Come comprare e investire in Azioni Veolia
Le Azioni Veolia (Ticker VIE, Codice ISIN FR0000124141) vengono emesse da Veolia Environnement VE SA, società francese con sede a Parigi, attiva nell’ambito dei servizi ambientali. Nel dettaglio, la compagnia progetta e fornisce soluzioni per la gestione dell’acqua, dei rifiuti e dell’energia. Le soluzioni per l’acqua includono, tra gli altri, impianti di acqua potabile e sistemi di alimentazione, sistemi di acque reflue e impianti di trattamento. Le soluzioni per i rifiuti includono servizi di raccolta dei rifiuti per conto delle autorità locali, la gestione di centri e piattaforme di smistamento specializzati e altri servizi. Le soluzioni energetiche offrono generazione di energia e servizi correlati, come consulenza e progettazione di impianti.
Il Gruppo opera attraverso cinque segmenti geografici: Francia, Europa esclusa Francia, Resto del Mondo, Global Business e Altro, comprese le varie holding del Gruppo. Il titolo Veolia è quotato principalmente sulla Borsa di Parigi dal 2000, mentre la società è stata fondata nel 1853. Chi desidera fare trading sulle azioni Veolia andrà ad operare finanziariamente su un’azienda con una capitalizzazione di mercato di 13.78B e oltre 565,7 milioni di azioni attualmente in circolazione.
Per investire in azioni Veolia è necessario avere un conto sul quale fare trading. LiquidityX è senza dubbio il broker più raccomandato, sopratutto per chi ha poca esperienza. Con un deposito di soli 200 euro si riceve, in aggiunta al conto trading, un conto demo per fare pratica, testare nuove strategie e prendere familiarità con la piattaforma. Inoltre, chi fa trading sulle azioni non paga alcuna commissione. Per iscriverti su LiquidityX clicca qui.
Apri un Conto Gratis con i Migliori Broker Regolamentati
Previsioni titolo Veolia
Le previsioni sulle Azioni Veolia si basano innanzitutto sull’analisi delle quote di mercato possedute dall’azienda, con particolare riferimento sulla capacità del brand di mantenere la propria posizione. In questo contesto, sarà molto importante anche l’analisi delle mosse del posizionamento della concorrenza.
Il trader dovrà seguire le vicende finanziarie del gruppo, ma anche tutte le novità del settore, con focus sulla disponibilità di acqua come risorsa.
Storico quotazioni Veolia
Lo storico delle quotazioni delle azioni Veolia evidenzia un titolo che, oggi, vale meno della sua quotazione iniziale del 2000. Infatti, da un prezzo di debutto di circa 30 euro per azione, la risorsa viene oggi scambiata a poco più di 24 dollari.
Nel mezzo, un primo picco di 50 euro raggiunto nel 2001 e un’impennata oltre i 65 euro nel 2007. Dal 2008 ad oggi, il titolo si è mosso in un intervallo di prezzo compreso tra 5 e 25 euro per azione.
Dividendi azioni Veolia
I dividendi societari di Veolia Environnement VE SA vengono emessi regolarmente ogni anno, generalmente tra Aprile e Maggio. L’ultimo pagamento fa riferimento ad un dividendo pari a 0.7 euro per azione e un rendimento del 2,83%.
Trading su azioni Veolia
Il trading online su CFD Veolia può comportare diversi rischi sul lungo termine. Per quanto riguarda una strategia a scadenza breve, la risorsa include molte occasioni. Il dividendo costante può rappresentare un motivo di scelta di questo titolo.