Come comprare e investire in Azioni Aviva
Le Azioni Aviva (Ticker AV, Codice ISIN GB0002162385) vengono emesse da Aviva PLC, società inglese con sede a Londra, attiva nell’ambito dei servizi finanziari.
Nel dettaglio, la compagnia fornisce prodotti e servizi nelle aree risparmio, pensione e assicurazione, a livello internazionale. Nel Regno Unito, l’azienda include due segmenti operativi: assicurazioni generali e assicurazioni sulla vita. Il marchio è attivo anche in Canada, Francia, Polonia e Turchia. Le sue operazioni in Italia, Irlanda e in altre aree includono assicurazioni generali e sulla vita. Le sue attività in Asia si riferiscono principalmente ad operazioni in Cina, India, Singapore, Hong Kong, Vietnam e Indonesia. Il sotto marchio Aviva Investors opera in mercati come Regno Unito, Francia, Nord America e Asia Pacifico. Nell’ambito degli Altri Servizi gestiti dal gruppo sono inclusi investimenti e cost management.
Il titolo Aviva è quotato principalmente sulla Borsa di Londra dal 1990 e fa parte, ad oggi, dell’indice FTSE 100. Il marchio attuale è nato nel 2000 dalla fusione tra Norwich Union e CGU.
Chi desidera fare trading sulle azioni Aviva andrà ad operare finanziariamente su un’azienda con una capitalizzazione di mercato di 16.07B e oltre 3,9 miliardi di azioni attualmente in circolazione.
Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati
Previsioni titolo Aviva
Le previsioni sulle Azioni Aviva si basano principalmente sull’analisi delle mire espansionistiche del marchio in nuovi mercati. La società sta investendo molto per raggiungere le aree rurali e i giovani.
Seguirà l’analisi delle strategie di marketing della compagnia e sulla loro efficacia nell’attrarre nuovi clienti.
A livello più generale, i trader dovranno anche monitorare l’andamento dell’economia britannica, europea e mondiale, nonché le mosse della concorrenza.
Storico quotazioni Aviva
Lo storico delle quotazioni delle azioni Aviva evidenzia un titolo che, da quando ha iniziato a rappresentare il nuovo marchio nel 2000, ha prima avuto uno slancio che lo ha portato al massimo del periodo di oltre 1,080 GPB, per poi scendere anno dopo anno, fino all’attuale valore di 410.00 GPB. Nel mezzo, una lunga serie di forti oscillazioni che hanno avvantaggiato esclusivamente gli investitori a breve termine.
Dividendi azioni Aviva
I dividendi societari di Aviva PLC vengono emessi ogni anno, generalmente in due tranche, ad Agosto e ad Aprile. L’ultimo pagamento registrato si riferisce ad un dividendo pari a 21 GPB e un rendimento del 5,14%.
Trading su azioni Aviva
Il trading online su CFD Aviva è un tipo di investimento che può risultare profittevole per tutti i trader che prediligono il breve termine o che operano sui dividendi. Nonostante la solidità del marchio, il mercato non ha mostrato una fiducia costante nel titolo.