Azioni Atlantia

Le Azioni Atlantia (Ticker ATL, Codice ISIN IT0003506190)sono emesse da Atlantia S.p.A., già Autostrade S.p.A., società con sede a Roma, costituita nel 2002. La compagnia si occupa di infrastrutture autostradali e aeroportuali e opera, oltre che in Italia, anche in Francia, Brasile, Cina, India e Polonia. L’azienda gestisce oltre 5.000 chilometri di autostrade a pedaggio e 5 aeroporti. Proprietaria anche del servizio Telepass, la società sta anche investendo, da qualche anno, nel risparmio energetico. Nel 2013 la compagnia si è fusa con Gemina S.p.A. Il Titolo Atlantia è quotato nell’indice FTSE MIB della Borsa di Milano dal 2003 con performances altalenanti. Tuttavia, l’asset risulta nel complesso in crescita. L’azienda può vantare, nel proprio settore operativo, un’esperienza sul campo molto significativa. Il marchio è anche riconosciuto come simbolo di innovazione nella sua area di competenza. Il principale azionista societario è la famiglia Benetton.

atlantia azioni previsioni quotazioni titolo

Per tutti coloro che sono interessati a fare trading sulle Azioni Atlantia consigliamo di acquisire più informazioni possibili sui sistemi tecnologici legati al trasporto e alla sicurezza nelle infrastrutture stradali e aeroportuali.

Investire in Azioni Atlantia

Il grafico sottostante evidenzia l’andamento storico del titolo Atlantia.

Grafico azioni Atlantia aggiornato in tempo reale

Previsioni Titolo Atlantia

L’investitore che si accinge a fare le proprie previsioni sulle Azioni Atlantia è chiamato a svolgere un compito piuttosto impegnativo. L’azienda romana, oltre alla fusione con Gemini S.p.A, collabora con diverse società controllate che, effettivamente, andranno ad incidere senz’altro sul futuro della compagnia.

Pertanto, oltre a focalizzare l’interesse sul settore di riferimento, l’operatore di mercato dovrà porre attenzione anche ad altri ambiti, in base al momento corrente.

Gran parte dell’andamento societario, infatti, si basa sui piani di investimento annuali, principalmente incentrati, attualmente, sull’innovazione e sulla sicurezza.

Storico Quotazioni Atlantia

Dall’esordio in Borsa della società ad oggi, lo storico delle quotazioni delle azioni Atlantia evidenzia un trend quasi mai stabile, nel corso degli anni. L’asset ha attraversato un vistoso calo nel 2008, a causa della crisi economica globale. Nel giro di pochi mesi il prezzo è sceso da 27 a 9 euro. Attualmente, il titolo vale all’incirca 18 euro.

Dividendi Azioni Atlantia

I dividendi societari di Atlantia S.p.A. vengono distribuiti a Maggio e a Novembre, ogni anno. L’entità dei dividendi è di 0,391 a metà anno e di 0,355 a fine anno.

Trading su Azioni Atlantia

Il trading online su CFD Atlantia consente un buon margine di profitto, in particolar modo per chi opera a breve termine. L’operazione può risultare interessante anche con scadenza ad un mese, ma i migliori guadagni si ottengono senz’altro a brevissimo termine, seguendo grafici e notizie economiche di settore in tempo reale.

Piattaforma: 24option

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Corsi di trading gratis
  • Indicatori e segnali gratis

Recensione

*Terms and conditions apply

Piattaforma: Plus500

Deposito: 100$

Licenza: Cysec

  • Piattaforma professionale
  • Demo gratis

Recensione

*Terms and conditions apply

Sommario
Azioni Atlantia
Nome Articolo
Azioni Atlantia
Descrizione
✅Trading su azioni Atlantia! Scopri le previsioni sul titolo e i dividendi, lo storico delle quotazioni e il grafico in tempo reale prima di investire. ✅
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore