Come comprare e investire in Azioni Navistar
Le Azioni Navistar (Ticker NAV, Codice ISIN US63934E1082) vengono emesse da Navistar International Corporation, società statunitense con sede a Lisle, nell’Illinois, attiva nel settore dell’Automotive.
Nel dettaglio, si tratta di una holding le cui principali entità operative sono Navistar Inc e Navistar Financial Corporation (NFC). I segmenti dell’azienda sono: Camion, Ricambi, Operazioni globali e Servizi finanziari.
Il segmento Truck produce e distribuisce camion, autobus e veicoli militari di classi da 4 a 8 con i marchi International e IC Bus, oltre ad occuparsi della produzione di motori. Il segmento Parts supporta i marchi di camion commerciali internazionali dell’azienda, autobus IC e motori. Il segmento Global Operations comprende le attività della controllata International Industria de Motores da America do Sul Ltda (IIAA). Il segmento Financial Services fornisce e gestisce finanziamenti al dettaglio, all’ingrosso e in leasing di prodotti venduti dai segmenti Truck and Parts e dai loro concessionari.
Il titolo Navistar è quotato sulla Borsa di New York dal 1980, mentre la società ha una storia ultra secolare iniziata nel 1902.
Chi desidera fare trading sulle azioni Navistar andrà ad operare su un’azienda con una capitalizzazione di mercato attuale di 4.39B con quasi 100 milioni di azioni in circolazione.
Apri un Conto Gratis con i Migliori Broker Regolamentati
Le previsioni sulle Azioni Navistar si basano su tutti gli elementi classici di un’analisi macroeconomica di trading, a partire dallo studio dei bilanci e dei piani industriali della società.
Segue il monitoraggio della domanda dei beni offerti dalla compagnia e dell’andamento del settore in cui l’azienda opera. Più in generale, il trader dovrà concentrarsi anche sulla condizione economica globale e sui competitor del brand.
Lo storico delle quotazioni delle azioni Navistar evidenzia un titolo che, da circa vent’anni, si muove lateralmente in un range compreso tra 25 e 50 dollari per azione. Nel 2008 e nel 2011 due brevi picchi oltre i 70 dollari. Nel 2016, per diverse settimane, il prezzo è rimasto sotto i 10 dollari per azione.
Attualmente, la quotazione viaggia attorno al valore di 44 dollari. Anche se in rialzo da diverse sedute, il prezzo è molto lontano dal picco storico oltre i 300 dollari del 1980 e dallo slancio successivo dell’83 oltre i 100 dollari.
Le lunghe trattative con Traton hanno generato, attorno al titolo, una forte volatilità.
I dividendi societari di Navistar International Corporation risultano essere stati pagati, l’ultima volta, nel 2001. Non si conoscono dettagli in merito ad una possibile ripresa delle emissioni.
Il trading online su CFD Navistar rappresenta una tipologia di investimento potenzialmente molto profittevole, ma anche particolarmente rischiosa. Il titolo si adatta meglio a strategie a breve e medio termine. Ai neofiti interessati a questa quotazione, gli analisti consigliano di agire con cautela.