Come comprare e investire in Azioni Safran
Le Azioni Safran (Ticker SAF, Codice ISIN FR0000073272) vengono emesse da Safran SA, società francese con sede a Parigi, attiva nel settore aerospaziale e della difesa. Nel dettaglio, la compagnia è specializzata in alta tecnologia per la produzione di motori per aerei e razzi e sistemi di propulsione. Le sue operazioni sono suddivise in tre segmenti: aerospaziale, aeronautico e difesa.
La divisione aerospaziale fornisce motori, turbine e parti per aeromobili e propulsori per razzi per i mercati civili, militari e spaziali. La divisione Aircraft Equipment produce carrelli di atterraggio, ruote e freni in carbonio, gondole per motori di aeromobili ed elettronica di potenza aviotrasportata. La divisione Difesa comprende la controllata Sagem e produce sistemi e apparecchiature per la navigazione inerziale e altre applicazioni di difesa da utilizzare su aerei da trasporto e da combattimento militari, elicotteri, navi da guerra, veicoli corazzati e sistemi di artiglieria.
La società opera attraverso i marchi ISEI, Aerospace Power Distribution Management Solutions, Integrated Cockpit Solutions di Eaton Corporation e Zodiac Aerospace. Il titolo Safran è quotato sulla Borsa di Parigi. Il brand attuale è nato nel 2005 da una fusione tra il produttore di aeromobili e motori a razzo SNECMA e il gruppo di produttori di componenti aerospaziali SAGEM. Chi desidera fare trading sulle azioni Safran andrà ad operare finanziariamente su un’azienda con una capitalizzazione di mercato attuale di 55.86B e oltre 479,2 milioni di azioni in circolazione.
Per investire in azioni Safran conviene iscriversi su un broker regolamentato e fare trading. LiquidityX è indubbiamente la piattaforma migliore in circolazione, e permette di iniziare depositando solo 200 euro. Inoltre, si può fare pratica e testare le funzionalità di tutti gli strumenti senza mettere a rischio il proprio denaro, sfruttando i conti demo gratuiti concessi una volta effettuata la registrazione. Per iscriverti su LiquidityX e ricevere il tuo conto demo clicca qui.
Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati
Previsioni titolo Safran
Le previsioni sulle Azioni Safran devono tenere conto, innanzitutto, delle strategie di crescita elaborate e attuate dall’azienda. In questo contesto, il trader dovrà focalizzarsi soprattutto sulla possibilità, per il brand, di avviare nuove acquisizioni o partnership.
Segue il monitoraggio su possibili nuovi accordi di fornitura e sugli investimenti dei vari Stati sul settore della difesa.
Il trader dovrà anche soffermarsi sul confronto tra i piani industriali annuali della compagnia e quelli della concorrenza, cercando di capire tempi e modi del raggiungimento degli obiettivi.
Storico quotazioni Safran
Lo storico delle quotazioni delle azioni Safran evidenzia un titolo che, dal 2005 ad oggi, è complessivamente cresciuto, pur avendo attraversato diversi momenti caratterizzati da oscillazioni significative.
La società ha raggiunto il picco massimo, in Borsa, alla fine del 2019, quando il prezzo ha toccato i 150 euro per azione. Il punto più basso è stato toccato nel 2009, per un prezzo di circa 7 euro per azione. Attualmente, il titolo viene scambiato a 116 euro.
Dividendi azioni Safran
I dividendi societari di Safran SA sono stati emessi regolarmente fino al 2019. L’ultimo pagamento registrato includeva un dividendo pari a 1.82 euro per azione e un rendimento del 2,22%.
Trading su azioni Safran
Il trading online su CFD Safran è un tipo di investimento da prendere in considerazione con cautela, pur trattandosi di una risorsa che, in media, è cresciuta ogni anno. Il settore aerospaziale e della difesa è molto solido, ma è anche molto suscettibile alla condizione dell’economia globale, inclusi eventi come ad esempio la pandemia di covid del 2020.