Come comprare e investire in Azioni Red Electrica

Le Azioni Red Electrica (Ticker REE, Codice ISIN ES0173093024) vengono emesse da Red Electrica Corporacion SA, società spagnola con sede a Madrid, attiva nel campo dell’elettricità.

Attraverso la controllata Red Electrica de Espana, la compagnia si concentra sulla gestione della rete di trasmissione ad alta tensione spagnola. E’ anche responsabile dello sviluppo e della manutenzione di tale rete, nonché del miglioramento delle sue installazioni.

Le attività del marchio includono anche il coordinamento tra i processi di generazione, trasmissione e distribuzione di energia elettrica. Inoltre, l’azienda gestisce e affitta infrastrutture di telecomunicazioni, in particolare cavi in fibra ottica. La compagnia è una società madre del Gruppo Red Electrica e opera attraverso le sue sussidiarie e affiliate in numerosi paesi, come Spagna, Paesi Bassi, Lussemburgo, Perù, Cile e Francia.

red electrica azioni titolo quotazione previsioni grafico dividendi

Il titolo Red Electrica è quotato principalmente sulla Borsa di Madrid dal 2002, mentre il business è stato fondato nel 1985.

Chi desidera fare trading sulle azioni Red Electrica andrà ad operare finanziariamente su un’azienda con una capitalizzazione di mercato attuale di 8.07B e oltre 538,7 milioni di azioni in circolazione.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 50$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

67% of investor lose money

Piattaforma: OBRInvest

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: FXPN

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Copy Trading
  • Segnali di Investimento

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Investire in Azioni Red Electrica

Il titolo Red Electrica si riferisce ad una compagnia al 20% controllata dalla holding statale Sociedad Estatal de Participaciones Industriales (SEPI). Il restatnte 80% è flottante sulla Bolsa de Madrid.

Il grafico sottostante evidenzia l’andamento storico del titolo Red Electrica.

Grafico azioni Red Electrica aggiornato in tempo reale

Previsioni titolo Red Electrica

Le previsioni sulle Azioni Red Electrica si basano principalmente sull’analisi dell’andamento del settore dell’energia elettrica, con focus sulla capacità espansionistica della società.

L’azienda ha attuato, nel corso della sua storia, una strategia di acquisizioni molto efficace. Ogni nuova notizia in merito può influenzare il valore del prezzo sul mercato.

Il trader dovrà monitorare, naturalmente, anche la condizione finanziaria della società, con focus sui bilanci e sul flusso di cassa. Più in generale, l’investitore dovrà fare riferimento anche all’andamento dell’economia generale e al posizionamento dei competitor.

Storico quotazioni Red Electrica

Lo storico delle quotazioni delle azioni Red Electrica evidenzia un titolo complessivamente al rialzo dai suoi esordi sulla Borsa ad oggi. Tuttavia, tale percorso è stato caratterizzato da movimenti non sempre costanti.

Dopo una quotazione iniziale di circa 10 euro per azione, il prezzo ha subito immediatamente un crollo che lo ha trascinato a quota 2 euro. Dal 2004 la prima forte ripresa, che ha portato il titolo ad un primo massimo di 12 euro nel 2008.

Dopodiché, per 5 anni, la risorsa si è spostata in modo altalenante in un range compreso tra 7 e 11 euro. Nel 2016, il titolo ha raggiunto il suo massimo storico oltre i 20 euro per azione. Attualmente, la quotazione si aggira attorno ad un prezzo di circa 15 euro.

Dividendi azioni Red Electrica

I dividendi societari di Red Electrica Corporacion SA vengono emessi regolarmente due volte l’anno, generalmente a Gennaio e a Giugno. L’ultima emissione si è tradotta nel pagamento di un dividendo pari a 1 euro per azione e un rendimento del 6,80%.

Trading su azioni Red Electrica

Il trading online su CFD Red Electrica rappresenta un tipo di investimento interessante quanto rischioso. Il settore di attività dell’azienda attira storicamente una certa volatilità sul titolo. Ciò significa che la risorsa si adatta maggiormente al portafoglio di trading di un professionista.

Sommario
Come comprare e investire in Azioni Red Electrica
Nome Articolo
Come comprare e investire in Azioni Red Electrica
Descrizione
Come comprare e investire in azioni Red Electrica! ✅ Scopri le previsioni sul titolo e i dividendi, lo storico delle quotazioni e il grafico.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore
  •  
  •  
  •  
  •