Come comprare e investire in Azioni Societe Generale
Le Azioni Societe Generale (Ticker SOGN, Codice ISIN FR0000130809) vengono emesse da Societe Generale SA, società francese con sede a Parigi, operante nel settore della finanza.
Nel dettaglio, il gruppo offre una vasta gamma di servizi di consulenza e soluzioni finanziarie su misura per garantire transazioni, proteggere e gestire beni e risparmi e aiutare i propri clienti a finanziare i loro progetti.
La compagnia opera attraverso tre segmenti: servizi bancari al dettaglio francesi, servizi bancari e finanziari al dettaglio internazionali e soluzioni bancarie e per investitori globali.
Il segmento French Retail Banking comprende le attività domestiche di Société Générale, Credit du Nord e Boursorama. International Retail Banking & Financial Services include attività di finanziamento al consumo, servizi finanziari alle imprese e attività assicurative. Global Banking and Investor Solutions comprende le attività di Global Markets and Investors Services, Financing and Advisory, Asset and Wealth Management. Il Gruppo opera a livello globale.
Il titolo Societe Generale è quotato principalmente sulla Borsa di Parigi, ma anche su altre Borse mondiali, tra cui quella di Francoforte. La società è stata fondata nel lontanissimo 1864.
Chi desidera fare trading sulle azioni Societe Generale andrà ad operare finanziariamente su un’azienda con una capitalizzazione di mercato di 18.94B e oltre 848,6 milioni di azioni attualmente in circolazione.
Apri un Conto Gratis con i Migliori Broker Regolamentati
Previsioni titolo Societe Generale
Le previsioni sulle Azioni Societe Generale si basano innanzitutto sull’analisi della condizione finanziaria della società, con focus su bilanci e liquidità. Il trader dovrà valutare molto attentamente anche la capacità dell’azienda di rispettare gli obiettivi, di gestire costi e rischi e di respingere la concorrenza.
A livello più generale, occorrerà monitorare l’andamento della domanda nel settore bancario, nonché l’andamento dell’economia mondiale.
Storico quotazioni Societe Generale
Lo storico delle quotazioni delle azioni Societe Generale evidenzia un titolo che, come quasi tutti quelli del suo settore, ha avuto fino ad oggi un andamento piuttosto altalenante.
Attualmente, le azioni della compagnia francese vengono scambiate attorno al valore di 20 euro. Nel 2007, il prezzo ha raggiunto il suo picco massimo oltre i 145 euro per azione.
La crisi economica del biennio 2008/2009 ha fatto crollare il titolo sotto i 30 euro e poi fino ai livelli attuali, dopo una lunga serie di alti e bassi proseguiti per oltre un decennio.
Dividendi azioni Societe Generale
I dividendi societari di Societe Generale SA vengono emessi regolarmente ogni anno nel mese di Maggio. L’ultimo pagamento registrato si riferisce ad un dividendo pari a 0.55 euro per azione e un rendimento del 2,49%.
Trading su azioni Societe Generale
Il trading online su CFD Societe Generale è un tipo di investimento piuttosto rischioso sul lungo termine, ma potenzialmente molto profittevole nel breve. Inoltre, il pagamento costante dei dividendi conferisce al titolo un ulteriore caratteristica vantaggiosa per i trader.