Come comprare e investire in Azioni Ally Financial
Le Azioni Ally Financial (Ticker ALLY, Codice ISIN US02005N1000) vengono emesse da Ally Financial Inc, una società di servizi finanziari digitali statunitense con sede a Detroit. Nel dettaglio, la compagnia è una holding di partecipazione bancaria e finanziaria. I suoi segmenti includono operazioni di finanza automobilistica, operazioni assicurative, operazioni di finanziamento ipotecario, operazioni di finanza aziendale e attività aziendali e altri servizi.
L’azienda sponsorizza il Miami International Auto Show, il Time Magazine Quality Dealer Award e The Ally Challenge.
Nel 2019, Ally è diventato lo sponsor principale del sette volte campione della NASCAR Cup Series Jimmie Johnson presso Hendrick Motorsports, una sponsorizzazione che durerà fino al 2023.
Il titolo Ally Financial è quotato sulla Borsa di New York dal 2014, mentre la società è stata fondata oltre un secolo fa, nel 1919.
Chi desidera fare trading sulle azioni Ally Financial andrà a scommettere su un’azienda con una capitalizzazione di mercato attuale di 12.91B, con oltre 373,8 milioni di azioni in circolazione.
Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati
Previsioni titolo Ally Financial
Per fare delle previsioni sulle Azioni Ally Financial che possano rispecchiare il reale andamento del titolo sul mercato, il trader dovrà analizzare, a 360 gradi, l’insieme dei settori operativi della compagnia.
Focus sui piani industriali, sulle operazioni di investimento e sulle partnership della società. Potranno incidere sul prezzo della quotazione anche tutte quelle notizie che, direttamente o indirettamente, riguardano la compagnia. In primis, la pubblicazione dei bilanci.
L’azienda è stata anche al centro di un’importante controversia legale. Nel dicembre 2013, il Consumer Financial Protection Bureau (CFPB) e il Dipartimento di giustizia degli Stati Uniti hanno ordinato alla società di pagare $ 80 milioni di danni monetari ai consumatori e $ 18 milioni di sanzioni civili. Una sentenza ha infatti stabilito che 235.000 mutuatari di minoranza pagavano tassi di interesse più elevati per i prestiti auto originati tra Aprile 2011 e dicembre 2013 a causa del sistema di prezzi discriminatorio della società.
Storico quotazioni Ally Financial
Lo storico delle quotazioni delle azioni Ally Financial mostra un titolo che ha esordito sulla borsa di New York con un prezzo di circa 25 dollari per azione e che è poi sceso per circa tre anni dopo la sua IPO del 2014.
Tra il 2018 e il 2019 il prezzo ha invece invertito la tendenza, segnando nuovi record al rialzo. A marzo 2020, dopo il crollo delle borse generato dal COVID19, il titolo ha iniziato un rally senza sosta che l’ha portato al massimo storico di 35.12 dollari per azione.
Dividendi azioni Ally Financial
I dividendi societari di Ally Financial Inc vengono regolarmente pagati quattro volte l’anno. Nel 2020, l’importo è stato di 0.19 dollari per azione, con un rendimento del 5,37% a gennaio, del 3,65% ad aprile, del 2,85% a luglio e del 2,18% ad ottobre.
Trading su azioni Ally Financial
Il trading online su CFD Ally Financial può rivelarsi profittevole sia per le strategie a breve termine, sia per i piani a lunga scadenza. La risorsa è però più adatta a chi ha un minimo di dimestichezza negli investimenti online, in particolare per i rischi legati ai settori bancario e assicurativo.