Azioni ING Groep

Le azioni ING Groep N.V. (Ticker INGA, codice ISIN NL0011821202) sono di un gruppo bancario olandese, nato nel 1991 dalla fusione della compagnia assicurativa nazionale olandese, la Nationale-Nederlanden, e della NMB Postbank Groep. La fusione fu favorita dalle modifiche legislative che permettevano a banche e compagnie assicurative di operare insieme.

La società si espanse rapidamente e nel 2005 era il quarto gruppo finanziario europeo, con le assicurazioni che costituivano il 60% della sua attività e la banca il 40%. Con la crisi del 2008 dei mutui subprime, l’ING Groep N.V. ha fatto ricorso agli aiuti statali, sottostando ad una parziale nazionalizzazione e vedendosi obbligato dalla regolamentazione dell’Unione Europea a disfarsi di un certo numero di attività. Dal 2009 al 2016 l’ING Groep N.V. ha man mano dismesso la componente assicurativa della compagnia, specializzandosi unicamente nel settore bancario e in quello della gestione patrimoniale. Attualmente l’ING Groep N.V. è presente in 39 tra i maggiori paesi al mondo. Il titolo ING Groep N.V. è attualmente sotto controllo, con oscillazioni controllate e costanti.

ing groep nv azioni previsioni quotazioni titolo

Fare trading sulle azioni ING Groep N.V. si presenta come la scelta ideale per un’operatività sul medio e lungo periodo: il titolo ING Groep N.V. non presenta, infatti, i sintomi che fanno presagire scostamenti e oscillazioni repentine.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

BROKER VANTAGGI DEPOSITO MINIMO APERTURA CONTO
Corsi e Webinar Gratis
Indicatori Gratis
Segnali in piattaforma e via sms
Demo Gratis
250 EURO
Demo Gratis
2000+ Asset Disponibili
Spread agevolati
Piattaforma professionale
100 EURO

Investire in Azioni ING Groep N.V.

Il grafico sottostante mostra l’andamento storico del titolo ING Groep N.V.

Grafico azioni ING Groep N.V. aggiornato in tempo reale

Previsioni titolo ING Groep N.V.

Per fare previsioni sulle azioni ING Groep N.V. è necessario innanzitutto guardare al grafico di prezzo qui riportato perché tra le informazioni che offre mostra anche la tendenza di mercato attualmente in essere. In particolar modo nel primo semestre del 2019 i volumi e la volatilità giornaliera si sono mantenuti su una media che rende il titolo particolarmente appetibile per gli investitori non istituzionali, tenendolo lontano, quindi, da grosse operazioni speculative.

Storico quotazioni ING Groep N.V.

Lo storico delle quotazioni delle azioni ING Groep N.V. mostra chiaramente come le fasi di rialzo e di ribasso del titolo sono costanti, con i cicli di rotazione del capitale che approssimativamente si compiono in ogni trimestre. La regolarità delle fluttuazioni è ciò che rende lo rende perfetto per operatività di medio/lungo periodo.

Dividendi azioni ING Groep N.V.

I dividendi societari di ING Groep N.V. vengono distribuiti ogni anno agli azionisti della società che possiedono quindi quote della stessa.

Trading su Azioni ING Groep N.V.

Il trading online su CFD ING Groep N.V. è particolarmente diffuso in Europa e in America. In Europa, particolarmente, ING Groep N.V. gode di particolare popolarità per via dei successi che ne caratterizzano la storia.

Sommario
Azioni ING Groep
Nome Articolo
Azioni ING Groep
Descrizione
✅Trading sulle azioni Ing Groep! Scopri le previsioni sul titolo e i dividendi, lo storico delle quotazioni e il grafico in tempo reale prima di investire. ✅
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore
Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.