Come comprare e investire in Azioni Sorrento Therapeutics

Le Azioni Sorrento Therapeutics (Ticker SRNE, Codice ISIN US83587F2020) vengono emesse da Sorrento Therapeutics Inc, società statunitense con sede a San Diego, in California, attiva nel settore biofarmaceutico.

Nel dettaglio, la compagnia opera attraverso due segmenti: Sorrento Therapeutics e Scilex. Il segmento Sorrento Therapeutics è organizzato attorno all’area terapeutica Immune-Oncology, con una libreria di anticorpi G-MAB e una modalità di somministrazione mirate per generare la prossima generazione di terapie contro il cancro. Queste modalità includono la terapia con cellule T del recettore chimerico dell’antigene (CAR-T), la terapia con cellule T del recettore dell’antigene dimerico (DAR-T), coniugati farmaco-anticorpo (ADC) e approcci con anticorpi bispecifici. Inoltre, il segmento Sorrento Therapeutics include anche Sofusa, una tecnologia di somministrazione di farmaci che fornisce terapie biologiche direttamente nel sistema linfatico, per ottenere potenzialmente una migliore efficacia e meno effetti avversi rispetto all’immunoterapia parenterale standard. Il segmento Scilex è invece organizzato attorno alle operazioni di gestione del dolore con non oppioidi.

sorrento therapeutics azioni titolo quotazione previsioni grafico dividendi

Il titolo Sorrento Therapeutics è quotato sul NASDAQ ed è presente sulla Borsa dal 2007. La società è stata invece fondata nel 1989. Chi desidera fare trading sulle azioni Sorrento Therapeutics andrà ad operare su un’azienda con una capitalizzazione di mercato di 3.46B con oltre 262 milioni di azioni attualmente in circolazione.

Per investire in azioni Sorrento Therapeutics bisogna iscriversi su un broker regolamentato. LiquidityX è un eccellente piattaforma di trading che è rinomata per essere tra le preferite in assoluto da trader sia principianti che esperti. Il punto di forza di questa piattaforma, che attira centinaia di nuovi iscritti tutti i giorni, è il suo ottimo servizio di segnali di trading, che permette di localizzare gli investimenti migliori senza sforzi ed in pochi secondi. Sfruttando i segnali di trading, investire diventa possibile anche per chi ha poco tempo da dedicare a questa attività. Questo servizio è gratuito per tutti gli utenti che attivano un conto trading con un deposito che può essere di soli 200 euro. Per iscriverti su LiquidityX e ricevere i segnali di trading gratuitamente clicca qui.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: LiquidityX

Deposito: 200€

Licenza: HCMC

  • Demo Gratis
  • Trading Central gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

74% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Piattaforma: XTB

Deposito: Nessun Minimo Richiesto

Licenza: CySEC/KNF/FCA

  • Demo Gratis
  • 0% Commissioni su Azioni

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

79% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Piattaforma: Capex.com

Deposito: 100€

Licenza: CySEC

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

69% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro

Comprare azioni Sorrento Therapeutics: cosa analizzare per conoscere l’azienda?

Sorrento Therapeutics è un’azienda biofarmaceutica in fase clinica e commerciale con sede a San Diego, in California.
L’azienda sviluppa nuovi trattamenti per il cancro, per le infiammazioni, per le malattie autoimmuni e per il Covid-19. Per valutare se comprare azioni Sorrento Therapeutics occorre informarsi riguardo:

  1. Il modello di business dell’azienda
  2. Profitti e perdite presenti negli ultimi bilanci aziendali
  3. Studio dei competitor dello stesso settore
  4. Le persone chiave collegate all’azienda (i c-level)
  5. Il sentimento dei lavoratori dell’azienda
  6. Livello di indebitamento dell’azienda
  7. La Roadmap societaria.

Di seguito andremo a raccogliere tutte le informazioni necessarie, basandoci sui 7 punti chiave appena menzionati.

Il modello di business dell’azienda

Sorrento Therapeutics lavora sullo sviluppo di nuove terapie per il trattamento del cancro, delle malattie autoimmuni, del Covid-19, oltre a trattamenti per il dolore senza oppioidi. L’azienda si avvale di diverse risorse chiave, tra cui:

  • Anticorpi totalmente umani
  • Terapie immunocellulari
  • Virus oncolitico.

Il trattamento per il dolore è basato su una piccola molecola di prima classe, chiamata Agonista TRPV1, e su un nuovo gel viscoso di corticosteroide che viene normalmente utilizzato per le iniezioni di epidurale, di nome SEMDEXA. Inoltre, Sorrento sta sviluppando terapie e vaccini potenziali per il Covid-19, tra cui COVI-AMG, COVIDROPS, COVISHIELD, FUJOVEE  (Abivertinib) e OQORY (Covi-MSC), oltre a test diagnostici come COVITRACK e COVIMARK.

Profitti e perdite presenti negli ultimi bilanci aziendali

Sorrento Therapeutics non è ancora redditizia ad eccezione per il 2017, anno in cui ha ottenuto ricavi pari a 9.13 milioni di dollari.
Le perdite registrate dalla società tra il 2018 e il 2020 si aggirano intorno ai 250 milioni di dollari e nel 2021 hanno raggiunto un totale di 428.32 milioni. Di seguito possiamo osservare i fatturati di Sorrento Therapeutics dal 2014 ad oggi in milioni di dollari:

  • 2014 – 3.83
  • 2015 – 4.59
  • 2016 – 8.15
  • 2017 – 151.86
  • 2018 – 21.19
  • 2019 – 31.43
  • 2020 – 39.99
  • 2021 – 52.90.

Studio dei competitor dello stesso settore

Per comprendere il potenziale dell’azienda e valutare le tempistiche degli studi clinici, occorre effettuare uno studio dei competitor e vedere come stanno procedendo. I competitor di Sorrento Therapeutics sono:

  • BioDot
  • HumanZyme
  • Fusion Antibodies.

Le persone chiave collegate all’azienda (i c-level)

Le aziende biofarmaceutiche in fase clinica come Sorrento necessitano di una leadership altamente qualificata sia nell’ambito biofarmaceutico che nella gestione di un’azienda in fase di crescita. Quindi, per capire se comprare azioni Sorrento, è essenziale assicurarsi che chi la gestisce abbia tutte le carte in regola. Il Co-fondatore, Presidente e CEO di Sorrento è Henry Ji, che vanta oltre 25 anni nell’industria biofarmaceutica.

Dr. Ji ha ottenuto il dottorato di ricerca in fisiologia animale presso L’università del Minnesota, e un Bachelor of Science in biochimica presso la Fudan University. Dr. Ji è stato vicepresidente delle vendite e dello sviluppo aziendale di CombiMatrix e nel 1997 ha fondato Stratagene Genomics, una consociata interamente controllata di Stratagene Corporation, per la quale ha ricoperto i ruoli di Presidente, Amministratore Delegato e Direttore. Tra il 1999 e il 2005 ha ricoperto i ruoli di vicepresidente e di presidente dello sviluppo aziendale presso Stratagene Corporation. Ha fondato Sorrento Therapeutics nel 2006.

Il sentiment dei lavoratori dell’azienda

Chi lavora per aziende biofarmaceutiche deve venire da una formazione legata a questa industria e alla medicina. Per attrarre persone qualificate e professionali, le aziende di questo tipo devono essere in grado di proporre un ambiente attrattivo, rispettoso e stimolante, oltre a stipendi e benefit consoni. Sorrento Therapeutics offre buoni benefit, tra cui ferie retribuite e assicurazioni complete. Gli stipendi sono poco più bassi rispetto alla media nel settore, ma l’azienda offre molteplici opportunità di crescita oltre a percorsi formativi opzionali.

Le opinioni riguardanti il management sono altalenanti, alcuni raccontano di leader capaci di insegnare e seguire i propri dipendenti, mentre altri raccontano di favoritismi e pratiche poco etiche. In generale, pare che i dipendenti debbano affrontare molte situazioni di grande stress in cui devono saper gestire molteplici compiti allo stesso tempo. Tuttavia, il personale gode di un ottimo equilibrio tra vita privata e lavoro e la maggior parte dei manager sono considerati competenti e di alto livello.

Livello d’indebitamento dell’azienda

Il debito attuale di Sorrento Therapeutics ammonta a 153 milioni di dollari, in crescita rispetto ai 101.7 dell’anno precedente. Prendendo in considerazione i 270.7 milioni disponibili nelle casse dell’azienda, il debito netto è pari a 117.6 milioni di dollari.

La Roadmap societaria

Sorrento Therapeutics sta lavorando sullo sviluppo dei nuovi medicinali e vaccini con l’intento di arrivare alla commercializzazione degli stessi il prima il possibile. Il vaccino per il Covid-19 STI-1558 è attualmente in fase I dello studio clinico ed è già stato amministrato sul primo paziente in Australia in contemporanea con dei placebo su soggetti sani per osservare i suoi effetti collaterali.

Investire in Azioni Sorrento Therapeutics

Il titolo Sorrento Therapeutics si riferisce ad un brand nato, in realtà, nel 2009, nella sua forma attuale. Dal 2016 ad oggi, la compagnia ha acquisito diverse realtà in ambito farmaceutico, come i marchi SmartPharm Therapeutics, Semnur Pharmaceuticals e Bioserv Corporation.

Il grafico sottostante evidenzia l’andamento storico del titolo Sorrento Therapeutics.

Grafico azioni Sorrento Therapeutics aggiornato in tempo reale

Previsioni titolo Sorrento Therapeutics

Le previsioni sulle Azioni Sorrento Therapeutics, come per ogni altro titolo in Borsa del settore biofarmaceutico, si basano innanzitutto sull’attenta analisi delle sperimentazioni in atto della compagnia. Questo tipo di titoli oscillano in modo piuttosto consistente proprio grazie, o a causa, dei risultati di nuove terapie.

Come è noto, l’ambito oncologico rappresenta ancora una difficile sfida per le aziende che se ne occupano. Tuttavia, il marchio occupa una posizione di rilievo in questo segmento, a livello globale.

Come accennato, inoltre, la compagnia è molto attiva nella sua strategia di espansione attraverso una serie di acquisizioni mirate.

Infine, il trader dovrà monitorare tutti gli elementi classici di un’analisi macroeconomica, come i bilanci societari e i piani indistriali. Un occhio attento va sempre posto anche sulle mosse della concorrenza.

Storico quotazioni Sorrento Therapeutics

Lo storico delle quotazioni delle azioni Sorrento Therapeutics, prendendo a riferimento il marchio attuale, racconta di un titolo che, nel 2009, ha subito preso slancio verso il suo picco storico di oltre 75 dollari per azione. Il prezzo partiva da un valore di 2,5 dollari. All’esordio della società nel 2007 sulla borsa, il titolo era stato quotato a 50 dollari per azione.

La risorsa vale oggi poco più di 13 dollari. Alcune sperimentazioni non hanno dato i risultati sperati. Inoltre, l’azienda sta pagando diversi investimenti in acquisizioni i cui risultati, probabilmente, costruiranno il prezzo in Borsa del prossimo futuro.

Dividendi azioni Sorrento Therapeutics

I dividendi societari di Sorrento Therapeutics Inc non risultano essere stati emessi negli ultimi anni, né programmati per il prossimo.

Trading su azioni Sorrento Therapeutics

Il trading online su CFD Sorrento Therapeutics può rappresentare un investimento molto interessante per tutti i trader che vogliono andare oltre i big del settore farmaceutico, nell’ottica di sfruttare occasioni redditizie a breve termine. Il titolo, tuttavia, non può essere considerato come punto di riferimento in una strategia conservativa e a lungo termine più adatta ai neofiti.

Come Comprare e Investire in Azioni Sorrento Therapeutics FAQ

Qual è il TICKER e il codice ISIN delle azioni Sorrento Therapeutics?

Il ticker delle azioni Sorrento Therapeutics è SRNE e il codice ISIN è US83587F2020.

Come posso acquistare azioni di Sorrento Therapeutics?

Se desiderate comprare azioni di Sorrento Therapeutics, è consigliabile rivolgersi a un intermediario di trading online regolamentato, facilmente reperibile nella tabella presente sul nostro sito, TradingCenter.it. Aprite un conto di trading presso il broker selezionato, completate la registrazione e depositate i fondi nel vostro conto. Successivamente, individuate il simbolo SRNE e inserite un ordine di acquisto per le azioni di Sorrento Therapeutics.

Quali sono i fattori che influenzano il prezzo delle azioni di Sorrento Therapeutics?

Il prezzo delle azioni di Sorrento Therapeutics può essere influenzato da diversi fattori. Le notizie relative agli sviluppi clinici e ai risultati di studi per i loro prodotti farmaceutici avranno un impatto significativo. Inoltre, l'approvazione regolamentare da parte delle autorità sanitarie per i nuovi trattamenti è cruciale. Le tendenze nel settore farmaceutico, la competitività del mercato e la capacità dell'azienda di portare avanti la ricerca e l'innovazione saranno fattori chiave.

Chi è il maggior azionista di Sorrento Therapeutics?

Il maggiore azionista di Sorrento Therapeutics è l'amministratore delegato, Henry Ji, che detiene una partecipazione del 12,4%. Altri importanti azionisti includono la società di investimento BVF Partners L.P. (9,3%), il fondo pensione TIAA CREF (7,2%) e il fondo pensione State Street Global Advisors (6,1%).

Quali sono le prospettive future per le azioni di Sorrento Therapeutics?

Le prospettive future per le azioni di Sorrento Therapeutics dipendono da vari fattori. L'evoluzione positiva degli studi clinici e l'approvazione regolamentare dei trattamenti potrebbero portare a un aumento del valore delle azioni. La capacità dell'azienda di mantenere una pipeline di prodotti innovativi e di espandere le partnership strategiche potrebbe influire positivamente sulle prospettive.

Il nostro voto
Sommario
Come comprare e investire in Azioni Sorrento Therapeutics
Nome Articolo
Come comprare e investire in Azioni Sorrento Therapeutics
Descrizione
Come comprare e investire in azioni Sorrento Therapeutics! ✅ Scopri le previsioni sul titolo e i dividendi, lo storico delle quotazioni e il grafico.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore

I CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74% e l'89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu accetti la cookie policy.