Come comprare e investire in Azioni IAG

Le Azioni IAG (Ticker ICAG, Codice ISIN ES0177542018) vengono emesse da International Consolidated Airlines Group S.A., società anglo-spagnola con sede a Londra, attiva nel settore dell’aviazione.

Nel dettaglio, si tratta di una compagnia aerea che detiene interessi nelle operazioni aeree e ausiliarie di British Airways, Iberia, Vueling, Aer Lingus e altre società del gruppo. La Holding riunisce diverse compagnie aeree del Regno Unito, della Spagna e dell’Irlanda. Il gruppo gestisce quasi 600 aeromobili verso circa 270 destinazioni. Le tipologie di aeromobili gestite includono Airbus A318, Airbus A319, Airbus A340-600, Boeing 787-800, Embraer E190 e Boeing 777-200, tra gli altri.

L’azienda, attraverso le sue controllate, è impegnata nella fornitura di servizi di marketing, operazioni varie, assicurazioni, manutenzione di aeromobili, deposito e custodia, trasporto. La società opera in diverse città europee tra cui Londra, Madrid, Barcellona, Roma e Dublino.

iag azioni titolo quotazione previsioni grafico dividendi

Il titolo IAG è quotato principalmente sulla Borsa di Madrid dal 2011; la compagnia è stata fondata nello stesso anno.

Chi desidera fare trading sulle azioni IAG andrà ad operare finanziariamente su un’azienda con una capitalizzazione di mercato attuale di 11.75B.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

67% of investor lose money

Piattaforma: ForexTB

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: FXPN

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Copy Trading
  • Segnali di Investimento

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Investire in Azioni IAG

Il titolo IAG è quotato anche alla Borsa di Londra ed è un elemento costitutivo dell’indice FTSE 100 e dell’IBEX 35.

Il grafico sottostante evidenzia l’andamento storico del titolo IAG.

Grafico azioni IAG aggiornato in tempo reale

Previsioni titolo IAG

Le previsioni sulle Azioni IAG, come da manuale, si basano principalmente sull’analisi dell’andamento del settore aereo. Più nel dettaglio, il prezzo del titolo sarà strettamente collegato ai marchi legati alla holding. In generale, occorrerà monitorare anche l’andamento dell’economia, in particolare quella europea.

Storico quotazioni IAG

Lo storico delle quotazioni delle azioni IAG evidenzia un titolo particolarmente altalenante. Facendo riferimento alla Borsa di Madrid, la risorsa aveva un prezzo iniziale di circa 1,9 euro per azione all’esordio. Oggi il titolo viene scambiato a 2,3 euro.

Nel mezzo, una lunga serie di forti oscillazioni che hanno portato la quotazione al suo massimo storico di 5,7 euro per azione nel 2015 e ad un minimo sotto l’euro nel 2020, a Marzo, quando le Borse di tutto il mondo sono crollate sotto i colpi del covid19.

Dividendi azioni IAG

I dividendi societari di International Consolidated Airlines Group S.A. sono stati emessi, fino ad oggi, solo nel triennio 2016/2018. L’ultimo pagamento è stato registrato il 2 Luglio 2018, per un dividendo pari a 0.27 euro per azione e un rendimento del 3,52%.

Trading su azioni IAG

Il trading online su CFD IAG è un tipo di investimento piuttosto rischioso. Le forti oscillazioni del prezzo non rendono la risorsa adatta ad un neofita. Tuttavia, gli esperti del gioco in Borsa che prediligono il breve termine possono sfruttare la volatilità sul titolo per puntare profitti interessanti.

Dal punto di vista dei dividendi, come sopramenzionato, la società si è fermata con le emissioni. Però, i pagamenti potrebbero riprendere già dal prossimo anno, se la riapertura dell’economia nel post covid dovesse generare un rally del titolo, peraltro prevedibile.

Sommario
Come comprare e investire in Azioni IAG
Nome Articolo
Come comprare e investire in Azioni IAG
Descrizione
Come comprare e investire in azioni IAG! ✅ Scopri le previsioni sul titolo e i dividendi, lo storico delle quotazioni e il grafico.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore