Come comprare e investire in Azioni Veolia

Le Azioni Veolia (Ticker VIE, Codice ISIN FR0000124141) vengono emesse da Veolia Environnement VE SA, società francese con sede a Parigi, attiva nell’ambito dei servizi ambientali.

Nel dettaglio, la compagnia progetta e fornisce soluzioni per la gestione dell’acqua, dei rifiuti e dell’energia. Le soluzioni per l’acqua includono, tra gli altri, impianti di acqua potabile e sistemi di alimentazione, sistemi di acque reflue e impianti di trattamento. Le soluzioni per i rifiuti includono servizi di raccolta dei rifiuti per conto delle autorità locali, la gestione di centri e piattaforme di smistamento specializzati e altri servizi. Le soluzioni energetiche offrono generazione di energia e servizi correlati, come consulenza e progettazione di impianti.

veolia azioni titolo quotazione previsioni grafico dividendi

Il Gruppo opera attraverso cinque segmenti geografici: Francia, Europa esclusa Francia, Resto del Mondo, Global Business e Altro, comprese le varie holding del Gruppo.

Il titolo Veolia è quotato principalmente sulla Borsa di Parigi dal 2000, mentre la società è stata fondata nel 1853.

Chi desidera fare trading sulle azioni Veolia andrà ad operare finanziariamente su un’azienda con una capitalizzazione di mercato di 13.78B e oltre 565,7 milioni di azioni attualmente in circolazione.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

67% of investor lose money

Piattaforma: OBRInvest

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: FXPN

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Copy Trading
  • Segnali di Investimento

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Investire in Azioni Veolia

Il titolo Veolia si riferisce ad una compagnia che conta circa 170mila dipendenti. Tra il 1998 e il 2003 la società era nota come Vivendi Environnement, essendo stata scorporata dal conglomerato Vivendi.

Nel 2014, a seguito di un’importante ristrutturazione, l’azienda ha adottato il nome Veolia

Il grafico sottostante evidenzia l’andamento storico del titolo Veolia.

Grafico azioni Veolia aggiornato in tempo reale

Previsioni titolo Veolia

Le previsioni sulle Azioni Veolia si basano innanzitutto sull’analisi delle quote di mercato possedute dall’azienda, con particolare riferimento sulla capacità del brand di mantenere la propria posizione. In questo contesto, sarà molto importante anche l’analisi delle mosse del posizionamento della concorrenza.

Il trader dovrà seguire le vicende finanziarie del gruppo, ma anche tutte le novità del settore, con focus sulla disponibilità di acqua come risorsa.

Storico quotazioni Veolia

Lo storico delle quotazioni delle azioni Veolia evidenzia un titolo che, oggi, vale meno della sua quotazione iniziale del 2000. Infatti, da un prezzo di debutto di circa 30 euro per azione, la risorsa viene oggi scambiata a poco più di 24 dollari.

Nel mezzo, un primo picco di 50 euro raggiunto nel 2001 e un’impennata oltre i 65 euro nel 2007. Dal 2008 ad oggi, il titolo si è mosso in un intervallo di prezzo compreso tra 5 e 25 euro per azione.

Dividendi azioni Veolia

I dividendi societari di Veolia Environnement VE SA vengono emessi regolarmente ogni anno, generalmente tra Aprile e Maggio. L’ultimo pagamento fa riferimento ad un dividendo pari a 0.7 euro per azione e un rendimento del 2,83%.

Trading su azioni Veolia

Il trading online su CFD Veolia può comportare diversi rischi sul lungo termine. Per quanto riguarda una strategia a scadenza breve, la risorsa include molte occasioni. Il dividendo costante può rappresentare un motivo di scelta di questo titolo.

Sommario
Come comprare e investire in Azioni Veolia
Nome Articolo
Come comprare e investire in Azioni Veolia
Descrizione
Come comprare e investire in azioni Veolia! ✅ Scopri le previsioni sul titolo e i dividendi, lo storico delle quotazioni e il grafico.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore