Come comprare e investire in Azioni Pernod Ricard

Le Azioni Pernod Ricard (Ticker PERP, Codice ISIN FR0000120693) vengono emesse da Pernod Ricard SA, società francese con sede a Parigi, attiva nel settore alimentare.

Nel dettaglio, la compagnia produce e distribuisce vini e liquori in tutto il mondo. L’azienda opera in tre segmenti geografici: America, Europa e Asia/Resto del mondo. La società detiene un portafoglio di marchi molto ampio che include, tra gli altri, Absolut Vodka, Ricard pastis, Ballantine’s, Chivas Regal, Royal Salute e The Glenlivet Scotch whisky, Jameson Irish whisky, Martell cognac, rum Havana Club, Beefeater gin, Malibu liquore, Mumm e Perrier- Champagne Jouet, nonché i marchi di vini Jacob’s Creek, Brancott Estate, Campo Viejo e Kenwood.

pernod ricard azioni titolo quotazione previsioni grafico dividendi

Il titolo Pernod Ricard è quotato principalmente sulla Borsa di Parigi dal 1985, mentre la compagnia è stata fondata dieci anni prima.

Chi desidera fare trading sulle azioni Pernod Ricard andrà ad operare finanziariamente su un’azienda con una capitalizzazione di mercato di 41.67B e oltre 260,8 milioni di azioni attualmente in circolazione.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 50$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

68% of investor lose money

Piattaforma: Plus500

Deposito: 100$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

72% of investor lose money

Piattaforma: IQ Option

Deposito: 10$

Licenza: Cysec

  • Copy Trading
  • Segnali di Investimento

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

73% of investor lose money

Investire in Azioni Pernod Ricard

Il titolo Pernod Ricard, dal 2017, fa parte dell’indice CAC40. Nel corso degli anni, la compagnia ha attuato un’efficace strategia di espansione, attraverso una serie di acquisizioni mirate. La crescita del gruppo, nato dalla fusione dei precedenti marchi Pernod e Ricard, risulta costante nel tempo.

Il grafico sottostante evidenzia l’andamento storico del titolo Pernod Ricard.

Grafico azioni Pernod Ricard aggiornato in tempo reale

Previsioni titolo Pernod Ricard

Le previsioni sulle Azioni Pernod Ricard si basano principalmente sull’analisi del livello di domanda per i prodotti della società. Il trader dovrà monitorare anche l’andamento del settore e dell’economia in generale.

Più specificatamente, l’investitore dovrà monitorare i bilanci finanziari della compagnia, i piani aziendali e le mosse della concorrenza.

Come premesso, il marchio si espande costantemente attraverso acquisizioni e partnership: ogni notizia in merito può influire sull’andamento del prezzo del titolo.

Storico quotazioni Pernod Ricard

Lo storico delle quotazioni delle azioni Pernod Ricard evidenzia un titolo quasi sempre in crescita, dai suoi esordi ad oggi. Tuttavia, nel breve e medio termine, il prezzo ha subìto la pressione di una certa fisiologica volatilità che ha generato anche significative oscillazioni al rialzo e al ribasso.

Attualmente, il titolo viene scambiato a circa 160 euro per azione. Nel 2019, il prezzo ha raggiunto il suo massimo livello oltre i 180 euro.

Dividendi azioni Pernod Ricard

I dividendi societari di Pernod Ricard SA vengono emessi ogni anno, due volte, generalmente a luglio e novembre. L’ultimo pagamento registrato si riferisce ad un dividendo pari a 2.66 euro per azione e un rendimento dell’1,67%. 

Trading su azioni Pernod Ricard

Il trading online su CFD Pernod Ricard è un tipo di investimento molto interessante, soprattutto per coloro che hanno un budget ridotto e non potrebbero acquistare l’intero valore di un’azione della società. L’azienda è solida e il titolo è forte, motivi che rendono la risorsa adatta al lungo termine, anche per un neofita degli investimenti.

Il nostro voto
Sommario
Come comprare e investire in Azioni Pernod Ricard
Nome Articolo
Come comprare e investire in Azioni Pernod Ricard
Descrizione
Come comprare e investire in azioni Pernod Ricard! ✅ Scopri le previsioni sul titolo e i dividendi, lo storico delle quotazioni e il grafico.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore