.
Dividendi azioni Pharma Mar
I dividendi societari di Pharma Mar S.A., a partire dal 2020, vengono emessi ogni anno. L’ultimo pagamento registrato si riferisce ad un dividendo pari a 0.6 euro per azione e un rendimento dello 0,61%.
Trading su azioni Pharma Mar
Il trading online su CFD Pharma Mar può rappresentare un tipo di investimento molto profittevole. Ad esempio, chi ha acquistato il titolo dopo il crollo delle Borse di Marzo 2020, oggi ha un ritorno del 100%. Per poterne trarre i massimi profitti possibili, il trader dovrà essere bravo ad interpretare tutti gli eventuali catalizzatori del prezzo. Un’attività gestibile, nel complesso, anche da un neofita. La risorsa si adatta sia a strategie a breve termine che a lunga scadenza.