Come comprare e investire in Azioni RWE

Le Azioni RWE (Ticker RWEG, Codice ISIN DE0007037129) vengono emesse da RWE AG ST O.N., società tedesca con sede a Essen, attiva nell’ambito della generazione di elettricità.

Nel dettaglio, la compagnia è impegnata nella generazione, nella trasmissione, nella distribuzione e nel commercio di elettricità e gas. Le sue attività sono suddivise in tre segmenti: Lignite & Nuclear, European Power and Supply & Trading.

Il segmento Lignite & Nuclear si concentra sulla produzione di elettricità in Germania, utilizzando la lignite e l’energia nucleare. Il segmento European Power comprende l’attività di generazione di elettricità in Germania, Regno Unito, Paesi Bassi e Belgio utilizzando centrali elettriche a gas e carbon fossile. Il segmento Supply & Trading comprende l’attività di trading di elettricità, gas naturale, carbone, petrolio, certificati di anidride carbonica e biomasse.

RWE azioni titolo quotazione previsioni grafico dividendi

Il titolo RWE è quotato principalmente sulla Borsa di Francoforte, dal 2005.

Chi desidera fare trading sulle azioni RWE andrà ad operare su un’azienda con una capitalizzazione di mercato attuale di 22.08B e oltre 614,7 milioni di azioni in circolazione.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 50$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

68% of investor lose money

Piattaforma: Plus500

Deposito: 100$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

72% of investor lose money

Piattaforma: IQ Option

Deposito: 10$

Licenza: Cysec

  • Copy Trading
  • Segnali di Investimento

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

73% of investor lose money

Investire in Azioni RWE

Il titolo RWE si riferisce ad una compagnia che è la numero due al mondo nell’energia eolica offshore e la terza in Europa nell’energia rinnovabile. Nel 2020, la società è stata classificata come la 297a azienda pubblica più grande al mondo nella Forbes Global 2000.

Il grafico sottostante evidenzia l’andamento storico del titolo RWE.

Grafico azioni RWE aggiornato in tempo reale

Previsioni titolo RWE

Per fare delle previsioni sulle Azioni RWE che possano risultare in linea con il futuro andamento della Borsa, il trader dovrà raccogliere diverse informazioni finanziarie sulla compagnia.

In primo luogo, l’investitore dovrà analizzare tutti i bilanci trimestrali e annuali pubblicati.

Seguiranno le analisi di altri tipi di informazione, come eventuali acquisizioni o cessioni, nuovi investimenti, nonché l’andamento del settore, dell’economia e della concorrenza.

Storico quotazioni RWE

Lo storico delle quotazioni delle azioni RWE racconta di un titolo proiettato in una lunga inversione a U che si è formata negli ultimi 10 anni sul mercato.

Il prezzo attuale, infatti, si aggira attorno ai 35 euro per azione, allo stesso livello di fine 2011. Nel mezzo, una discesa profonda culminata a 10 euro per azione, nel 2015.

Dividendi azioni RWE

I dividendi societari di RWE AG ST O.N. vengono emessi regolarmente ogni anno, dal 2017. L’ultimo pagamento è stato registrato il 3 Maggio 2021, per un dividendo pari a 0.85 euro per azione e un rendimento del 2,60%.

Trading su azioni RWE

Il trading online su CFD RWE è un tipo di investimento che include diversi rischi per le operazioni sul lungo termine, ma anche potenziali ottimi profitti a breve e media scadenza.

L’azienda è solida, vanta un certo grado di leadership nel suo settore, è ben addentrata nell’ambito green e raccoglie giornalmente un buon volume di trading. 

Di conseguenza, si tratta di un buon titolo da detenere nel proprio portafoglio di investimento, purché se ne sappia interpretare i movimenti.

Il nostro voto
Sommario
Come comprare e investire in Azioni RWE
Nome Articolo
Come comprare e investire in Azioni RWE
Descrizione
Come comprare e investire in azioni RWE! ✅ Scopri le previsioni sul titolo e i dividendi, lo storico delle quotazioni e il grafico.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore