Azioni Allianz

Le azioni Allianz SE (Ticker ALV, codice ISIN DE0008404005) sono della più grande compagnia di assicurazioni al mondo, fondata a Berlino nel 1890 e dal 1949 con sede principale a Monaco di Baviera.

L’ingresso nel nuovo millennio della compagnia è inaugurato dall’acquisizione della Dresdner Bank nel 2001; nel 2006, invece, in seguito alla fusione con la RAS, il gruppo Allianz si converte in Società Europea (SE). Nel 2012 il rapporto con la Volkswagen, con una collaborazione più che sessantennale, porta alla formazione della Volkswagen Autoversischerung AG, compagnia assicurativa fatta ad hoc per i veicoli volkswagen, posseduta per il 51% dalla compagnia automobilistica e per il restante 49% dalla Allianz SE. In Italia, il gruppo Allianz dal 2015 possiede il portafoglio Divisione Milano e Divisione SASA; inoltre la compagnia detiene l’1,99% del pacchetto azionario della Unicredit, con un rappresentante della società tedesca che siede nel Consiglio di Amministrazione della banca italiana. La partnership tra le due, inoltre, è sancita anche da due sussidiarie che collaborano. Il titolo Allianz SE è in piena fase di crescita, che prosegue dall’inizio del 2019. Con un fatturato nel 2018 di 130,6 miliardi di euro, il gruppo tedesco si conferma come uno dei titoli più saldi sul mercato.

allianz azioni previsioni quotazioni titolo

Fare trading sulle azioni Allianz SE rappresenta uno degli investimenti più solidi del mercato, ideale per un’operatività sul medio e lungo periodo.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

BROKERVANTAGGIDEPOSITO MINIMOAPERTURA CONTO
Corsi Gratis
Indicatori Gratis
Segnali in piattaforma e via sms
Demo Gratis
250 EURO
Demo Gratis
2000+ Asset Disponibili
Spread agevolati
Piattaforma professionale
100 EURO

Investire in Azioni Allianz SE

Il grafico sottostante mostra l’andamento storico del titolo Allianz SE.

Grafico azioni Allianz SE aggiornato in tempo reale

Previsioni titolo Allianz SE

Per fare previsioni sulle azioni Allianz SE è necessario innanzitutto guardare al grafico di prezzo qui riportato perché tra le informazioni che offre mostra anche la tendenza di mercato attualmente in essere. In particolar modo il primo semestre del 2019 ha visto la media mobile dei volumi in crescita a fronte di valori di volatilità giornaliera bassi, gravitanti intorno all’1,239, confermando il titolo come uno degli investimenti più sicuri e appetibili nel settore.

Storico quotazioni Allianz SE

Lo storico delle quotazioni delle azioni Allianz SE mostra chiaramente come il gruppo sia in fase di crescita positiva, registrando dal giugno 2018 al giugno 2019 un +16,54%. Dopo il ribasso che ha interessato il titolo nei primi di maggio del 2019, inoltre, da quota 215,40 a quota 196,92 euro, le azioni hanno ripreso la loro iniziale spinta al rialzo.

Dividendi azioni Allianz SE

I dividendi societari di Allianz SE vengono distribuiti ogni anno agli azionisti della società che possiedono quindi quote della stessa.

Trading su Azioni Allianz SE

Il trading online su CFD Allianz SE è ampiamente diffuso in tutto il mondo dato che la compagnia è presente in oltre 70 paesi, con più di 80 milioni di clienti.

Sommario
Azioni Allianz
Nome Articolo
Azioni Allianz
Descrizione
✅Trading sulle azioni Allianz! Scopri le previsioni sul titolo e i dividendi, lo storico delle quotazioni e il grafico in tempo reale prima di investire. ✅
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore