Azioni Axa

Le azioni AXA (Ticker AXA, codice ISIN FR0000120628) sono di un gruppo assicurativo mondiale, tra i leader mondiali nel settore della protezione, con soluzioni assicurative e finanziarie specializzate nei settori di Vita, Danni e Asset Management. Fondata nel 1816 a Parigi, il Gruppo Assicurativo viene ribattezzato AXA nel 1985.

Nei primi anni del nuovo millennio la AXA inizia una campagna di acquisizioni per rinforzare le proprie posizioni sul mercato americano e asiatico: nel 2000 acquisisce la Sanford Bernstein e nel 2004 il MONY Group. La creazione della Regione Mediterranea e l’acquisizione della svizzera Winterthur Assicurazioni, invece, consolidano la sua posizione europea. Ultimo degli investimenti fatti risale al marzo 2018, con l’acquisizione, per 15,3 miliardi di dollari della XL Group, compagnia assicurativa americana specializzata nel ramo danni e immobiliare. Si tratta del maggior investimento fatto finora da un Gruppo europeo sul mercato americano. Con questa operazione il Gruppo AXA ha reso ufficiale la propria intenzione di specializzarsi nel settore danni, abbandonando progressivamente le altre aree ove la concorrenza, specialmente della Allianz SE, è troppo forte. Il titolo AXA, con un fatturato nel 2018 di 102,9 miliardi di euro, si presenta come uno dei più stabili e solidi del mercato.

axa azioni previsioni quotazioni titolo

Fare trading sulle azioni AXA è particolarmente indicato per trader interessati ad un titolo su cui programmare strategie di investimento sul medio e lungo periodo.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

BROKERVANTAGGIDEPOSITO MINIMOAPERTURA CONTO
Corsi Gratis
Indicatori Gratis
Segnali in piattaforma e via sms
Demo Gratis
250 EURO
Demo Gratis
2000+ Asset Disponibili
Spread agevolati
Piattaforma professionale
100 EURO

Investire in Azioni AXA

Il grafico sottostante mostra l’andamento storico del titolo AXA.

Grafico azioni AXA aggiornato in tempo reale

Previsioni titolo AXA

Per fare previsioni sulle azioni AXA è necessario innanzitutto guardare al grafico di prezzo qui riportato perché tra le informazioni che offre mostra anche la tendenza di mercato attualmente in essere. In particolar modo il primo semestre 2019 ha visto il titolo AXA registrare un aumento della media mobile dei volumi a fronte di valori di volatilità giornaliera assai contenuti, gravitanti intorno all’1,152. Ciò conferma la predisposizione del titolo per un’operatività sul medio/lungo periodo, indicato per trader in cerca di un titolo fidato.

Storico quotazioni AXA

Lo storico delle quotazioni delle azioni AXA mostra chiaramente come dopo l’accentuata fase ribassista del dicembre 2018, nel primo semestre del 2019 il titolo è passato da una quotazione di circa 18,45 euro a una di 22,92 euro del 17 giugno 2019. I tassi di crescita risultano essere, dunque, complessivamente positivi.

Dividendi azioni AXA

I dividendi societari di AXA vengono distribuiti ogni anno agli azionisti della società che possiedono quindi quote della stessa.

Trading su Azioni AXA

Il trading online su CFD AXA è particolarmente diffuso in tutto il mondo: la compagnia ha registrato negli ultimi anni, infatti, un’intensa attività nei continenti europeo, asiatico e americano.

Sommario
Azioni Axa
Nome Articolo
Azioni Axa
Descrizione
✅Trading sulle azioni Axa! Scopri le previsioni sul titolo e i dividendi, lo storico delle quotazioni e il grafico in tempo reale prima di investire. ✅
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore