Come comprare e investire in Azioni Roku

Le Azioni Roku (Ticker ROKU, Codice ISIN US77543R1023) vengono emesse da Roku Inc., una società statunitense con sede a San Jose, in California, che opera principalmente nell’ambito dello streaming televisivo. La società si occupa di collegare gli utenti ai contenuti in streaming, consente agli editori di creare e monetizzare contenuti e fornisce agli inserzionisti la possibilità di attrarre nuovi consumatori. La piattaforma di streaming omonima consente agli utenti di personalizzare la selezione dei contenuti con offerte sostitutive della televisione via cavo e altri servizi di streaming che si adattano al loro budget e alle loro esigenze. I canali supportati da pubblicità disponibili sulla piattaforma Roku includono CBS News, Crackle, The CW Television Network e Vice. I canali in abbonamento includono HBO Now, Hulu e Netflix, oltre ai tradizionali servizi in sostituzione della pay TV come DirecTV Now, Sling TV e Sony PlayStation Vue. I canali transazionali includono invece Amazon Video, Google Play e Vudu. Le sue categorie di prodotti includono pubblicità, TV Roku e lettori in streaming.

roku azioni titolo quotazione dividendi previsioni

Il titolo Roku è quotato al NASDAQ statunitense dal 2017. L’azienda è stata invece fondata nel 2002 da Anthony Wood, attuale Chairman e CEO della compagnia.

Chi desidera fare trading sulle azioni Roku si concentrerà su un’azienda con una capitalizzazione di mercato attuale di 18.38B, con oltre 124 milioni di azioni in circolazione. Al momento non è disponibile il valore del rapporto prezzo – utili (P/E).

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: ForexTB

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: Iq Option

Deposito: 10$

Licenza: Cysec

  • Piattaforma professionale
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Investire in Azioni Roku

Il titolo Roku rappresenta una società che, nel settore dello streaming, deve fronteggiare un folto gruppo di concorrenti. Tuttavia, l’azienda occupa attualmente una posizione di leadership nel settore. La compagnia, inoltre, è stata fondata da Anthony Wood, diventato poi anche vicepresidente di Netflix nel 2007.

Il grafico sottostante evidenzia l’andamento storico del titolo Roku.

Grafico azioni Roku aggiornato in tempo reale

Previsioni titolo Roku

Le previsioni sulle Azioni Roku includono un’analisi approfondita di tutti quegli elementi che possono in qualche modo influenzare direttamente o indirettamente la quotazione. Si tratta di fattori come i bilanci finanziari della società, le attività della concorrenza, eventuali partnership o acquisizioni e, più in generale, le condizioni del settore di riferimento.

Al momento, considerando tutti gli elementi sopra menzionati, gli analisti prevedono una crescita del titolo sia per il medio che per il lungo termine. La scadenza breve potrà essere sfruttata dai trader per speculare sulle oscillazioni del prezzo.

Storico quotazioni Roku

Lo storico delle quotazioni delle azioni Roku evidenzia un titolo che, nel 2020, sta vivendo uno dei suoi trend più propizi, così come è accaduto lo scorso anno. A Marzo 2020, come quasi tutti gli altri titoli azionari, anche quello dell’azienda statunitense ha subito un brutto crollo generato dalla pandemia globale di coronavirus. Il prezzo si è poi ampiamente ripreso, toccando i suoi massimi storici oltre i 154 dollari per azione, nei primi giorni di luglio.

A novembre 2019, la quotazione si era spinta oltre i 160 dollari. Attualmente, il valore del titolo dell’azienda americana si aggira attorno ai 150 dollari per azione. Nonostante le difficoltà dei mercati globali, nei primi sette mesi del 2020 il bene finanziario è cresciuto di circa il 10%, su dodici mesi.

Dividendi azioni Roku

I dividendi societari di Roku Inc., nonostante il valore del titolo della compagnia, non sono mai stati emessi né pagati dall’azienda statunitense. Al momento, non risultano cambiamenti in atto in questo senso.

Trading su azioni Roku

Il trading online su CFD Roku può risultare un’alternativa meno rischiosa rispetto al trading tradizionale, per sfruttare il buon andamento di questo titolo in Borsa. Grazie ai Contratti per Differenza, i trader non hanno necessità di possedere grossi capitali da investire, e possono trarre vantaggio sia da un mercato in salita che in ribasso.

 
Sommario
Come comprare e investire in Azioni Roku
Nome Articolo
Come comprare e investire in Azioni Roku
Descrizione
Come comprare e investire in azioni Roku! ✅Scopri le previsioni sul titolo e i dividendi, lo storico delle quotazioni e il grafico in tempo reale.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore