Come comprare e investire in Azioni Assicurazioni Generali

Le Azioni Assicurazioni Generali (Ticker MU, Codice ISIN US5951121038) vengono emesse da Assicurazioni Generali, una società italiana nota anche come Gruppo Generali, con sede a Trieste, impegnata nel settore assicurativo e finanziario. Il Gruppo opera in tre aree principali: polizze Vita, assicurazioni per Danni (persone e immobili), Holding e altre attività. Il segmento Vita comprende prodotti di risparmio e protezione, sia individuali che per famiglie, nonché prodotti con finalità di investimento per le aziende. Il segmento Danni fornisce vari prodotti assicurativi relativi a incidenti, infortuni, salute e piani aziendali. Il settore Holding e altre attività include attività non assicurative, principalmente attività bancarie e di gestione patrimoniale. L’azienda è attiva a livello globale.

assicurazioni generali azioni titolo dividendi previsioni quotazioni grafico

Il titolo Generali è quotato alla Borsa di Milano nell’indice FTSE MIB, dalla fine degli anni Ottanta. La società è attiva da quasi due secoli, fondata nel lontanissimo 1831. 

Chi desidera fare trading sulle azioni Generali andrà ad operare su una risorsa storica del mercato italiano. La società ha raggiunto una capitalizzazione di mercato di 22.71B, con oltre 1,56 miliardi di azioni attualmente in circolazione e un rapporto P/E di 12.58 (2020).

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

Piattaforma: Etoro

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Demo Gratis
  • Copy e Social Trading

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

75% of investor lose money

Piattaforma: ForexTB

Deposito: 250$

Licenza: Cysec

  • Indicatori e Segnali Operativi
  • Demo gratis

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Piattaforma: FXPN

Deposito: 200$

Licenza: Cysec

  • Copy Trading
  • Segnali di Investimento

⭐⭐⭐⭐⭐

RECENSIONE

Your capital is at risk

Investire in Azioni Assicurazioni Generali

Il titolo Generali si riferisce ad una compagnia la cui caratteristica distintiva è, da sempre, la sua presenza in molti mercati. Attualmente, il gruppo è costituito dalle seguenti società: Generali Italia (capogruppo), Alleanza Assicurazioni, Europ Assistance, Genertel, Genertellife, Jeniot e DAS.

Il grafico sottostante evidenzia l’andamento storico del titolo Generali.

Grafico azioni Assicurazioni Generali aggiornato in tempo reale

Previsioni titolo Assicurazioni Generali

Per fare delle previsioni sulle Azioni Generali accurate, bisogna elaborare, innanzitutto, una strategia di analisi nel settore assicurativo. In questo campo, negli ultimi anni, le polizze sulla vita hanno subito un’impennata che sembra avere ancora un ampio margine di crescita. Nel settore della previdenza privata, il Gruppo risulta essere il numero uno in Europa.

Il trader dovrà valutare la crescita dei vari segmenti in tutte le aree di attività dell’azienda, principalmente Italia e Germania.

Per il segmento danni, una certa rilevanza va data alla questione clima che, negli ultimi anni, ha portato sempre più persone ad assicurare i propri immobili in caso di calamità naturali.

Un occhio di riguardo, infine, sulle attività della concorrenza e sulla condizione economica globale.

Storico quotazioni Assicurazioni Generali

Lo storico delle quotazioni delle azioni Generali racconta di un titolo ciclico che ha attraversato diverse fasi di alti e bassi. Il periodo più florido sul mercato l’azienda l’ha vissuto nel 2000, quando il prezzo ha raggiunto il suo massimo storico vicino ai 40 euro per azione.

Nel 2012 la quotazione è scesa sotto i 10 euro per azione, ma oggi ne vale oltre 14. Nel complesso, la risorsa ha sempre attratto un volume di scambi notevole e, per questo motivo, è incline a subire, al rialzo o al ribasso, l’influenza di una certa dose di volatilità.

Dividendi azioni Assicurazioni Generali

I dividendi societari di Assicurazioni Generali vengono emessi una volta all’anno, generalmente nel mese di Maggio. L’ultimo pagamento registrato risale a Maggio 2020, per un valore di 0.95 euro per azione, con un rendimento dell’8,01%.

Trading su azioni Assicurazioni Generali

Il trading online su CFD Generali rappresenta una buona alternativa di investimento sia per il breve che per il lungo termine, in particolare per gli investitori che prediligono titoli solidi. Ad ogni modo non si tratta di uno strumento esente da rischi; vanno dunque affrontate tutte le analisi del caso.

Sommario
Come comprare e investire in Azioni Assicurazioni Generali
Nome Articolo
Come comprare e investire in Azioni Assicurazioni Generali
Descrizione
Come comprare e investire in azioni Assicurazioni Generali! ✅Scopri le previsioni sul titolo e i dividendi, lo storico delle quotazioni e il grafico in tempo reale.
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore