Come comprare e investire in Azioni Unieuro
Le Azioni Unieuro (Ticker UNIR, Codice ISIN IT0005239881) vengono emesse da Unieuro S.p.A., una società italiana con sede a Forlì, impegnata nel settore della grande distribuzione organizzata, nei segmenti computer ed elettronica. L’attività dell’azienda si concentra principalmente sulla filiera dell’elettronica di consumo e degli elettrodomestici. La compagnia opera attraverso una rete di oltre 500 punti vendita in tutta Italia, di cui circa 200 negozi diretti e 300 affiliati, oltre alla sua piattaforma digitale unieuro.it.
UniEuro SpA vende dispositivi mobili, videogiochi, telescopi elettrici, notebook, lavatrici, tablet, frigoriferi, soundbar, robot aspirapolvere, telecamere, sistemi di navigazione, home cinema, console, condizionatori, camcorder, piani cottura, sportwatch, monitor, schermi, laser multifunzionali, generatori di vapore e lavastoviglie e altro. La Società opera anche tramite il marchio Monclick srl.
Il titolo Unieuro è quotato negli indici FTSE Italia STAR e FTSE Italia Small Cap della Borsa italiana ed è presente sul mercato dal 2017. L’azienda è stata invece fondata nel 1937. I primi dati da considerare, per chi desidera fare trading sulle azioni Unieuro, sono una capitalizzazione di mercato di 256.4M, con oltre 20 milioni di azioni attualmente in circolazione e un rapporto P/E di 6.1 (2020).
Per investire in azioni Unieuro è necessario trovare una piattaforma broker regolamentata sulla quale operare. Tra le più famose, LiquidityX è sicuramente la più valida. Chi la usa, la raccomanda a trader di tutti i livelli per i molteplici servizi aggiuntivi che offre come ad esempio conti demo gratuiti e segnali di trading giornalieri. Per accedere, basta un deposito di soli 200 euro e l’iscrizione è senza costi. Per iscriverti su LiquidityX clicca qui.
Apri un Conto Gratis con i Migliori Broker Regolamentati
Previsioni titolo Unieuro
Per fare delle previsioni sulle Azioni Unieuro che possano fruttare guadagni per il trader, è necessario partire dalla valutazione dei punti di forza e di debolezza della compagnia. Una certa rilevanza va data anche all’attività della concorrenza.
Gli investitori dovranno seguire i risultati finanziari della compagnia e le novità riguardanti eventuali nuove acquisizioni e partnership, nonché l’efficacia delle strategie di marketing adottate.
Storico quotazioni Unieuro
Lo storico delle quotazioni delle azioni Unieuro evidenzia un titolo che ha esordito sul mercato con un prezzo di poco superiore agli 11 euro per azione. Dopo soli quattro mesi dall’esordio, il titolo ha toccato il suo massimo storico attorno ai 18 euro per azione, per poi scendere, un anno dopo, sotto quota 10 euro.
Dopo il crollo delle borse a Marzo 2020, a causa della pandemia di coronavirus, il titolo ha ripreso una forte corsa al rialzo, raggiungendo gli attuali 13 euro per azione.
Dividendi azioni Unieuro
Da quando la società ha esordito in Borsa, i dividendi societari di Unieuro S.p.A. sono sempre stati pagati, tranne nel 2020, sospesi per la pandemia di coronavirus. L’ultimo pagamento risale a giugno 2019, per un valore di 1,07 euro per azione e un rendimento del 17,15%.
Trading su azioni Unieuro
Il trading online su CFD Unieuro può risultare un’alternativa di investimento adeguata sia nel breve termine, sia per la lunga scadenza. L’azienda opera in un settore attualmente molto florido e l’ampliamento delle vendite online, da parte della compagnia, sta dando maggiore slancio al marchio.