Come comprare e investire in Azioni Banca MPS

Le Azioni Banca MPS (Ticker BMPS, Codice ISIN IT0005218752) vengono emesse da Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A., società italiana con sede a Siena impegnata nel settore bancario. Nel dettaglio, l’istituto fornisce servizi bancari, asset management e private banking, comprese assicurazioni sulla vita, fondi pensione e fondi comuni di investimento. La banca opera attraverso tre segmenti di business. Il segmento Retail Banking si occupa di prestiti al consumo, assicurazioni, fornitura di servizi finanziari e non finanziari a clienti retail, gestione patrimoniale, consulenza e pianificazione finanziaria per clienti privati.

La divisione Corporate Banking include le strategie di business del Gruppo rivolte a piccole e medie imprese, istituzioni e grandi aziende alle quali la banca offre, tra gli altri, prodotti di leasing, factoring e prestiti. Infine, il segmento Corporate Center include la cancellazione delle iscrizioni infragruppo e la gestione della tesoreria, della governance e delle funzioni di supporto.

banca mps monte paschi di siena titolo azioni dividendi previsioni quotazione grafico

Il titolo Banca MPS è quotato sulla Borsa italiana (Milano) da circa un ventennio, ma la sua fondazione risale addirittura al 1472, per volere delle Magistrature della Repubblica di Siena.

Chi desidera fare trading sulle azioni Banca MPS andrà ad operare con un bene finanziario che, ad oggi, vanta una capitalizzazione di mercato di 1.28B, con oltre 1,10 miliardi di azioni in circolazione.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: ForexTB

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: Iq Option

Deposito: 10$

Licenza: Cysec

  • Piattaforma professionale
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Investire in Azioni Banca MPS

Il titolo Banca MPS si riferisce ad una delle più antiche banche italiane. Di fatto, si tratta della più antica banca in attività, nonché della più longeva al mondo. Per l’Italia, rappresenta il 4° gruppo bancario dopo Unicredit, Intesa Sanpaolo e Banco BPM.

La società ha attraversato periodi molto floridi e, per decenni, ha mantenuto una buona fama. Tuttavia, è stata anche coinvolta, in epoca più recente, in diverse vicende giudiziarie che ne hanno danneggiato l’immagine e il monte ricavi.

Il grafico sottostante evidenzia l’andamento storico del titolo Banca MPS.

Grafico azioni Banca MPS aggiornato in tempo reale

Previsioni titolo Banca MPS

Per fare delle previsioni sulle Azioni Banca MPS che possano risultare profittevoli, il trader dovrà considerare diversi elementi. Tali elementi, per lo più, sono collegati tra di loro. Infatti, sarà importante monitorare la salute dell’economia internazionale e nazionale, fattore che influenzerà, di conseguenza, l’andamento del settore bancario.

Un occhio attentissimo anche alla concorrenza che, nel caso di Monte dei Paschi di Siena, è molto forte. Si tratta di marchi come quelli di Unicredit e Intesa Sanpaolo, aziende leader sia in Italia che all’estero.

Situazioni come indagini da parte delle autorità di vigilanza o altri tipi di scandali potrebbero influire sulla situazione finanziaria dell’azienda.

Allo stesso tempo, nuove partnership, collaborazioni o strategie di espansione potranno contribuire alla crescita aziendale e del titolo.

Storico quotazioni Banca MPS

Lo storico delle quotazioni delle azioni Banca MPS potrebbe apparire abbastanza sconcertante ad un trader che muove i suoi primi passi nel mondo dei mercati finanziari.

Il titolo della Banca di Siena, infatti, nel 2007 ha raggiunto il suo massimo storico oltre 8,000.00 euro per azione. Nel 2014, il titolo valeva oltre 600 euro per azione. Il prezzo del bene finanziario, oggi, viene scambiato poco sopra il valore di 1,15 euro per azione. Un vero e proprio bagno di sangue. Oltre 500 anni di storia distrutti in meno di un decennio.

Tuttavia, la quotazione attuale non si discosta di molto dalla media del settore bancario in Italia. Guardando solo ai dati recenti, dunque, per quanto la tendenza generale rimanga prevalentemente negativa, gli investitori possono fare dei ragionamenti meno pessimistici.

Dividendi azioni Banca MPS

Il pagamento dei dividendi societari di Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. è stato sospeso da diversi anni, per via del crollo del Titolo nell’ultimo decennio.

Trading su azioni Banca MPS

Il trading online su CFD Banca MPS può rivelarsi profittevole nel brevissimo termine per coloro che cercano occasioni giornaliere a prezzi scontati. Nel lungo termine, nonostante il presente travagliato per l’istituto toscano, non si esclude la ripresa.

Sommario
Come comprare e investire in Azioni Banca MPS
Nome Articolo
Come comprare e investire in Azioni Banca MPS
Descrizione
Come Comprare e Investire sulle azioni Banca MPS! Scopri previsioni sul titolo e dividendi, lo storico quotazioni e grafico in tempo reale.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore