Azioni AMD

Esistono molte aziende produttrici di prodotti informatici quotate in borsa, ma una delle principali è AMD. Le azioni AMD (Ticker AMD, Codice ISIN US0079031078) sono uno degli asset di riferimento nel settore delle tecnologie e le apparecchiature di computer, consolle e server informatici. Lo zoccolo duro della produzione aziendale è costituito da semiconduttori e microprocessori, dal loro successo spesso derivano anche i destini e le performance del titolo AMD in borsa. Per volume di affari l’azienda in questo momento è dodicesima al mondo, un risultato di tutto rispetto se si considera che tra i competitori ci sono la Intel, la Samsung e Toshiba. Tra i principali partner societari abbiamo una joint-venture con il gruppo Fujitsu, ma nel 2016 è nata anche la collaborazione con THATIC, fondo di investimento dell’accademia delle scienze cinese. La società ha una capitalizzazione di borsa totale che supera abbondantemente i 10 milioni di dollari e il numero di titoli emessi dalla società sul mercato in questo momento ammonta a quasi 39 mila.

amd azioni previsioni quotazioni titolo

Procediamo, dunque, a fornire ulteriori informazioni per chi desideri fare trading sulle azioni AMD.

Investire in Azioni AMD

Il grafico sottostante mostra il prezzo attuale insieme all’andamento storico del titolo AMD.

Grafico azioni AMD aggiornato in tempo reale

Previsioni titolo AMD

Chi intente operare sui mercati finanziari inerenti alla tecnologia necessita di dati concreti su cui basarsi, in tal modo si possono fare previsioni sulle azioni AMD più affidabili e più redditizie in caso di operazioni finanziarie. Il primo elemento è la valutazione del settore di riferimento, bisogna chiedersi in che direzione si muove il mercato della tecnologia in questo momento. Il caso di AMD vede forti investimenti nelle apparecchiature per computer, dovuto anche al mining di criptovalute, questo potrebbe indicare un mercato in crescita nel prossimo periodo.

Storico quotazioni AMD

Lo storico delle quotazioni AMD ha visto l’azienda perdere fatturato nel 2015 che è stato proprio l’anno dell’inizio della sua quotazione in borsa. Solo nel 2017 è arrivato il primo segnale positivo di crescita con un risultato operativo pari a 416 milioni di dollari. Grazie al lancio dei nuovi processori sul mercato si prevede un futuro molto interessante per le azioni AMD.

Dividendi Azioni AMD

Per quanto riguarda i dividendi societari AMD, per quest’anno si prevede uno share che si aggira intorno allo 0.045 centesimi per azione.

Trading su azioni AMD

Fare trading online su CFD AMD, può essere positivo specialmente per gli investitori che amano gli asset volatili tipici del settore tecnologia.

Piattaforma: 24option

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Corsi di trading gratis
  • Indicatori e segnali gratis

Recensione

*Terms and conditions apply

Piattaforma: Plus500

Deposito: 100$

Licenza: Cysec

  • Piattaforma professionale
  • Demo gratis

Recensione

*Terms and conditions apply

Sommario
Azioni AMD
Nome Articolo
Azioni AMD
Descrizione
✅Trading sulle azioni AMD! Scopri le previsioni sul titolo e i dividendi, lo storico delle quotazioni e il grafico in tempo reale prima di investire. ✅
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore