Come comprare e investire in Azioni Relatech
Le Azioni Relatech (Ticker RLT, Codice ISIN IT0005371874) vengono emesse da Relatech SpA, una società italiana con sede a Sesto San Giovanni (Milano), che fornisce soluzioni digitali tramite RePlatform, la sua piattaforma personalizzabile basata sul cloud. L’azienda opera attraverso le sue due filiali, che rappresentano anche i suoi segmenti di attività: Relatech e Ithea. Relatech fornisce soluzioni per la digitalizzazione basate sull’esperienza digitale dei clienti, sull’intelligenza artificiale (AI) e sull’analisi dei bigdata. Opera anche nell’Internet delle cose (IoT) e e nell’industria 4.0, nella sicurezza informatica e nella blockchain. La sua offerta comprende soluzioni, progetti, servizi e consulenza personalizzati. Ithea si occupa, invece, delle attività di ricerca e sviluppo del gruppo, applicando i risultati della ricerca scientifica nei settori delle nuove tecnologie e della gestione dei dati a fini commerciali, attraverso la fornitura di servizi di consulenza e sviluppo del prodotto. La Società partecipa ad attività di ricerca in collaborazione con università e centri di ricerca pubblici e privati.
Il titolo Relatech è quotato a Piazza Affari da giugno 2019.
Per chi desidera fare trading sulle azioni Relatech è senza dubbio importante andare ad analizzare le prospettive di crescita della società, che opera in un settore in ampia espansione, come quello dell’Information Technology.
Apri un Conto Gratis con i Migliori Broker Regolamentati
Previsioni titolo Relatech
Per fare delle previsioni sulle Azioni Relatech che possano portare il trader ad avere successo sul mercato, sarà necessario analizzare il settore di attività dell’azienda, i dati finanziari e le strategie di aumento della produzione e delle vendite.
Per l’esercizio chiuso al 31 dicembre 2019, i ricavi di Relatech SpA sono aumentati del 36% a 18 milioni di euro. Per l’anno in corso, il bilancio dovrebbe essere altrettanto positivo. Come premesso, la società opera principalmente nell’Information technology, che è un settore in forte espansione.
Infine, le strategie operative. La compagnia ha diversi progetti in cantiere, alcuni dei quali approvati dal Ministero dello Sviluppo Economico italiano. Inoltre, la società ha stretto diverse partnership strategiche e acquisito svariati marchi in ambito digitale.
Storico quotazioni Relatech
Lo storico delle quotazioni delle azioni Relatech evidenzia un titolo che ha fatto il suo ingresso sul mercato con un prezzo pari a circa 2.60 euro per azione. Oggi la risorsa vale circa il doppio.
A marzo 2020, mentre il comparto azionario crollava sotto i colpi del coronavirus, la quotazione viaggiava incredibilmente al rialzo, tanto da arrivare, nel mese di Aprile, al suo massimo storico e di 52 settimane di 6.7 euro per azione. A luglio dello scorso anno, invece, il periodo più buio per il titolo, finito sotto quota 1.50.
Dividendi azioni Relatech
I dividendi societari di Relatech S.p.A, al momento, non sono ancora mai stati emessi.
Trading su azioni Relatech
Il trading online su CFD Relatech può consentire all’investitore di sfruttare la crescita di un’azienda appartenente ad un settore cruciale, al momento, senza i rischi del trading tradizionale. La società ha dato prova di forza e, soprattutto, di avere una visione del business a 360°, conquistando la fiducia degli investitori. Di conseguenza, gli analisti individuano diverse opportunità profittevoli sia nel breve che nel lungo termine.