Come comprare e investire in Azioni 3D Systems

Le Azioni 3D Systems (Ticker DDD, Codice ISIN US88554D2053) vengono emesse da 3D Systems Corporation, società statunitense fondata a Valencia, in California, attiva nel settore tecnologico e con sede principale a Rock Hill, nel South Carolina. Nel dettaglio, l’azienda fornisce soluzioni di stampa tridimensionale (3D), comprese stampanti 3D, materiali di stampa, software, servizi di produzione su richiesta e strumenti di progettazione digitale. L’attività della compagnia si rivolge anche al settore sanitario. In questo ambito, il marchio offre prodotti di precisione che includono la simulazione, la pianificazione chirurgica virtuale (VSP) e la stampa di dispositivi medici e dentali, nonché guide e strumenti chirurgici.

3d systems azioni titolo quotazione previsioni grafico dividendi

Le sue tecnologie supportano applicazioni in una vasta gamma di settori, tra cui quello della sanità, aerospaziale, automobilistico e beni durevoli. Tra le applicazioni di stampa 3D spiccano: la stereolitografia (SLA), la sinterizzazione laser selettiva (SLS), la stampa diretta in metallo (DMP), la stampa MultiJet (MJP) e la stampa ColorJet (CJP). Il titolo 3D Systems è quotato sulla Borsa di New York dal 1988. La società è stata fondata due anni prima. Chi desidera fare trading sulle azioni 3D Systems andrà ad operare su un’azienda con una capitalizzazione di mercato attuale di 5.95B e oltre 124 milioni di azioni in circolazione.

Per investire in azioni 3D System occorre registrarsi ad una piattaforma di trading regolamentata. LiquidityX è sicuramente tra le più convenienti per via dei vari servizi aggiuntivi che propone. Gli iscritti a questo broker possono difatti usufruire di diversi vantaggi, tra cui un servizio di segnali di trading gratuito per sapere sempre dove conviene investire, ed un conto demo sul quale testare le proprie strategie senza alcun rischio. La registrazione alla piattaforma può essere completata con un deposito di soli 200 euro. Per registrarti in pochi semplici passi su LiquidityX, clicca qui.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: LiquidityX

Deposito: 200€

Licenza: HCMC

  • Demo Gratis
  • Trading Central gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

74% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Piattaforma: XTB

Deposito: Nessun Minimo Richiesto

Licenza: CySEC/KNF/FCA

  • Demo Gratis
  • 0% Commissioni su Azioni

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

79% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Piattaforma: Capex.com

Deposito: 100€

Licenza: CySEC

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

69% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Comprare azioni 3D Systems: cosa analizzare per conoscere l’azienda? 

Le stampanti 3D oggi sono diventate una realtà che ha rivoluzionato completamente alcuni processi produttivi. Una delle aziende più note del settore è di sicuro 3D Systems che con la sua ampia gamma di prodotti e applicazioni ha conquistato l’attenzione degli investitori. Oggi è possibile speculare sulle azioni del gruppo medianti le principali piattaforme regolamentate e noi abbiamo preparato un nuovo articolo per te contenente le principali informazioni da conoscere sulla compagnia e passeremo in rassegna nell’ordine:

  • Il modello di business dell’azienda; 
  • Profitti e perdite presenti negli ultimi bilanci aziendali; 
  • Studio dei competitor dello stesso settore; 
  • Le persone chiave collegate all’azienda (i c-level); 
  • Il sentiment dei lavoratori dell’azienda; 
  • Livello di indebitamento dell’azienda; 
  • La RoadMap societaria.

Il modello di business dell’azienda

Il gruppo 3D Systems è un’azienda americana con sede a Rock Hill attiva nella produzione di stampanti 3D, oltre che software grafici ed altro. Il suo modello di business nasce per essere destinato ad una clientela selezionata. Il progressivo inserimento di questa tecnologia in diversi settori gli ha permesso di allargare il proprio bacino di utenza anche ai privati oltre che aziende, rendendolo un modello di business di tipo mass market su larga scala. Il target dei suoi prodotti è quello di semplificare molte fasi di realizzazione offrendo standard qualitativi elevatissimi. La stampa 3D permette di costruire materiali mediante l’uso di un computer. Ha applicazioni in campo medico, scientifico, architettonico e domestico. Uno dei punti di forza di questo business è il settore diretto di vendita che permette di ridurre notevolmente i costi non dovendo ricorrere a intermediari. Inoltre il marketing dell’azienda è curato nei minimi dettagli, il principali canale di visibilità è il loro sito internet. Il gruppo vanta in oltre una capillare rete di distribuzione fatta di partner di distribuzione e logistici.

Profitti e perdite presenti negli ultimi bilanci aziendali

La collezione delle performance finanziarie di un’azienda la dice lunga sulle sue prospettive di crescita e su come il lavoro sia organizzato. Tale valore permette infatti di determinare i flussi di entrata generati e di comprendere quale settore commerciale andrebbe potenziato e quale invece risulta più redditizio. Le aziende emettono appositi documenti di bilancio ove esibiscono la propria rendicontazione annuale ed è proprio mediante quest’ultimi che è possibile consultare tali informazioni.

Nel 2017 il gruppo ha chiuso l’anno con ricavi per 646,07 milioni di dollari. Nel 2018 i ricavi sono saliti a 691,55 milioni di dollari. Nel 2019 una piccola correzione ha fatto chiudere l’anno solare a 3D Systems con 636,35 milioni di dollari di ricavi, per poi correggere ulteriormente nel 2020 con ricavi per 557,24. Nel 2021 il gruppo si è riassestato con ricavi per 615,64 milioni di dollari, di cui 322,05 sono stati utili. 

Studio dei competitor dello stesso settore

Il settore del 3D è in continua espansione e specialmente negli ultimi anni ha guadagnato consenso popolare e fiducia da parte degli investitori. Il suo utilizzo è ormai esteso a vari ambiti, tra cui medicina, architettura ma anche per uso privato. Questa particolare tecnologia è talmente versatile che è molto richiesta e lascia spazio ad un’infinita gamma di possibilità e modi d’uso. Come sempre “il sangue attira gli squali”, dunque come ogni settore particolarmente richiesto e con potenziale di sviluppo futuro è molto ambito ed il gruppo 3D Systems deve farsi largo fra vari competitor, i principali sono:

  • ProtoLabs
  • Autodesk
  • ANSYS INC
  • Stratasys
  • Maker Bot
  • Arduino
  • Helium
  • GoPro
  • ICracked
  • Garmin

Le persone chiave collegate all’azienda

Per porre ordine all’interno di un’azienda anche in termini di mera logistica del lavoro occorrono figure chiave di un certo tipo. I fatturati e la strategia commerciale da adottare per il futuro vengono di fatto organizzate dai vertici e questo influisce sul successo o l’insuccesso dell’attività. Avere in cabina di regia figure capaci e di lungo corso professionale aggiunge un ulteriore valore interno all’azienda nel caso del gruppo 3D Systems possiamo definire certamente come figura di spicco il loro presidente Jeffrey Graves.

Jeffrey Graves è un uomo d’affari americano con un’esperienza ventennale nel settore. Ha ricoperto in precedenza ruoli importanti per aziende come MTS Systems, C&D Technologies e KEMET Electronics. Non appena preso possesso della sua nuova carica ha dato vita ad un totale restyling della compagnia rendendola più agile e fluida. 

Il sentiment dei lavoratori dell’azienda

Per entrare nel merito degli eventi interni ad un gruppo un metodo molto diffuso è quello di interpellare il sentiment dei lavoratori. Con tale parametro si intende in pratica lo stato d’animo degli impiegati relativo alle proprie condizioni lavorative e di come quest’ultimo sia in grado di influenzare la qualità del lavoro. Una politica societaria che tiene conto di questo fattore ha di certo molte più probabilità di avere lavoratori fedeli e che in modo disinteressato faranno il bene dell’azienda. Ogni fase del lavoro è fisicamente messa in atto dai dipendenti ecco perché valorizzarli e farli sentire parte attiva della riuscita del progetto è fondamentale. Stando a quanto riportato dai lavoratori di 3D Systems il lavoro è ben organizzato e tiene conto delle capacità specifiche di ognuno per far sì che possa esprimersi al massimo nel suo ruolo. La struttura di retribuzione prevede un fisso a cui si sommano i bonus su ogni vendita effettuata dall’operatore. In sintesi possiamo affermare di aver trovato un sentiment positivo in casa 3D Systems. Ma alla domanda che è stata loro rivolta “sei contento di andare a lavorare la mattina?” solo il 25% di loro ha risposto di sì. 

Livello di indebitamento dell’azienda

Per misurare il livello di EBITDA di un’azienda occorre eseguire la formula di debt to equity ratio ossia misurare il rapporto fra le passività aziendali e i mezzi a disposizione. Con tale dato si va di fatto ad appurare la stabilità finanziaria del gruppo confrontando i flussi di cassa con quanto ancora la società deve restituire ai finanziatori. Nei vari trimestri del 2021 il debito si presentava a marzo di 44,95 milioni di dollari di debiti a breve, a giugno di 47,98 milioni, a settembre era rimasto più o meno invariato restando a 44,95 milioni e infine a dicembre è aumentato a 57,35 milioni di dollari di debiti a breve.

La RoadMap Societaria

3D Systems sta certamente affrontando un periodo di assestamento, questo è fisiologico per un’azienda con in mano un prodotto di potenziale futuro così elevato. Il gruppo sta infatti investendo in maniera sostanziosa per sviluppare sempre più il prodotto e renderlo competitivo oltre ad un massiccio sviluppo anche di software. Le tappe future e presenti del gruppo possiamo dire che in un certo senso viaggiano in parallelo. La corsa è sia per rimanere in pista ed essere al passo con i tempi ma allo stesso tempo di superarle anche con invenzioni che sembrano visionarie. Il principale obiettivo del gruppo sicuramente ora è rendere il loro prodotto versatile ed introdurlo gradualmente in sempre più settori di impiego così da aumentarne la richiesta e di conseguenza le vendite.

Investire in Azioni 3D Systems

Il titolo 3D Systems si riferisce ad una compagnia che impiega oltre 2400 persone in 25 uffici in tutto il mondo.

Circa la metà degli 80.000 piedi quadrati (7.400 m2) della sede centrale di Rock Hill è costituita da laboratori di ricerca e sviluppo con un Rapid Manufacturing Center (RMC) di 18.000 piedi quadrati (1.700 m2) che opera con sistemi di prototipazione rapida, produzione rapida e stampa 3D.

L’azienda vanta clienti in circa 80 paesi nel mondo e possiede oltre 350 brevetti.

Il grafico sottostante evidenzia l’andamento storico del titolo 3D Systems.

Grafico azioni 3D Systems aggiornato in tempo reale

Previsioni titolo 3D Systems

Per fare delle previsioni sulle Azioni 3D Systems che possano risultare in linea con l’andamento degli scambi sul mercato, il trader dovrà concentrarsi sulle condizioni finanziarie della società. Ciò significa andare ad analizzare bilanci trimestrali e annuali, con focus sul flusso di cassa.

Nuovi brevetti, eventuali acquisizioni o nuove collaborazioni, nuovi contratti e tutto ciò che può segnalare un’espansione del business, avrà senz’altro un impatto sulla quotazione.

Infine, il trader è chiamato a monitorare anche l’attività della concorrenza, in un settore comunque in forte crescita.

Storico quotazioni 3D Systems

Lo storico delle quotazioni delle azioni 3D Systems racconta di un titolo che, dai suoi esordi e per circa vent’anni, ha viaggiato attorno al valore di 5 dollari per azione, ad eccezione dello slancio verso i 15 dollari del 1989.

A partire da fine 2010, il titolo ha iniziato a salire, assieme al livello di crescita del business. Il prezzo si è spinto fin quasi a 100 dollari nel 2013. Tra i il 2015 e il 2020 una nuova ondata ribassista ha mantenuto la quotazione sotto i 20 dollari. Da Gennaio 2021, il titolo ha preso nuovo slancio, tornando a quota 50 dollari.

Dividendi azioni 3D Systems

I dividendi societari di 3D Systems Corporation non risultano essere stati emessi negli ultimi cinque anni.

Trading su azioni 3D Systems

Il trading online su CFD 3D Systems è, potenzialmente, un tipo di investimento con ottimi guadagni. Tuttavia, il titolo rimane vulnerabile ad una certa volatilità e, nel complesso, la risorsa sembra rendere meglio nel breve termine, piuttosto che in strategie a lunga scadenza.

 

Come Comprare e Investire in Azioni 3D Systems FAQ

Qual è il Ticker e il codice ISIN delle azioni 3D Systems?

Il Ticker delle azioni di 3D Systems è DDD, mentre il codice ISIN è US88554D2053.

Come posso acquistare azioni di 3D Systems?

Un broker di trading online regolamentato è l'opzione consigliata per l'acquisto di azioni di 3D Systems. Il nostro sito, TradingCenter.it, presenta un elenco di broker affidabili. Dopo la selezione del broker, si deve aprire un conto, completare il processo di verifica e depositare i fondi. Infine, si può cercare il Ticker DDD e mettere un ordine per le azioni 3D Systems.

Quali sono i fattori che influenzano il prezzo delle azioni di 3D Systems?

I fattori che influenzano il prezzo delle azioni di 3D Systems possono essere molteplici. Alcuni di essi includono le performance finanziarie dell'azienda, l'andamento del settore manifatturiero e tecnologico, le innovazioni nel campo della stampa 3D, la concorrenza, i cambiamenti normativi, le notizie sul mercato e le condizioni economiche globali. È importante tenere d'occhio questi fattori e fare una valutazione accurata prima di prendere decisioni di investimento.

Chi è il maggior azionista di 3D Systems?

I maggiori azionisti di 3D Systems possono variare nel tempo. Al momento, alcuni dei principali azionisti dell'azienda includono fondi di investimento, istituzioni finanziarie e azionisti privati. Nel dettaglio, le società che detengono più azioni di 3D Systems sono: Blackrock Inc., Vanguard Group, Inc., State Street Corporation e Invesco Ltd.

Quali sono le prospettive future per le azioni di 3D Systems?

Le prospettive future per le azioni di 3D Systems dipendono da diversi fattori, come l'innovazione tecnologica, la capacità dell'azienda di adattarsi ai cambiamenti del settore, l'andamento generale dell'economia e la domanda di prodotti e servizi correlati alla stampa 3D. È importante analizzare attentamente il mercato, le strategie dell'azienda e gli sviluppi tecnologici per valutare le prospettive di crescita delle azioni di 3D Systems nel medio e lungo termine.

Il nostro voto
Sommario
Come comprare e investire in Azioni 3D Systems
Nome Articolo
Come comprare e investire in Azioni 3D Systems
Descrizione
Come comprare e investire in azioni 3D Systems! ✅ Scopri le previsioni sul titolo e i dividendi, lo storico delle quotazioni e il grafico.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore

I CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74% e l'89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu accetti la cookie policy.