Azioni Buzzi Unicem

Le Azioni Buzzi Unicem (Ticker BZU, Codice ISIN IT0001347308) vengono emesse dalla Buzzi Unicem S.p.A., società italiana con sede a Casale Monferrato, operante nel settore della produzione di cemento. L’azienda ha una lunga storia che parte dal 1872, anno della fondazione da parte di Luigi Marchino. Inizialmente, infatti, la compagnia si chiamava Cementi Marchino. Nel 1933, l’azienda si Unisce alla Unione Cementi della famiglia Agnelli. La nuova società, dopo aver incorporato altri produttori, si è strutturata nell’attuale organizzazione nel 1999. Il Titolo Buzzi Unicem è quotato nell’indice FTSE MIB della Borsa di Milano. L’azienda ha un fatturato di circa 2.900 milioni di €, con un utile netto di quasi 2 milioni. Lavorano per la società quasi 11mila dipendenti.

buzzi unicem azioni previsioni quotazioni titolo

Di seguito andremo ad illustrare gli elementi chiave per fare trading sulle Azioni Buzzi Unicem in modo efficace.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

BROKER VANTAGGI DEPOSITO MINIMO APERTURA CONTO
Corsi e Webinar Gratis
Indicatori Gratis
Segnali in piattaforma e via sms
Demo Gratis
250 EURO
Demo Gratis
2000+ Asset Disponibili
Spread agevolati
Piattaforma professionale
100 EURO

Investire in Azioni Buzzi Unicem

Il grafico sottostante evidenzia l’andamento storico del titolo Buzzi Unicem.

Grafico azioni Buzzi Unicem aggiornato in tempo reale

Previsioni titolo Buzzi Unicem

Gli investitori che si apprestano ad eseguire previsioni sulle Azioni Buzzi Unicem devono concentrarsi innanzitutto sul settore delle costruzioni che, naturalmente, è strettamente legato alla produzione di cemento.

A sua volta, il settore dell’edilizia può essere influenzato da diversi importanti fattori. Primo tra tutti, la salute economica territoriale. Ma non bisogna sottovalutare anche il nesso con la quotazione del petrolio.

Infine, un occhio di riguardo anche alla situazione politica. In questo caso ci si riferisce, ad esempio, ad eventuali appalti che la società può aggiudicarsi.

Storico quotazioni Buzzi Unicem

Lo storico delle quotazioni delle Azioni Buzzi Unicem evidenzia un trend complessivo in crescita. Tuttavia, ci sono stati alcuni momenti di forte rialzo, così come periodi di crollo del titolo.

Il picco al rialzo è stato toccato nel 2007, con il prezzo che ha superato i 25 euro per azione. Poi un crollo importante, dovuto principalmente alla crisi economica globale, che è durato fino al 2012. Da quel momento, da un prezzo vicino ai 5 euro, si è passati ai 24 euro del 2017. Nell’ultimo anno, la quotazione è di nuovo in calo. Il prezzo attuale ruota attorno ai 16 euro.

Dividendi Azioni Buzzi Unicem

I dividendi societari di Buzzi Unicem S.p.A. vengono distribuiti regolarmente, due volte l’anno, nella forma “Ordinario” e “Risparmio”. L’entità degli ultimi dividendi staccati è stata di 0,12 centesimi di euro.

Trading su azioni Buzzi Unicem

Il trading online su CFD Buzzi Unicem rappresenta un tipo di investimento molto apprezzato soprattutto da chi opera nel lungo termine. I risultati fino ad ora ottenuti e la solidità del marchio, in aggiunta alla qualità dei prodotti commercializzati, generano fiducia da parte degli investitori.

Come abbiamo visto precedentemente, tuttavia, è anche possibile ottenere buoni risultati nel breve e brevissimo termine, sfruttando le oscillazioni quotidiane, per motivi menzionati.

Sommario
Azioni Buzzi Unicem
Nome Articolo
Azioni Buzzi Unicem
Descrizione
✅Trading su azioni Buzzi Unicem! Scopri le previsioni sul titolo e i dividendi, lo storico delle quotazioni e il grafico in tempo reale prima di investire.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore
Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.