Come comprare e investire in Azioni E.ON

Le Azioni E.ON (Ticker EONG, Codice ISIN DE000ENAG999) vengono emesse da E.ON SE, società europea con sede a Essen, attiva nel settore dell’electric utility.

Nel dettaglio, le attività dell’azienda sono suddivise in quattro segmenti principali: Energy Networks, Customer Solutions, Innogy e Renewables. Il segmento Reti Energetiche è costituito dalle reti di distribuzione di energia elettrica e gas di proprietà della società e dalle relative attività.

Il segmento Customer Solutions funge da piattaforma per lavorare con i clienti con l’obiettivo di plasmare la transizione energetica dell’Europa, fornendo energia, gas e fonti di calore. Il segmento Innogy è costituito dalla rete e dalle attività di vendita, nonché dalle funzioni aziendali e dai servizi interni del Gruppo Innogy.

 Il segmento Renewables costruisce, gestisce asset di generazione eolica e solare. La compagnia lavora anche ad un’attività nucleare in Germania, che è gestita dalla sua controllata PreussenElektra, ma non si tratta di un’attività strategica. I clienti della compagnia sono: privati, industriali e commerciali, piccole e medie imprese, ed enti pubblici.

e.on azioni titolo quotazione previsioni grafico dividendi

Il titolo E.ON è quotato principalmente sulla Borsa di Francoforte, dal 2005, mentre il marchio è nato nel 2000.

Chi desidera fare trading sulle azioni E.ON andrà ad operare finanziariamente su un’azienda con una capitalizzazione di mercato attuale di 22.98B e oltre 2,6 miliardi di azioni in circolazione.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

67% of investor lose money

Piattaforma: OBRInvest

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: FXPN

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Copy Trading
  • Segnali di Investimento

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Investire in Azioni E.ON

Il titolo E.ON si riferisce ad una compagnia che opera in oltre 30 paesi del mondo e serve più di 33 milioni di clienti.

Nel 2019, E.ON è stata la prima delle sei grandi compagnie elettriche che, nel Regno Unito, ha convertito tutti i suoi clienti britannici verso l’elettricità rinnovabile.

Il grafico sottostante evidenzia l’andamento storico del titolo E.ON.

Grafico azioni E.ON aggiornato in tempo reale

Previsioni titolo E.ON

Le previsioni sulle Azioni E.ON, a livello generale, si basano su tutti i classici elementi utilizzati per fare analisi nel mercato azionario.

In particolare, l’attenzione dell’investitore sarà focalizzata sul settore energetico e, più specificatamente, sull’attività nel segmento green.

Seguirà un attento monitoraggio dei bilanci, la presa visione dei piani industriali annuali, la notizia di nuove acquisizioni o collaborazioni e, infine, la valutazione delle mosse della concorrenza.

Come sempre, una riflessione va fatta anche a livello più generale, sull’andamento dell’economia mondiale e sulla domanda nel settore di attività del marchio.

Storico quotazioni E.ON

Lo storico delle quotazioni delle azioni E.ON racconta di un titolo che, fino a questo momento, non ha avuto un percorso positivo sulla Borsa.

Nel 2005, la società si è quotata con un prezzo di circa 30 euro per azione. Oggi, il titolo vale poco meno di 10 euro.

Per la verità, fino ad 2007 e, dunque, a due anni dall’esordio, il prezzo ha ottenuto un buon aumento, arrivando a circa 50 euro per azione. Da quel momento, tuttavia, il titolo si è mosso in discesa o lateralmente, senza mai riprendere slancio.

Dividendi azioni E.ON

I dividendi societari di E.ON SE vengono emessi regolarmente una volta all’anno, generalmente tra Maggio e Giugno. L’ultimo pagamento è stato registrato nel 2020, per un dividendo pari a 0.46 euro per azione e un rendimento del 5,19%.

Trading su azioni E.ON

Il trading online su CFD E.ON è un tipo di investimento che, sul lungo termine, appare piuttosto rischioso. Il trader, tuttavia, può sfruttare questa risorsa, con la dovuta cautela, per le operazioni nel breve e nel medio termine.

Sommario
Come comprare e investire in Azioni E.ON
Nome Articolo
Come comprare e investire in Azioni E.ON
Descrizione
Come comprare e investire in azioni E.ON! ✅ Scopri le previsioni sul titolo e i dividendi, lo storico delle quotazioni e il grafico.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore
  •  
  •  
  •  
  •