Azioni Tenaris

Le Azioni Tenaris (Ticker TEN, Codice ISIN LU0156801721) vengono emesse dalla Tenaris S.A., azienda lussemburghese leader mondiale nel settore siderurgico. La società nacque nel 2002 nacque dall’unione di tutte le attività del gruppo Techint nell’ambito della produzione di tubi d’acciaio, sotto un unico nome. Il gruppo conta oltre 19mila dipendenti e, nel 2016, ha fatto registrare un fatturato di 4,3 miliardi di dollari, per un utile netto di 59 milioni di dollari. Il Titolo Tenaris è quotato nell’indice FTSE MIB della Borsa di Milano, al NYSE, alla Bolsa de Comercio de Buenos Aires e alla Bolsa Méxicana de Valores di Città del Messico. La sede legale è stata posta in Lussemburgo, ma l’azienda è operativa in Italia, Argentina, Canada, Venezuela, Brasile, Messico, Giappone, Colombia e Romania.

tenaris azioni previsioni quotazioni titolo

Nei successivi paragrafi andremo a valutare nel dettaglio l’analisi della quotazione, per chi desidera fare trading sulle Azioni Tenaris.

Apri un Conto con i Migliori Broker Regolamentati

BROKER VANTAGGI DEPOSITO MINIMO APERTURA CONTO
Corsi e Webinar Gratis
Indicatori Gratis
Segnali in piattaforma e via sms
Demo Gratis
250 EURO
Demo Gratis
2000+ Asset Disponibili
Spread agevolati
Piattaforma professionale
100 EURO

Investire in Azioni Tenaris

Il grafico sottostante evidenzia l’andamento storico del titolo Tenaris.

Grafico azioni Tenaris aggiornato in tempo reale

Previsioni Titolo Tenaris

Per pianificare un investimento potenzialmente profittevole, le previsioni sulle Azioni Tenaris devono innanzitutto basarsi sull’analisi delle condizioni del settore siderurgico. In particolare per ciò che concerne la domanda dei beni prodotti dall’azienda.

Da tenere d’occhio la quotazione del petrolio, poiché una maggiore domanda di greggio può aumentare anche la richiesta dei prodotti e dei servizi legati alla ricerca e all’esplorazione di nuovi giacimenti.

Infine, occorre analizzare i piani aziendali, i dati sul bilancio e la situazione economica globale.

Storico Quotazioni Tenaris

Lo storico delle quotazioni delle Azioni Tenaris evidenzia un trend complessivamente in crescita, ma con molti alti e bassi, anche significativi.

Rispetto ad una quotazione iniziale attorno ai 2 euro, il titolo vale oggi all’incirca 10 euro. Il picco più alto è stato raggiunto nel 2008, quando il prezzo è salito oltre i 23 euro. Nel 2009 il calo più significativo.

Dividendi Azioni Tenaris

I dividendi societari di Tenaris S.A., fino ad oggi, sono stati staccati e pagati regolarmente, due volte l’anno, a Maggio e a Novembre. L’entità dei dividendi oscilla tra 0,13 e 0,30 dollari.

Trading su Azioni Tenaris

Il trading online su CFD Tenaris è molto adatto ad un approccio a breve e brevissimo termine. In questi casi, infatti, è possibile sfruttare tutte le notizie economiche del giorno che possono influenzare la quotazione verso l’altro o verso il basso.

Nonostante la solidità e la crescita del gruppo, negoziare sul lungo periodo può risultare più rischioso. Un trader esperto, tuttavia, può trarne comunque buoni profitti.

Sommario
Azioni Tenaris
Nome Articolo
Azioni Tenaris
Descrizione
✅Trading su azioni Tenaris! Scopri le previsioni sul titolo e i dividendi, lo storico delle quotazioni e il grafico in tempo reale prima di investire. ✅
Autore
Sito Editore
TradingCenter.it
Logo Editore